Week-End Time: grande attesa per il derby, Sandreani e Mazzoni pronti alla battaglia

Fiducia, consapevolezza dei propri mezzi e una voglia matta di continuare a recitare il ruolo dell’infiltrata nei piani alti della classifica. Ma soprattutto c’è una voglia matta di regalarsi un derby coi fiocchi, sensazione già provata nella passata stagione (ma era ancora settembre: 2-0 nel giorno del primo infortunio di De Santis) ma che deve fare i conti con le velleità di un Assisi Subasio spalle al muro, condannata a fare risultato. “Questo per noi deve essere uno stimolo maggiore a concentrare i nostri sforzi in un’unica direzione”, taglia corto Alessandro Sandreani. Soddisfatto eccome dalla prestazione offerta nel pari con la Trasimeno, convinto che al “Boccacci” i suoi sapranno farsi valere. “Affronteremo una gara particolare, ma soprattutto un avversario che non può permettersi passi falsi. La gara con la Trasimeno ci è servita per fare un ulteriore step nel nostro percorso di crescita. Abbiamo sofferto ma ce la siamo giocata a viso aperto, abbiamo provato a sfruttare le occasioni a disposizioni e ci siamo poi difesi con ordine. È stata una prova importante, ora me ne aspetto un’altra ad Assisi potendo anche contare finalmente su una rosa praticamente al completo”. Col rientro dalla squalifica di Barbacci e le possibilità di ritrovare in un sol colpo Flavioni e Muzhani, l’emergenza pare già un lontano ricordo. “Chiaro che qualcuno sta tirando la carretta da settimana e necessiterebbe di un po’ di riposo, ma siamo comunque sul pezzo e tutti stanno dando fondo alle loro energie. Andiamo a giocarci questo derby spensierati, forti di una classifica ottima ma consapevoli che ogni gara sarà una battaglia e che niente e nessuno ci farà regali”.

IL PROFETA ELIA Una vigilia particolare è quella di Elia Mazzoni, il guardiano della porta giallorossa che ad Assisi ha giocato e che per questo ben conosce ciò che lo attende. “Affronteremo una squadra assetata di riscatto e questo potrebbe essere un bene da un lato, perché giocheranno prendendo qualche rischio, ma dall’altro deve metterci in guardia perché loro saranno arrabbiati e molto motivati. Con la Trasimeno abbiamo dimostrato di poter reggere l’urto anche contro squadre di assoluto valore e bisogna proseguire su questa strada”. Imbattuto da 183’, Mazzoni è il primo a capacitarsi di ciò che lui e i compagni stanno mettendo in atto: “Siamo un bel gruppo, lo notiamo ogni giorno al campo e nelle occasioni in cui stiamo insieme. Lo era anche quello dell’anno passato, poi però la domenica non riuscivamo a rendere per quello che sapevamo fare. Ora è diverso e bisogna solo continuare e proseguire con questo spirito”. La differenza sin qui la sta facendo anche il condottiero: “Sandreani non c’entra nulla con l’Eccellenza. Per noi è un valore aggiunto di inestimabile valore e sappiamo di essere privilegiati ad avere un tecnico della sua caratura”.

PESCE E COMPLEANNI Non passa settimana senza un momento conviviale: stavolta è toccato alla Trattoria Da Elide del direttore generale Simone Tarpanelli aprire le porte per un convivio quanto mai apprezzato, con tanto pesce in tavola e un clima di sana allegria e spontaneità. Presente la dirigenza al completo, a partire dal presidentissimo Nilo Della Nave, idolo indiscusso di tutti i componenti della rosa. Occasione buona anche per festeggiare con qualche ora d’anticipo due compleanni importanti: quello di Tommaso Marani (che oggi 25 ottobre spegne 23 candeline) e quello di Daniele Bartolini, che martedì 29 ottobre diventerà maggiorenne. Cosa che a vederlo come gioca nemmeno si direbbe, visto il piglio e la personalità che dimostra ad ogni partita…

GIOVANILI Ha sete di riscatto la Juniores A1 di Marco Pedetta: la gara casalinga contro il Gualdo Casacastalda, in programma al Comunale di Viole sabato alle 15,15, è di capitale importanza per riprendere la corsa dopo un periodo avaro di punti. Per gli Allievi A1 di Giorgio Buttò, sorpresa di questa prima parte di stagione, c’è la sfida interna a Palazzo d’Assisi contro l’Orvietana (domenica ore 10,30). Per i Giovanissimi A1 di Luca Mattonelli trasferta ostica in casa del Castel del Piano. Da questo week-end la macchina è a ranghi compatti: oltre alle sfide delle formazioni che partecipano ai campionati regionali prendono il via anche i campionati “provinciali”, con l’Under 16 affidata a Riccardo Rosselli che va a sfidare a domicilio il Petrignano e l’Under 14 di Luca Cannoni che ospitano all’antistadio del “Migaghelli” il Madonna Alta.

PROGRAMMA WEEK-END 26-27 OTTOBRE
Sabato 26 Ottobre
Juniores A1: Angelana-Gualdo Casacastalda (Comunale Viole, ore 15,15)
Under 14: Angelana-Madonna Alta (Antistadio “Giuseppe Migaghelli” Santa Maria dgeli Angeli, ore 18,30)
Domenica 27 Ottobre
Allievi A1: Angelana-Orvietana (Comunale Palazzo d’Assisi, ore 10,30)
Giovanissimi A1: Castel del Piano-Angelana (Antistadio Comunale Castel del Piano, ore 10,30)
Under 16: Petrignano-Angelana (“Francesco Cicogna” Petrignano, ore 11)
Eccellenza: Assisi Subasio-Angelana-Trasimeno (“Enzo Boccacci” Assisi, ore 14,30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *