Allievi A1: la Nestor si salva in 9 uomini, l’Angelana spreca troppo nel finale

NESTOR – ANGELANA 1-1

NESTOR: Biscarini, Cembolini, Tenolli, Rondolini, Nofrini, Vestrelli, Libretti, Covarelli (13’ st Fiorini), Brizi (34’ st Tiberi), Bigarelli (30’ st Morelli), Ruggeri. A disp.: Sfascia, Pataca. All.: Cavalletti.

ANGELANA: Sportolaro, Rosati, Biagioni (8’ st Bizzarri), Gianmaria, Pucci, Memaj, Sensi, Michelotti (22’ st Amato), Di Muro (34’ st Calafiore), Rossi (27’ st Ruggeri),Vercillo (1’ st Zea Valdez). A disp.: Minelli, Paparelli. All.: Rosselli.

ARBITRO: Antonelli di Foligno.

MARCATORI: 20’ pt Ruggeri (N). 12’ st Memaj rig. (A).

NOTE: Espulsi: 23’ st Nofrini (N) e 28’ st Tenolli (N) per doppia ammonizione. Ammoniti: Michelotti (A), Sensi (A), Vercillo (A), Pucci (A).

MARSCIANO – La sensazione è quella di aver buttato via una bella opportunità per dare un altro bello scossone alla propria classifica. Ma gli Allievi di Rosselli a Marsciano incappano in un’altra mattinata da dimenticare: rischiano grosso al cospetto di una squadra che ha certamente fatto il massimo, finendo in 9 uomini ma riuscendo a tenere botta al ritorno della compagine giallorossa. Che si morde i gomiti per l’occasione gettata alle ortiche, inanellando così il secondo pari di fila dopo quello subito in rimonta dal Castello. Rosselli ne cambia un paio nella formazione iniziale ma non ottiene le risposte desiderate, perché nel primo tempo la gara la fanno i padroni di casa che meritatamente passano con Ruggeri e riescono a tenere a bada le bocche da fuoco angelana, che infatti non arrivano mai nei pressi dell’area di rigore. Il gol è figlio di un errore della difesa ospite e questo fa arrabbiare il tecnico che nell’intervallo inserisce subito Zea Valdes, determinante quando al 12’ si procura il rigore che Memaj trasforma. La partita rimane in bilico: la Nestor in pochi minuti si ritrova a giocarla in 9 ma l’assedio finale dei giallorossi non produce i frutti sperati, perché Zea Valdes, Calafiore e Sensi si divorano tre palle gol clamorose e il risultato di parità non si schioda.

POST PARTITA La delusione di Riccardo Rosselli a fine gara è palpabile: “Abbiamo buttato via due punti non riuscendo a ribaltare una gara che nel finale c’ha visto davvero sprecare l’inverosimile. Dispiace perché nonostante il brutto primo tempo e le difficoltà mostrate durante l’arco della ripresa, con la Nestor rimasta in 9 avevamo l’obbligo di vincere e rilanciarci in classifica. La sensazione è quella di aver sprecato un’occasione che difficilmente potrà ricapitare. Dispiace perché anche l’atteggiamento non è stato pari alle attese. Dobbiamo capire cosa ci succede ed essere più cattivi quando ci sono determinate situazioni”.

TOP PLAYER Ha concesso poco agli avanti locali e alla fine s’è meritato la palma di migliore di giornata: Lorenzo Pucci ha provato in tutti i modi a spingere i compagni verso quella vittoria che nel finale, al netto delle tante occasioni avute, non sarebbe dovuta sfuggire.

PROSSIMO IMPEGNO Arriva la capolista al “Migaghelli” per un impegno che potrebbe davvero dire molto sulle ambiziosi dei giallorossi: contro il Foligno sarà fondamentale non sbagliare nemmeno i dettagli, perché quella con i falchetti è una gara chiave nell’annata giallorossa.

CLASSIFICA dopo 5/26 giornate: Foligno 12, Orvietana 11, V.A. Sansepolcro 10, Campitello, Angelana 9, San Sisto, Castel del Piano 8, Narnese, Cannara 7, Atletico Gubbio 6, Castiglione del Lago 4, Castello, Nestor 2, Pontevecchio 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *