Under 14: Saveri spiana la strada, Rossetti e Tartaro la seguono, che blitz in casa Don Bosco!

DON BOSCO – ANGELANA 1-4
DON BOSCO: Cellamare (32’ st Dominici), Lettino, Minelli, Etogo (22’ st Valli), Cozman, Maccarone, Corgna (28’ st Galazzo), Calabrò (22’ st Bartoli), Galletti (22’ st Panichella), Ndiaye, Coccia (12’ st Tabarrini). All.: Minelli.
ANGELANA:  Branchinelli (28’ st Parlani), Tartaro, Gaudenzi, Masciotti, Ronca (28’ st bellomo), Mencarelli (28’ st Zedda), Ciambrusco (23’ st Parini), Rossetti, Saveri (28’ st Sportolaro), Rinaldi, Abbati (14’ st Narretti). All.: Cannoni.
ARBITRO: Puglielli di Perugia.
MARCATORI: 18’ pt e 5’ st Saveri (A), 15’ st Galletti rig. (DB), 20’ st Rossetti (A), 32’ st Tartaro (A).

PERUGIA – Sesta vittoria consecutiva, sesta recita all’altezza della situazione per l’Under 14 di Luca Cannoni che in casa della Don Bosco, come previsto, deve faticare un po’ prima di mandare fuori giri l’attenta retroguardia di casa, dimostratasi per nulla facile da arginare e tantomeno da abbattere. È nella ripresa che i giallorossi trovano il modo per mollare gli ormeggi e mettere in cascina altri tre punti importanti che la consegnano capolista solitaria del proprio girone. Dopo una prima fase di studio, con i perugini in grado di impedire alle bocche da fuoco angelane di entrare nei 16 metri avversari, una bella triangolazione al limite dell’area tra Abbati e Saveri consente a quest’ultimo di ritrovarsi a tu per tu con Cellamare e superarlo con un morbido pallonetto. Fino all’intervallo la gara si mantiene in equilibrio, poi nella ripresa lascia spazio a fantasia e belle giocate dall’una come dall’altra parte, con i giallorossi che trovano subito il raddoppio grazie a un’incornata di Saveri che anticipa portiere e diretto marcatore. La Don Bosco però non è affatto remissiva e tantomeno abbattuta: al 15’ Ndiaye sorprende la retroguardia ospite consegnando a Galletti il rigore del 2-1 e obbligando Cannoni a spronare i suoi, che pure rispondono presenti grazie a una prima ripartenza ficcante che porta Rossetti a firmare il 3-1, emulato poco dopo da Tartaro che si fa una bella sgroppata fino ad arrivare a concludere da posizione favorevole per il gol del definitivo 4-1. “Come al solito l’atteggiamento mostrato dai ragazzi è stato all’altezza del compito – analizza Cannoni – e conferma quanto di buono si dice di questo gruppo, cresciuto in maniera esponenziale sotto il profilo della personalità e della convinzione nei propri mezzi. Vedo una grande organizzazione e una capacità nel saper volgere a proprio favore anche le situazioni potenzialmente più delicate e questa è la cosa migliore che un allenatore può osservare. Andiamo avanti con lo spirito giusto e la voglia di migliorare sempre, sia a livello di squadra che individuale”.

PROSSIMO IMPEGNO Si torna tra le mura amiche nel consueto anticipo del sabato alle 18,30: al “Migaghelli” arriva il Fontanelle, formazione eugubina che invero ha cominciato la stagione con più di una difficoltà.

CLASSIFICA dopo 6/26 giornate: Angelana 18, Pontevecchio 15, Don Bosco, Pontevalleceppi, Colombella 12, Atletico Gubbio 10, Julia Spello, Madonna Alta, Bastia 9, Fontanelle 7, Angelo Barberini 4, Montemorcino 3, Petrignano 1, Oratorio Don Bosco 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *