Week-End Time: per studiare la Trasimeno una “trasferta” a Cantiano

Il rischio, a furia di stare in alto, è di fare i conti prima o poi con le vertigini. Che magari possono anche diventare un fattore se una squadra giovane e partita a fari bassi abbia visto poi di colpo cambiare scenari e prospettive, pur tenendo sempre bene a mente quelli che sono i programmi e gli obiettivi di inizio stagione. Il rischio in casa Angelana è di farsi prendere la mano dal momento favorevole e di pensare che da qui in avanti tutto sarà scontato o dovuto. “Ho battuto tantissimo su questo tasto in settimana”, fa sapere Alessandro Sandreani, guardiano della ricerca assoluta dell’umiltà che ai giallorossi non deve proprio mancare. Certo la vittoria di Ellera ha prodotto una sensazione di grande consapevolezza nei propri mezzi, ma contro la Trasimeno le difficoltà non tarderanno a venire. “Gara dura, sia per il valore dell’avversario, sia perché l’affronteremo con qualche problema di formazione, il che ci obbligherà per la prima volta a fare dei cambiamenti radicali all’undici titolare. Ma la cosa più importante, e ho tenuta a dirla più e più volte alla squadra nei giorni scorsi, è di dimenticarci della classifica e dei calcoli. Dobbiamo pensare a una gara alla volta, restando umili ma soprattutto consci dei nostri limiti. Le squadre giovani sanno esaltarsi facilmente, ma possono anche incappare in errori banali. Noi stiamo raccogliendo quanto abbiamo sin qui seminato, ma quello che verrà dovremo comunque sudarcelo e guadagnarcelo. Guai a pensare di essere diventati bravi”.

CANTIANO’S WAY Se la settimana scorsa era toccato al diesse Gervasi offrire la cena alla squadra, un premio per la vittoria contro la Trasimeno, stavolta è stato proprio mister Sandreani a regalare ai suoi ragazzi una giornata e una serata diversa dal solito: ha fatto traslocare armi e bagagli a Cantiano, piccolo comune marchigiano a pochi chilometri da Gubbio, facendo svolgere l’allenamento nell’impianto locale e poi ospitando la squadra a cena al Maeve’s Pub di cui è co-proprietario. Un’iniziativa apprezzata che ha ulteriormente cementato il gruppo giallorosso: “Mi piaceva far respirare ai ragazzi l’aria di casa mia, e debbo ammettere che ho trovato in loro grande disponibilità. Stiamo bene insieme, loro stessi hanno creato una grande unione d’intenti e stanno rispondendo alla grande giorno dopo giorno. È bello poter allenare organici così uniti, ma è bello farlo perché dietro c’è una società che non ci fa mancare niente”. Contro la Trasimeno mancherà lo squalificato Barbacci ed è in forte dubbio anche Flavioni, già assente con l’Ellera.

PAPÀ, MI PORTI ALLO STADIO?… Proseguirà per tutta la stagione l’iniziativa che la società giallorossa ha deciso di dedicare a tutti i tesserati della Boys Angelana, quindi della scuola calcio (i nati dal 2007 in poi): per ogni giovane calciatore che verrà al “Migaghelli” l’ASD Angelana 1930 riserverà un ingresso gratuito per un accompagnatore (un genitore, un familiare o un amico). L’iniziativa è volta a familiarizzare con tutto l’ambiente di Santa Maria, che peraltro ha già risposto bene nel corso delle prime gare stagionali.

GIOVANILI Arriva un altro week-end bello tosto per le formazioni giovanili giallorosse. La Juniores A1 di Marco Pedetta è imbattuta da 5 gare e cerca un altro risultato positivo andando a far visita a Gubbio al Fontanelle. Per gli Allievi A1 di Giorgio Buttò, reduci dal rotondo 4-0 sul Castiglione del Lago, l’ostacolo è di quelli belli tosti con la trasferta di Sant’Eraclio in casa del Foligno. Vanno a caccia di un pronto riscatto i Giovanissimi A1 di Luca Mattonelli che ospitano sabato alle 15 al “Migaghelli” i pari età della Pontevecchio. Nel fine settimana inoltre scattano anche tutte le gare delle categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci, con ben 13 formazioni giallorosse ai nastri di partenza e 10 gare in calendario, organizzate a tempo di record vista la poca tempestività della comunicazione data da parte delle delegazioni locali del CRU.

PROGRAMMA WEEK-END 19-20 OTTOBRE
Sabato 19 Ottobre
Giovanissimi A1: Angelana-Pontevecchio (“Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 15)
Juniores A1: Fontanelle-Angelana (“Marco Minelli” Fontanelle di Gubbio, ore 15,15)
Domenica 20 Ottobre
Allievi A1: Foligno-Angelana (“Adriano Paolini” Sant’Eraclio, ore 10,30)
Eccellenza: Angelana-Trasimeno (“Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 15,30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *