Under 19 A1: Biagioni usa la testa, la Juniores ha messo la freccia

ANGELANA – PONTEVECCHIO 1-0
ANGELANA: Sportolaro, Alì, Biagioni, Konan, Pecetta, Bucci, Rossi (13’ st Giammaria), Memaj, Di Muro (13’ st Micieli), Falcinelli (9’ st Zea Valdes), Generotti (1’ st Cirocchi). All.: Pedetta (squalificato, in panchina il responsabile tecnico Buttò).
PONTEVECCHIO:
ARBITRO: Cicoria di Foligno.
MARCATORE: 23’ pt Biagioni.

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Le ciambelle adesso cominciano a venire col buco. Con la Juniores di Marco Pedetta che ha decisamente cambiato passo: l’1-0 sulla Pontevecchio vale tanto oro quanto pesa perché arriva al culmine di una crescita lampante, che certifica anche la voglia e la “garra” dei giallorossi di lottare sempre con il coltello fra i denti. È una vittoria che vale tanto e che consegna all’Angelana il secondo hurrà consecutivo, buono per mandare un segnale forte a se stessa, oltre che alla concorrenza. A decidere una sfida vibrante, tirata ed equilibrata ha contribuito la punizione di Biagioni, che invero aveva avuto un altro paio di chance per graffiare più o meno dalla stessa mattonella, trovando nella complicità del portiere ospite la chiave per riuscire a sbloccare la contesa. L’ottima prima frazione dei padroni di casa avrebbe meritato invero qualcosina in più, anche se al netto di qualche calcio piazzato di occasioni da gol vere e proprie non si è avuta notizia. Nella ripresa la Pontevecchio ha aumentato gli sforzi e ha costretto l’Angelana a rintanarsi sulla difensiva, pur se Sportolaro non ha dovuto sporcarsi i guanti se non in un paio di situazioni. In contropiede i giallorossi hanno invece sprecato più di un’opportunità per chiudere i giochi in anticipo, con il neo entrato Micieli che ha sciupato due ghiotte ripartenze che avrebbero meritato miglior sorte. Poco male: l’1-0 finale vale tanto oro quanto pesa e consegna a Pedetta una vitalità ritrovata e una classifica finalmente migliore, con la prospettiva di incrementarla ulteriormente nel derby col Petrignano in programma nel prossimo week-end.

CLASSIFICA dopo 12/30 giornate: Sansepolcro 27, Orvietana 26, Narnese 21, Olympia Thyrus, Nestor 20, Pontevecchio, Ducato 18, Campitello, Petrignano, Fontanelle 17, Angelana, Castel del Piano 13, San Sisto 12, Baldaccio Bruni 11, Casa del Diavolo 10, Gualdo Casacastalda 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *