Allievi A1: L’altalena prima i giallorossi, pokerissimo al Castiglione (5-2)

ANGELANA – CASTIGLIONE DEL LAGO 5-2

ANGELANA: Sportolaro (34’ st Minelli), Rosati, Biagioni (15’ st Kaloshi), Giammaria, Pucci, Memay (20’ st Simonini), Sensi (34’ st Paparelli), Amato (10’ st Michelotti), Calafiore (13’ st Di Muro), Rossi, Vercillo (25’ st Bizzarri). All.: Rosselli.

CASTIGLIONE DEL LAGO: De Leo, Baranovsky (21’ st Chionne), Mercanti, Orlandi, Ekane, Schiavolini (28’ st D’Ambrosio), Peverini, Galeotti (15’ st Tanku), Tepshi, Meattelli (34’ st Veschini), Faloci. A disp.: Hajdari, Topalli. All.:

ARBITRO: Martino di Foligno.

MARCATORI: 25’ pt Vercillo (A), 32’ pt Tepshi (C), 3’ st Faloci (C), 6’ st Calafiore rig. (A), 8’ st Memay rig. (A), 28’ e 33’ st Di Muro (A).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Ci voleva proprio una domenica cosa. Tanto per ribadire a tutti che gli Allievi A1 dell’Angelana sono capaci di qualunque cosa, anche di complicarsi la vita e rimettere in piedi una partita che in altri momenti sarebbe potuta finire in tutt’altra maniera. Il 5-2 sul Castiglione del Lago è il primo squillo stagionale dei giallorossi, reduci dal pari a reti bianche di Cannara e apparsi decisamente a proprio agio sul terreno amico. Successo che arriva grazie a una seconda parte di gara a marce ingranate, dopo che già nel primo tempi i ragazzi di Rosselli avevano lasciato intendere di voler provare a mettere le mani sulla partita. Duri a morire i lacustri che pure nel finale si sono piegati anche alla grande organizzazione degli angelani, che hanno visto in campo tutti i 18 giocatori della lista di partenza. Una gara nata bene grazie alla splendida azione che al 25’ ha portato Vercillo a concludere a rete, iniziata da Sportolaro e rifinita tutta lungo la corsia di sinistra fino alla stoccata del bomber. Il pari di Tepshi in chiusura di primo tempo non ha cambiato le carte in tavola e tantomeno la rete dell’1-2 firmata in apertura di ripresa da Faloci, arrivata su un errore in fase di impostazione della retroguardia giallorossa. La furia Angelana si è però scatenata di lì a poco: due rigori conquistati a stretto giro di posta e trasformati da Calafiore e Memay hanno permesso ai ragazzi di Rosselli di rimettere la freccia e gestire al meglio le operazioni, riuscendo anche a offrire un validissimo spettacolo nell’ultima parte di gara. La copertina nel finale se l’è presa Di Muro, autore della doppietta che ha chiuso definitivamente i conti e regalato la prima gioia stagionale ai giovani leoni. Bravi a reagire, bravi a non snaturare la propria identità, a riprova che il bel gioco alla lunga può pagare. Eccome se può pagare.

POST PARTITA Riccardo Rosselli è decisamente soddisfatto: “Della prestazione, innanzitutto, che è poi la logica conseguenza del risultato finale. Non era facile reagire dopo essere andati in svantaggio, peraltro col gol del 2-1 viziato da un nostro errore in fase di ripartenza. Però è un indizio chiaro del nostro modo di affrontare le gare: bisogna giocare sempre e comunque, non avere paura e non schiacciarsi, anche rischiare la giocata. La reazione è stata immediata e nella ripresa ho visto davvero una gran bella Angelana. Felice per i ragazzi e contento perché ci siamo sbloccati, pronti a proseguire nel nostro percorso di crescita”.

TOP PLAYER Difficile scegliere un giocatore in particolare, ma l’ottimo spezzone di Antonio Di Muro, con tanto di doppietta, merita una menzione speciale: è entrato senza paura e con grande decisione, sfruttando appieno l’opportunità concessa. Un esempio per tutti i compagni.

PROSSIMO IMPEGNO Domenica prossima trasferta in casa della Pontevecchio, ancora ferma a quota 0 dopo le prime due giornate, ma rivale da tenere sempre in debita considerazione.

CLASSIFICA dopo 2/26 giornate: Campitello, Orvietana 6, Castel del Piano, San Sisto, Angelana, Narnese 4, Foligno, V.A. Sansepolcro 3, Castello, Castiglione del Lago, Nestor, Cannara 1, Pontevecchio, Atletico Gubbio 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *