Allievi A1: dieci minuti da sogno, poi il black-out. E il Castello impone il pari

ANGELANA – CASTELLO 2-2

ANGELANA: Sportolaro, Rosati, Biagioni (28’ st Bizzarri), Gianmaria, Pucci, Michelotti (15’ st Amato), Sensi (19’ st Ruggeri), Vercillo, Di Muro (41’ st Calafiore), Rossi, Zea Valdez (5’ st Simonini). A disp.: Minelli, Paparelli. All.: Rosselli.

CASTELLO: Bioli, Polenzani (1’ st Ursi), Coltrioli, Pecorelli, Ligi, Nicchi (22’ st Martelli), Picchi, Marinelli, Caidominici (31’ st Rossi), Sorbelli, Mariotti (38’ st Palla). A disp.: Marcucci, Barili, Ghezzi, Orbi, Petruzzi, Cesarini. All.: Cardinali.

ARBITRO: Gjuroski di Foligno.

MARCATORI: 4’ pt Sensi (A), 9’ pt Michelotti (A), 22’ pt Picchi (C), 2’ st Mariotti (C).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – È una piccola incompiuta quella che i ragazzi di Rosselli mandano in scena contro il Castello: avanti 2-0 dopo soli 9’, i giallorossi finiscono per concedere un paio di comodi palloni che i tifernati sfruttano a dovere, non riuscendo poi nel convulso finale di gara e rimettere il naso avanti, nonostante le occasioni per farlo non siano mancate. E dire che era cominciato tutto nel migliore dei modi: alla prima opportunità Sensi non ha fatto prigionieri, girando a rete da pochi passi un comodo pallone servito da Di Muro. E al 9’ Michelotti, stavolta sugli sviluppi di palla inattiva, trovava il gol del 2-0 che sembrava già incanalare definitivamente la gara sui binari desiderati. Un proposito spazzato via a metà della prima frazione da un errore in compartecipazione tra Sportolaro e Biagioni che ha consegnato a Picchi la palla per riaprire i giochi, anche se l’errore forse più grave i padroni di casa lo commettono in apertura di secondo tempo quando è tutta la difesa a dimenticarsi di seguire Mariotti, che approfitta di uno svarione generale timbrando il cartellino. Nel finale la reazione dell’Angelana è più di testa che di gambe:  Rossi, Simonini e Di Muro hanno tre ghiotte palle gol per rimettere il naso avanti, ma un po’ i riflessi di Bioli e un po’ l’imprecisione sottomisura degli avanti giallorossi impediscono i propositi dei ragazzi di Rosselli, ai quali certamente il pari va stretto, benché la sensazione è che si siano fatti un po’ male da soli.

POST PARTITA La delusione di Riccardo Rosselli a fine gara è palpabile: “Un passo indietro nella prestazione e soprattutto nell’atteggiamento. Dispiace perché avanti 2-0 dopo 9’ non dovevamo consentire al Castello di rientrare in partita. Invece abbiamo commesso errori gravi che ci hanno portato a dover forzare le giocate per provare a vincere. Alla fine le occasioni per andare sul 3-2 le abbiamo create, ma se non segni poi aumentano solo i rimpianti. Peccato perché questa era davvero una partita da vincere, anche per come si erano messe le cose. Sicuramente dovrà servirci da lezione per non ricadere in certi errori”.

TOP PLAYER Tante sbavature singole e di reparto in una giornata sostanzialmente grigia, benché alla fine il pari sta decisamente stretto. Federico Rosati è quello che si è mostrato un po’ più continuo, cercando di limitare al minimo gli errori.

PROSSIMO IMPEGNO Trasferta da non sottovalutare in casa della Nestor, altra formazione che staziona a fondo classifica (ma lo era pure il Castello…), chiamata dunque a invertire in fretta la rotta dopo un avvio delicato.

CLASSIFICA dopo 4/26 giornate: Foligno, Campitello 9, San Sisto, Orvietana, Castel del Piano, Angelana 8, Narnese, San Sisto, Cannara, V.A. Sansepolcro 7, Atletico Gubbio 3, Castello 2, Castiglione del Lago, Nestor 1, Pontevecchio 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *