Under 19 A1: svolta a Casa del Diavolo, la Juniores riprende quota e fiducia

CASA DEL DIAVOLO – ANGELANA 1-3
CASA DEL DIAVOLO: Cuchallo (16’ st Cappucciniello), Goracci (23’ st Chiavini), Cecchini, Moretti (23’ st Selvi), Ceccarelli (1’ st Sierini), Afferi, Migliorati (36’ st Gaggi), Kouvide, Burcut, Fumanti, Carletti. All.: Rossi.
ANGELANA: Sportolaro, Moussaouy, Biagioni (29’ st Miceli), Memaj, Nalli, Pucci, Falcinelli (16’ st Zea Valdez), Konan, Rossi, Di Muro (29’ st Kaloshi), Generotti (16’ st Sensi). All.: Pedetta (squalificato, in panchina il responsabile tecnico Buttò).
ARBITRO: Rosca di Perugia.
MARCATORI: 13’ e 47’ pt Falcinelli (A), 12’ st Fumanti (C), 33’ st Konan (A).

CASA DEL DIAVOLO – Dopo quattro giornate la Juniores ha riacceso la luce. Che invero non l’aveva mai spenta, pensando alle ottime prestazioni offerte anche al cospetto di avversarie che pure, con un singolo episodio, riuscivano a volgere a proprio favore la contesa. Stavolta non ci sono trucchi perché a Casa del Diavolo i giallorossi fanno quello che devono fare e si prendono con merito i tre punti, trascinati da un Falcinelli in versione bomber che non perdona e dal solito grande combattente Konan, che esaltano il lavoro dei compagni firmando le tre reti che servono per sbancare il “Bazzurri” e rimettersi in marcia con vista sulle zone calme della classifica. È una prova convincente sotto molti punti di vista: l’Angelana attacca sin dalle prime battute, sfrutta la rapidità dei suoi interpreti pur su un campo decisamente allentato, con Di Muro e Generotti che sfiorano il gol nei primi 10’. Alla fine a timbrare il cartellino ci pensa comunque Falcinelli che sblocca l’empasse e regala una prima frazione di grande sostanza all’Angelana, che prima del riposo scappa sul 2-0 ancora con il sigillo del suo centravanti. Nella ripresa il Casa del Diavolo non dà l’impressione di poter veramente affondare il colpo, ma al 12’ una conclusione dalla distanza di Fumanti coglie di sorpresa Sportolaro e rimette in posta i rossoblù. Il passaggio alla difesa a cinque è la soluzione ai tentativi bellicosi dei locali, con l’Angelana che si difende con ordine prima di colpire di nuovo, stavolta con Konan, e archiviare la pratica con una decina di minuti d’anticipo. Successo limpido e meritato che rimettere in carreggiata una squadra decisa ora a vendere cara la pelle con tutte. Successe anche nella passata stagione, e tutti ricordano bene come andarono poi le cose…

PROSSIMO IMPEGNO Una classica del calcio umbro al “Migaghelli”: è la sfida con la Pontevecchio, che in classifica staziona a ridosso delle big ma che rappresenta per Pedetta e i suoi ragazzi un bello stimolo volto a confermare i progressi delle ultime uscite.

CLASSIFICA dopo 11/30 giornate: Sansepolcro 24, Orvietana 23, Narnese, Olympia Thyrus 20, Pontevecchio, Ducato 18, Nestor 17, Campitello, Petrignano, Fontanelle 14, Castel del Piano, San Sisto 9, Baldaccio Bruni 11, Angelana, Casa del Diavolo 10, Gualdo Casacastalda 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *