Under 17 A1: l’incantesimo è rotto, a Campitello un tris di felicità!

CAMPITELLO – ANGELANA 0-3

CAMPITELLO: Mariani, Corrado (1’ st Basco), Schiarea, Mori (20’ st Pazzaglia), Scimmi, Sensini, Viola, Qosaj, Testa, Radici (20’ st De Santis), Mazzoni (12’ st Cioffi). A disp.: Guri, Francioli, Lux, Ponziani, Dotsey. All.: Brunetti.

ANGELANA: Sportolaro, Rinaldi, Biagioni Kaloshi,, Giammaria, Pucci, Michelotti (5’ st Roscini), Sensi (21’ st Rosati), Di Muro (15’ st Ruggeri), Calafiore, Rossi (28’ st Amato), Zea Valdez (28’ st Vercillo). A disp.: Turrioni, Gordi, Paparelli. All.: Rosselli.

ARBITRO: Mercuri di Terni.

MARCATORI: 20’ e 33’ pt Calafiore, 12’ st Di Muro.

CAMPITELLO – Prima o poi il lungo digiuno doveva pur finire. E gli Allievi A1 di Riccardo Rosselli hanno scelto un palcoscenico niente male per cominciare a riscuotere il credito con la malasorte: a Campitello hanno fatto razzia come si conviene alle grandi squadre, cioè dominando dal primo all’ultimo minuto pur sapendo di avere addosso una pressione enorme dettata da qualcosa come 9 gare senza vittorie. Alla fine il sortilegio viene rotto da una prestazione impeccabile che certifica le qualità di un gruppo che troppo spesso s’è smarrito di fronte ai dettagli, dimostrando di possedere i requisiti per giocarsela con tutte. E dire che nelle prime battute Rosselli aveva rivisto le streghe quando Zea Valdez aveva mandato sul palo la prima conclusione della giornata. Sembrava il solito maledetto copione, invece al 20’ un invito illuminante di Sensi ha permesso a Calafiore di presentarsi a tu per tu con Mariani, battuto dal diagonale del centravanti giallorosso. Un copione che s’è riproposto poco prima del riposo quando ancora Sensi ha mandato in porta il compagno, che dopo aver eluso il ritorno di un avversario ha infilato la porta rossoblù per il 2-0. Zero pericoli corsi da Sportolaro e una sensazione di totale controllo ribadita in avvio di secondo tempo dalle opportunità non sfruttate da Zea Valdez e Roscini, fino a quando al 12’ Di Muro ha archiviato la pratica finalizzando una bella azione corale. Sul 3-0 ansie e paure si sono dissolte e una volta tanto l’ultima parte di gara è stata solo una trionfale passerella. Tre punti d’oro e un monito forte e chiaro alla concorrenza: gli Allievi sono tornati, è meglio prenderne nota.

POST PARTITA Logica la soddisfazione, mista a sollievo, di Riccardo Rosselli: “Ci meritavamo questa gioia dopo aver ingoiato tanti, troppi bocconi amari. Ho sempre pensato che questo gruppo non meritasse la sequenza di risultati negativi che l’hanno accompagnato in questi ultimi due mesi e la prestazione offerta dimostra che se gli episodi non girano contro le qualità per emergere le abbiamo. È una vittoria che da fiducia e che serve per risollevarci dopo tante difficoltà. Poco da dire sulla partita: non abbiamo concesso spazio alle loro giocate, siamo stati cinici e scaltri sottoporta. Era quello che ci voleva, ora pensiamo a chiudere bene la prima parte del campionato per poi ripresentarci combattivi dopo la sosta.

PROSSIMO IMPEGNO C’è un ostacolo durissimo per chiudere il girone d’andata: è la capolista Orvietana attesa a Santa Maria sabato 15 dicembre in quella che è una sfida che pure potrebbe riservare tante belle sorprese per i giallorossi, che quando sono in giornata sanno di non temere alcun rivale.

CLASSIFICA dopo 12/26 giornate: Orvietana 27, Foligno 25, Sansepolcro 23, Cannara 22, Campitello, Castel del Piano 21, Atletico Gubbio 17, Narnese 16, Castiglione del Lago 14, San Sisto, Angelana 13, Castello 8, Nestor, Pontevecchio 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *