Giovanissimi A1: a Cannara una rimonta da urlo, altro tris e vetta mantenuta

CANNARA – ANGELANA 2-3

CANNARA: Ricci, Bucciarelli, Fuoco (36’ st Felici), Falcinelli, Verzieri, Tacchi, Gullo, Sallaku A. (23’ st Botticchia), Capodicasa (31’ st Peppoloni), Porzi, Ristic (1’ st Galardini). A disp.: Rondoni, De Simone, Cuocolo. All.: Salemmi.

ANGELANA: Buini, Tortoioli, Sallaku Dan., Vitaloni (21’ st Lo Gelfo), Zea Valdes (31’ st Notte), Barbacci, Fortebracci, Fermi, Verushi (8’ st Bertoldi), Sforna (1’ st Ragusa), Fagotti. A disp.: Fantini, Sallaku Dav., Testa. All.: Anelli.

ARBITRO: Cisternino di Foligno.

MARCATORI: 23’ pt Porzi (C), 31’ pt Fagotti (A), 37’ pt Gullo (C), 12’ st Fermi (A), 18’ st Fortebracci (A).

CANNARA – Nelle difficoltà i Giovanissimi di Pierpaolo Anelli dimostrano di riuscire a esaltarsi. E a Cannara arriva così una vittoria pesante, la seconda da inizio torneo, che consente ai giallorossi di restare ancorati in vetta a punteggio pieno. Un successo voluto, cercato e meritato su un campo difficile sia per il valore dell’avversario, sia per la difficoltà a far rotolare la sfera in certe zone del terreno di gioco. Alla fine i tre punti sono arrivati grazie a una ripresa super, con i giallorossi capaci di ribaltare il 2-1 col quale il Cannara era andato avanti al riposo. Ma è stata una gara dura, di quelle che raramente si vedono a questi livelli: la fisicità dei rossoblù ha rappresentato un problema non di poco conto, tanto che dopo l’iniziale vantaggio firmato da Porzi l’Angelana ha dovuto faticare e non poco per rimettersi in carreggiata. Una perla di Fagotti ha rimesso le cose a posto intorno alla mezzora, poi però un’altra stoccata di Gullo ha consentito ai locali di chiudere avanti la prima frazione, legittimando una maggiore propensione ad attaccare. Nella ripresa però i ragazzi di Anelli hanno cambiato ritmo e passo, colpendo prima un palo con Fagotti, quindi esaltando i riflessi di Ricci su una sventola di Vitaloni. Al 12’ però Fermi ha trovato la rete della nuova parità e a quel punto la partita s’è fatta divertente, benché ha richiesto una quantità super di energie. Così da una ripartenza magistrale iniziata da Fermi e rifinita da Fagotti è nata l’azione che ha consentito a Fortebracci di presentarsi a tu per tu con Ricci, battuto dal diagonale che ha sbattuto sul palo prima di infilarsi in rete. Nel finale Angelana ancora vicina al gol in contropiede, ma nonostante gli assalti dei cannaresi il risultato non è più cambiato.

POST PARTITA “Non è stata certo una partita facile”, esordisce a fine gara Pierpaolo Anelli, “ma i ragazzi sono stati bravi a condurla in porto. Abbiamo sofferto tanto la fisicità del Cannara e la loro ossessiva ricerca della profondità. Sapevamo che avremmo concesso qualche centimetro, ma i ragazzi sono stati bravi a non mollare la prese a riprendere il match con carattere e determinazione. Era difficile giocare su un terreno di gioco ridotto così male, però alla fine la volontà è stata premiata. E l’azione del 3-2 è stata una di quelle che fa felice qualunque allenatore, tanto bella e ben costruita”.

TOP PLAYER Difficile scegliere un solo elemento da premiare, ma Lorenzo Fagotti si prende meritatamente la sena sia per il gol dell’1-1, sia per l’assist per Fortebracci col quale è arrivato il gol partita. La convocazione in rappresentativa, al riguarda, è un premio più che meritato.

PROSSIMO IMPEGNO Domenica 7 ottobre si torna al “Migaghelli”, avversario il San Sisto che in trasferta è ancora a secco di punti conquistati in stagione.

CLASSIFICA dopo 2/26 giornate: V.A.Sansepolcro, Angelana 6, Castel del Piano, Foligno, Castello 4, Olymphia Thyrus, Cannara, Don Bosco, Pontevecchio 3,  Santa Sabina 2, Campitello 1, San Sisto, Ducato, Nestor 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *