Giovanissimi A1: Campitello cappottato, i ragazzi di Anelli solitari in vetta alla classifica!

ANGELANA – CAMPITELLO 4-2

ANGELANA: Buini, Tortoioli, Sallaku Dan., Ragusa, Notte (9’ st Roscini), Barbacci, Lo Gelfo (21’ st Piselli), Vitaloni (7’ st Sforna), Fortebracci, Fermi, Fagotti. A disp.: Fantini, Guzzi, Sallaku Dav., Abbati. All.: Anelli.

CAMPITELLO: Bracaj, Pasquini (34’ st Corazzi), Longhi, Pioli, Amici, Zomparelli, Massarelli, Mengaroni (25’ st Provenzani), Cerasi, Clementini, Rullo (23’ st Proietti). A disp.: Bartolucci, Gelsi, Cabiati, Carretta. All.: Ranieri.

ARBITRO: Roani di Foligno.

MARCATORI: 10’ pt Clementini (C), 15’ pt Rullo (C), 29’ pt Fermi rig. (A), 14’ st Fagotti (A), 20’ st Sallaku Dan. (A), 31’ st Fortebracci (A).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Largo, pista, arriva la… capolista! Sorprendente fino a un certo punto, perché anche se non era nei piani i Giovanissimi di Pierpaolo Anelli hanno capito da che parte vogliono stare. Con quel primato che piace e inorgoglisce una squadra che dimostra giorno dopo giorno di voler imparare e crescere senza mettersi più alcun freno davanti. Il Campitello invero ha provato a rendere dura la vita ai giallorossi, partendo a razzo grazie alla punizione di Clementini (palla all’incrocio, Buini incolpevole) e soprattutto al fiuto del gol d Rullo che approfitta di un malinteso tra Tortoioli e lo stesso Buini. La reazione della capolista però non si è fatta attendere: al 29’ Fagotti si è procurato il rigore che Fermi ha trasformato accorciando le distanze e rimettendo i compagni in carreggiata. Ma il vero capolavoro l’Angelana l’ha mandato in scena nella ripresa, dominata dal primo all’ultimo minuto. Uno splendido assist di Ragusa ha consentito a Fagotti di presentarsi a tu per tu con Bracaj infilando la porta ternana per il 2-2, poi c’ha pensato Danilo Sallaku a mettere la freccia con una punizione bomba sulla quale invero il portiere ospite non è esente da colpe. A quel punto il Campitello ha tentato il tutto per tutto per rimettere il naso avanti ma Buini ha compiuto un autentico miracolo sulla botta da distanza ravvicinata di Clementini. Scampato il pericolo i giallorossi hanno ripreso a martellare e al termine di una bella manovra corale c’ha pensato Fortebracci a chiudere i conti, imbeccato da Roscini. Prima del triplice fischio altre due chance per arrotondare il punteggio sui piedi di Fagotti e Fermi, ma il 4-2 vale comunque uno splendido primato e una dedica speciale per Dejvi Verushi, costretto ai box da un brutto infortunio al polso.

POST PARTITA La classifica dispensa sorrisi ma Pierpaolo Anelli rimane con i piedi ben saldi a terra: “Bello essere lassù, ma anche questi 70’ c’hanno ricordato che le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Abbiamo subito l’avvio a razzo del Campitello, siamo stati bravi a reagire e a rimontare da una situazione che si era fatta complicata. Bravi soprattutto a tenere alta la concentrazione una volta andati in vantaggio, con Buini decisivo su Clementini. È una bella iniezione di fiducia perché confermiamo di essere sulla buona strada, ma la classifica meglio non guardarla. Ci tenevamo a dedicare questa vittoria a Verushi, al quale auguriamo di rientrare presto perché ci sarà bisogno di tutti”.

TOP PLAYER Corre, lotta e non molla mai: Gherardo Ragusa ha disputato una gara super, vero trascinatore nel momento di maggiore difficoltà attraversato dalla squadra. Non ha segnato ma c’ha mezzo spesso e volentieri lo zampino, dimostrandosi un valore aggiunto imprescindibile per questo gruppo.

PROSSIMO IMPEGNO La trasferta in casa del Santa Sabina non è assolutamente scevra da preoccupazioni, anche perché ormai affrontare la capolista induce tutte le rivali a raddoppiare gli sforzi. Un primo esame importante per confermare il trend delle prime giornate.

CLASSIFICA dopo 5/26 giornate: Angelana 15, V.A. Sansepolcro 13, Pontevecchio 10, Castel del Piano, Cannara 9, Castello 8, Ducato 7, Foligno, Santa Sabina, Olympia Thyrus 6, San Sisto, Don Bosco 3, Campitello 2, Nestor 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *