Eccellenza: l’Angelana domina con il Lama ma non riesce a sfondare

ANGELANA – LAMA 0-0
ANGELANA (4-3-1-2): Mazzoni; Bazzucchi, Ceccarelli, Nanni, Flavioni; Bartolini, Gambini, Stucchi; Ricciolini; Morlandi (20’ st Confessore), Passeri. A disp.: Buini, Cammerieri, Biagioni, Marani, Scopetti, Konan, Capitini, Cirocchi. All.: Sandreani.
LAMA (4-3-3): Battistelli; Bendini (34’ st Capannelli), Matarazzi, Cappellacci, Volpi; Lanzi, Mambrini (25’ st Bartolini S.), Salsiccia; Di Cato (34’ st Poeti), Bartolucci, Raccichini (34’ st Bastianoni). A disp.: Lucari, Bellucci, Landi. All.: Vicarelli.
ARBITRO: Possanzini di Foligno.
Guardalinee: Servilli e Capicci.
NOTE: Espulso: 45’ st Bartolini (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Ricciolini (A), Cappellacci (L).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Alla fine i conti tornano, anche se il bottino non è congruo rispetto al fatturato. Perché il secondo 0-0 interno della stagionale qualche rimpianto in casa Angelana lo lascia, quantomeno per l’ingente molte di occasioni da gol non sfruttate nel corso di 90’ vibranti e tirati, nei quali gli ospiti hanno badato soprattutto a non scoprirsi e dove le bocche da fuoco giallorosse hanno sparato più di una cartuccia, senza però mai centrare il bersaglio. Un pari comunque di valore al cospetto di una delle squadre più rodate del torneo, peraltro in serie positiva da 7 gare nelle quali ha subito appena due reti al passivo. L’Angelana al solito ha fatto quello che aveva preparato: propositiva, ficcante, attenta il giusto e sempre sul pezzo, la formazione di Sandreani ha avuto il predominio territoriale e ha comandato per lunghi tratti di gara. Poche sorprese nell’undici iniziale, con Marani in panchina per onor di firma e Barbacci sempre out e la conferma di Ricciolini alle spalle di Passeri e Morlandi. L’avvio lascia ben sperare: Passeri ha una prima palla ma il tiro non è irresistibile, Bartolini ci prova al volo ma Battistelli risponde presente. Una fiammata del Lama porta Raccichini a indirizzare la sfera dalle parti di Bartolucci, contrato da Ceccarelli. I padroni di casa aumentano la pressione con Morlandi che serve Passeri che chiama ancora Battistelli all’intervento, così come Nanni con una punizione dalla lunga distanza. È il momento migliore dei giallorossi: alla mezzora Flavioni buca a sinistra e centra per Morlandi che di testa spedisce alto, poco dopo sempre Flavioni serve Passeri che col mancino sciupa una grossa chance da posizione invitante. E anche Ricciolini potrebbe far male, ma sul più bello si allunga la sfera. Angelana padrona che corre un solo brivido quando Volpi irrompe in area alzando troppo la parabola. Nella ripresa il copione si mantiene fedele: Stucchi ci prova dopo una manciata di secondi, Matarazzi devia la sfera e Battistelli deve compiere un mezzo miracolo per evitare la beffa. Angelana sempre all’attacco e Lama costretto sulla difensiva: al 27’ Gambini scodella per il neo entrato Confessore che allunga per Passeri, che segna ma dopo essere finito in fuorigioco. Al solito Confessore è un fattore: al 29’ col mancino chiama ancora Battistelli all’intervento, quindi regala una sponda d’oro per Passeri che calcia alto un rigore in movimento. Nel finale affiora un po’ di stanchezza, ma l’unica pecca è il rosso per doppia ammonizione di Bartolini, che salterà così la trasferta di Gualdo.

COMMENTI Pur senza i tre punti, Alessandro Sandreani è più che soddisfatto: “Abbiamo giocato una grande gara contro un avversario veramente ostico. Giusto essere rammaricati per non aver vinto, ma ai ragazzi non c’è nulla da rimproverare. Abbiamo creato tante occasioni senza concederne alcuna e fino all’ultimo, anche in 10, abbiamo spinto per provare a vincere. Non lasciamoci condizionare dal risultato, perché la prova è stato davvero eccelsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *