Sperimentali: l’Orvietana fa soffrire la capolista, ma alla fine è poker in rimonta

ANGELANA – ORVIETANA 4-2

ANGELANA: Turrioni Rosati, Bartolucci, Jessiman (32’ st Michelotti), Albrigo, Simonelli, Bordichini (14’ st Fiorelli), Barili, Simonini, Santopaolo (5’ st Micieli), Buratti. All.: Rosselli.

ORVIETANA: Shintaro, Biagioli, Rumori, Stasi, Sbarra, Giuliani (38’ st Nuccioni), Vita, Girello (1’ st Jokoli), Moscetti, Procaccini (24’ st Cruciani), Lombardelli. All.: Rico.

ARBITRO: Liviabella di Foligno.

MARCATORI: 9’ pt Lombardelli (O), 14’ pt Barili (A), 17’ st Santopaolo (A), 10’ st Buratti (A), 31’ st Micieli (A), 34’ st Stasi (O).

CASTELNUOVO – Non propriamente la miglior prestazione dell’anno, ma quanto basta e serve agli Allievi Sperimentali per mantenere le 8 lunghezze di vantaggio a 5 gare dal termine della stagione (4 per i giallorossi, che dovranno osservare un turno di riposo), comunque un bottino sufficiente per poter pensare di fare esperimenti con vista sul futuro. A Castelnuovo l’Orvietana fa la sua bella figura, mettendo in difficoltà una squadra che raramente s’è vista costretta a inseguire. Rosselli alla fine ha dovuto dar fondo a tutta la sua energia per spronare i suoi ragazzi a rimettere in piedi una gara nata male, perché Lombardelli in avvio sorprende Turrioni con una gran parabola sulla quale il portiere di casa proprio non può arrivare. Il campo ridotto veramente in condizioni al limite (all’arrivo peraltro le squadre hanno trovato anche le panchine divelte dal vento) non ha consentito all’Angelana di sviluppare la consueta mole di gioco, ma non ha impedito alla capolista di riprendere il filo del discorso, con Barili subito lesto a ristabilire la parità e Santopaolo bravo a infilarsi nel corridoio giusto per trovare il 2-1 a stretto giro di posta. La gara non regala grosse emozioni, con i giallorossi che provano ad alzare il ritmo ma senza riuscire nel loro intento. Alla fine però il risultato viene messo in ghiaccio in avvio di ripresa dalla stoccata di Buratti, che consegna a Rosselli un finale senza troppe preoccupazioni. Micieli (ancora una volta buono il suo impatto dalla panchina) cala il poker prima del 4-2 finale firmato da Stasi. Un passo indietro per ciò che riguarda la prestazione, tre avanti in classifica dove l’obiettivo ormai è davvero a portata di mano.

POST PARTITA Non è molto soddisfatto Riccardo Rosselli al termine di 80’ per nulla eccelsi: “Non abbiamo fatto bene, un po’ per via della condizioni del campo, un po’ perché non eravamo concentrati come avremmo dovuto essere. Ho visto una squadra svagata e poco attenta, più dedita alla giocata personale che alla crescita individuale e di squadra. Così queste gare servono a poco: volevo vedere alcune cose ma ho ricevuto ben poche risposte. Salvo tre o quattro elementi, per il resto c’è poco da rallegrarsi per il risultato, perché queste occasioni sono troppo preziosi per non sfruttarle a dovere nel nostro percorso di crescita”.

TOP PLAYER Una prova sicuramente apprezzabile quella di Giorgio Bartolucci, apparso subito in palla e deciso a non mollare mai la presa, nemmeno a risultato acquisito. Rosselli ha valutato positivamente il suo operato, sempre pronto a dare una mano ai compagni e mai remissivo.

CLASSIFICA dopo 18/22 giornate: Angelana 47, Terni Est A 39, Pontevecchio* 31, Bosico*, Bastia** 27, Nestor**, Olympia Thyrus* 20, Terni Est B** 15, Sangemini* 10, Orvietana** 7, Ducato*** 5.

*una gara in meno

**due gare in meno

***tre gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *