Giovanissimi Sperimentali: i piccoli leoni lottano, il Castiglione vince soffrendo

CASTIGLIONE DEL LAGO – ANGELANA 2-0

CASTIGLIONE DEL LAGO: Baldoni, Belardinelli, Talli, Capponi (15’ st Micci), Misciglia I. (20’ st Tomassoni), Damato, Carloia, Castelletti, Plazzotta (23’ st Misciglia), Furiani, Barlucci. A disp.: Galeotti. All.: Coscia.

ANGELANA: Polzoni (28’ st Siena), Tisba (25’ st Gaspardi), Fischi, Esposito, Brunelli, Rossi, Scaccia (15’ st Palombo), Dusi, Proietti, Mancini (28’ st Innocenzi), Isibor.  All.: Mattonelli.

ARBITRO: Paoletti di Perugia.

MARCATORI: 22’ pt Castelletti, 38’ st Furiani.

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Si può perdere e uscire dal campo comunque vincitori. Quello che accade ai Giovanissimi 2005 di Luca Mattonelli, battuti col più classico dei risultati da un Castiglione del Lago che fa leva sulla maggiore fisicità del suo collettivo e più in generale sulla carta d’identità (quasi tutti 2004 contro una squadra di soli 2005), sfruttando appieno nella prima parte di gara qualche piccola sbavatura di un’Angelana che poi nella ripresa cambia ritmo e spartito, senza però trovare quel gol che i leoni avrebbero strameritato per provare anche a vincere, oltre che a pareggiare. Invece a tempo scaduto la più classica delle ripartenze condanna i giallorossi a un ko. troppo pesante nella forma, figurarsi nella sostanza. Nella prima frazione meglio i locali che impegnano due volte Polzoni prima di passare con Castelletti, che disegna una strana traiettoria direttamente dalla bandierina con la quale beffa il portiere ospite. Nel finale di tempo un altro rischio per la difesa giallorossa, poi però dopo l’intervallo è tutta un’altra partita con Isibor che al 10’ si fa ipnotizzare a tu per tu da Baldoni, che il vero miracolo lo compie al 21’ quando prima respinge una botta da fuori di Mancini, quindi il successivo tentativo ravvicinato di Proietti che fa gridare tutti al gol. Al 24’ altra grande chance con Rossi che incorna bene sulla punizione calciata da Dusi, ma Baldoni è sempre attento. L’Angelana è generosa e preme a più non posso ma a tempo scaduto un contropiede finalizzato da Furiani la condanna ingenerosamente. L’ora del riscatto passerà dalla gara con il Santa Sabina in programma sabato prossimo, 10 novembre.

POST PARTITA il risultato è l’unica cosa che stride nella giornata di Luca Mattonelli: “Ai ragazzi posso solo dire bravi perché hanno giocato davvero un’ottima partita al cospetto di una squadra oggettivamente superiore, e non solo fisicamente. Nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto, poi però nella ripresa ho visto grinta, determinazione e bel gioco. È un’altra prova di crescita importante e sono convinto che questo gruppo ha ancora margini per migliorare”.

TOP PLAYER Doppia menzione nel pomeriggio in riva al Trasimeno: Riccardo Dusi corre e combatte su tutti palloni, proprio come si conviene a un vero leader e capitano, e la sua prova è di sprone a quella di tutti i compagni. Ma anche Alessandro Rossi si è fatto trovare pronto non appena si è presentata l’occasione di poter giocare dall’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *