Under 17 A1: Angelana d’assalto, l’Orvietana non va oltre l’1-1

ANGELANA – ORVIETANA 1-1

ANGELANA: Sportolaro, Rinaldi, Biagioni (30’ st Rosati), Giammaria, Pucci, Michelotti (23’ st Ruggeri), Sensi (1’ st Roscini), Di Muro, Calafiore (36’ st Vercillo), Rossi, Zea Valdez (30’ st Kaloshi). A disp.: Turrioni, Amato, Paparelli. All.: Rosselli.

ORVIETANA: Breccolotto, Lombardelli, Biancalana, Lanzi, Palla, Agostini, Santolamazza (1’ st Battaglini), Crosta (22’ st Menghenelli), Cruciani, Navetto (28’ st Sganappa), Tardiolo (35’ st Fattorini). A disp.: Patisso, Sbarra. All.: Broccatelli.

ARBITRO: Falcinelli di Foligno.

MARCATORI: 34’ pt Di Muro rig. (A), 39’ pt Tardiolo (O).

PALAZZO D’ASSISI – Un altro passo avanti, ma non mancano i rimpianti per gli Allievi di Riccardo Rosselli, che fermano la corsa della capolista Orvietana ma non riescono a ritrovare quella vittoria che in casa manca ormai da tre mesi. Una partita che avrebbe meritato miglior sorte, con i giallorossi che dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio nella ripresa hanno decisamente aumentato i giri del motore, tanto che il portiere ospite Breccolotto ha compiuto almeno un paio di interventi decisivi per mantenere inviolata la propria porta. E quando non c’è arrivato, vedi a metà del primo tempo, è stato il palo a respingere la botta a colpo sicuro di Sensi. Il meritato vantaggio dell’Angelana è arrivato al 34’ con Di Muro, che su rigore ha spiazzato il numero uno biancorosso legittimando una lieve supremazia territoriale. Ma all’ultimo secondo della prima frazione è arrivata impalcabile la beffa, con Tardiolo lesto a ribadire in rete una corta respinta di Sportolaro su una punizione calciata da Navetto. Nella ripresa l’inerzia è tutta dalla parte dei ragazzi di Rosselli, vicinissimi al nuovo vantaggio una prima volta con Di Muro e una seconda con Calafiore, entrambi però disinnescati dai riflessi del portiere ospite. E non c’è stata gloria nemmeno quando un intervento scomposto ai danni di Michelotti avrebbe meritato l’assegnazione di un secondo rigore, forse ancor più netto del primo, col direttore di gara che ha deciso di non intervenire. Nel finale ultima chance sui piedi di Rossi, ma il punteggio non cambia. A conti fatti è però un buon punto, arrivato al termine di una gara complicata anche dalle condizioni decisamente non eccelse del terreno di gioco. Ma almeno la fine d’anno qualche buon proposito è sembrata proprio lasciarlo.

POST PARTITA Avrebbe sperato di cogliere un’altra bella vittoria, ma Riccardo Rosselli ha dovuto accontentarsi comunque di un buon risultato: “Dispiace aver mancato l’appuntamento con i tre punti che per quanto fatto vedere avremmo certamente meritato. Il campo pesante e un po’ sconnesso non ci ha aiutati, ma al di là di questo credo che ancora una volta si è visto il solito copione stagionale, cioè quello di una squadra che gioca bene ma non riesce a concretizzare e che viene punita alla minima sbavatura. Chiudiamo questo girone d’andata con 4 punti contro avversari tosti, ma di sicuro la sosta dovrà servire per lavorare tanto sugli errori da correggere”.

PROSSIMO IMPEGNO Alla ripresa del torneo si riparte contro il Cannara, sfida tutt’altro che agevole che pure dovrà rendere conto dei progressi fatti dalla formazione giallorossa nell’ultimo scampolo della prima parte di stagione.

CLASSIFICA al termine del girone d’andata: Orvietana, Foligno 28, Cannara 25, Campitello 24, Sansepolcro 23, Castel del Piano 21, Castiglione del Lago, Atletico Gubbio 17, Narnese 16, Angelana 14, San Sisto 13, Castello 11, Pontevecchio 10, Nestor 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *