Sperimentali: gran bella prova a Perugia, un ko. che sa di beffa

PERUGIA – ANGELANA 1-0

PERUGIA: Brunori (2’ st Michelucci), Montoya (24’ st Bellucci), Bianchi, Rolla (29’ st Vecchini), Rondoni, Carbonari, Pierucci, Renzi (11’ st Fabbrini), Parretti, Betti, Giannoni (1’ st Franceschelli). All.: De Rosa.

ANGELANA: Fantini (20’ st Siena), Guzzi (30’ st Gaspardi), Tisba (15’ st Fischi), Pagliuca, Brunelli (29’ st Innocenzi), Rossi, Bertoldi, Dusi, Proietti (1’ st Isibor), Roscini, Mancini (16’ st Esposito). All.: Mattonelli.

ARBITRO: Bernelli di Perugia.

MARCATORE: 33’ pt Parretti.

PERUGIA – È una sconfitta di misura che lascia tanto amaro in bocca, quella rimediata dai Giovanissimi Sperimentali di Luca Mattonelli all’antistadio di Pian di Massimo. Dove il Perugia capitalizza al meglio una singola giocata per avere ragione di un’Angelana che nel primo tempo fa la partita e sfiora il gol a ripetizione, mancando però di precisione sottoporta. È solo il punteggio a far storcere il naso ai giallorossi, garibaldini in avvio con Proietti che al 5’ si divora la prima ghiotta opportunità deviando a lato un invito dalla bandierina di Mancini. Ancor più nitida l’occasione capitata al 10’ sui piedi di Bertoldi che calcia di prima intenzione, spedendo la palla a lato di un soffio. I piccoli Grifoni soffrono la pressione degli ospiti, ma al 20’ Giannoni prova a spezzare il monologo con una conclusione dalla distanza che non trova la porta. Al 32’ l’Angelana si morde i gomiti quando Dusi da fuori area calcia di prima intenzione centrando in pieno la traversa, con Bertoldi che sulla respinta del montante non riesce a colpire la sfera con la giusta forza. E sul ribaltamento di fronte il Perugia si mostra cinico, con Pierucci che innesca Parretti che da due passi non può sbagliare. Nella ripresa i biancorossi gestiscono meglio le operazioni, obbligando i ragazzi di Mattonelli ad affrettare la giocata. Perde così un po’ di lucidità la manovra dei giallorossi, che guarda a caso hanno una sola vera opportunità per impattare con Bertoldi, servito nello spazio da Isibor ma impreciso nella conclusione. Finisce 1-0 e tutto sommato è un risultato che penalizza eccessivamente un‘Angelana che esce a testa altissima dal confronto con una delle concorrenti dirette nella lotta al primo posto.

POST PARTITA Il risultato stride con quanto racconta la realtà. “Dispiace perdere in questo modo – commenta Luca Mattonelli – ma credo che alla fine questa gara sia stata decisa da singoli episodi, con la sliding door riferita alla traversa colpita da Dusi e alla ripartenza che ha permesso al Perugia di trovare il gol partita. Nel primo tempo abbiamo disputato davvero una gran bella gara, nella ripresa invece ci siamo un po’ disuniti, pagando il fatto di voler affrettare le giocate per raggiungere il pari. Così facendo abbiamo buttato via tanti palloni e a quel punto non c’è stato più nulla da fare. Andiamo avanti con fiducia, anche se con un po’ di rammarico”.

TOP PLAYER La difesa giallorossa continua a mostrare progressi e Damiano Brunelli e tra quelli che sta salendo maggiormente di tono: la sua prestazione è meritevole della palma del migliore di giornata, con tanti bei movimenti fatti bene e una grande sicurezza nei propri mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *