Giovanissimi A1: “Singing in the rain”, poker da urlo a Santa Sabina

SANTA SABINA – ANGELANA 1-4

SANTA SABINA: Piselli, Rinelli, Mandoloni, Tomassini, Nucci (1’ st Perella), Faina, Capucci, Pieroni (13’ st Montanelli), Grilli, Puletti (31’ st Bietta), Camara (27’ st Monti). A disp.: Liotti, Di Luccio, Fiorindi, Lazzari. All.: Luzzatti.

ANGELANA: Buini, Tortoioli, Sallaku Dan., Vitaloni (18’ st Lo Gelfo), Alonso (20’ st Notte), Barbacci, Fortebracci (33’ st Piselli), Sforna, Fagotti, Fermi (15’ st Testa), Ragusa (28’ st Sallaku Dav.). A disp.: Fantini, Guzzi, Roscini. All.: Anelli.

ARBITRO: Roani di Foligno.

MARCATORI: 2’ pt Ragusa (A), 15’ e 29’ pt Fermi (A), 15’ st Grilli rig. (SS), 19’ st Fagotti (A).

SANTA SABINA – Non conosce sosta lo straordinario inizio di stagione dei Giovanissimi A1 di Pierpaolo Anelli: a Santa Sabina arriva l’ennesima prestazione da urlo, stavolta pressoché immacolata e tale da spedire i giallorossi una volta di più in vetta alla classifica. Finisce 4-1 e c’è da stropicciarsi gli occhi per una prova davvero superlativa, come dimostra anche l’ottimo sprint iniziale bagnato subito col gol di Ragusa, abile a girare in rete un invito di Fagotti al termine di una manovra sviluppatasi sul fronte destro con Tortoioli e Vitaloni bravi a mettere le bocche da fuoco angelane nelle condizioni di far male. Dopo un quarto d’ora comincia la partita di Fermi che fa subito male alla retroguardia di casa, imbeccato da Vitaloni che è caparbio nel recuperare un pallone all’apparenza innocuo in mezzo al campo, premiando l’imbucata del compagno. Alla mezzora arriva la doppietta personale del numero 10 che stavolta riceve palla da Ragusa e da pochi passi fa secco Piselli. La gara di fatto all’intervallo è già bella che in cassaforte e a poco serve la reazione dei locali, con Grilli che su rigore firma il momentaneo 3-1 prima che Fagotti, servito da Fortebracci, ristabilisca le distanze su un campo nel frattempo diventato più simile a una risaia che non a un terreno di calcio. Poco importa: qualunque sia la condizione atmosferica, i baby di Anelli vanno che è una meraviglia, rafforzando il primato in classifica che li vede già mettere tra se e la seconda ben 4 lunghezze. Non era dei piani, ma è ugualmente bellissimo.

POST PARTITA La soddisfazione di Pierpaolo Anelli stavolta è davvero palpabile: “Approccio perfetto e grande prestazione su un campo ridotto ai minimi termini dall’abbondante pioggia. Bisogna essere contenti del percorso che stiamo facendo, anche se bisogna comunque restare con i piedi per terra ed evitare di guardare la classifica, che è sicuramente bella ma che non deve diventare un assillo. Siamo meritatamente in vetta ma guai a noi se perdiamo di vista il vero obiettivo, che è la crescita del gruppo e soprattutto la voglia di divertirsi sempre, indipendentemente dal risultato. Ci sono tante cose da migliorare, ma siamo davvero sulla strada giusta e questo mi rende soddisfatto”.

TOP PLAYER Doppia menzione di giornata per due elementi che si sono fatti trovare pronti quando sono stati chiamati in casa: Federico Tortoioli e Danilo Sallaku sono l’anima di una squadra che pende anche dalle giocate di elementi “silenziosi”, ma quanto mai preziosi e fondamentali. Nonostante il campo pesante, lungo le fasce di competenza hanno sfornato una prestazione di straordinaria qualità ed equilibrio.

PROSSIMO IMPEGNO Arriva un impegno bello probante nel fine settimana: il Foligno è tra le formazioni più attese del campionato e benché sin qui ha un po’ faticato rappresenta un bel test di maturità per i ragazzi di Anelli.

CLASSIFICA dopo 6/26 giornate: Angelana 18, V.A. Sansepolcro 14, Pontevecchio 13, Cannara 12, Ducato 10, Foligno, Castel del Piano, Castello 9, Santa Sabina, Olympia Thyrus 6, Don Bosco 4, San Sisto, Campitello 3, Nestor 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *