Under 16: uno spettacolo di rara bellezza, la Nestor s’inchina alla recita di Rosselli

NESTOR – ANGELANA 2-7
NESTOR: Tavoloni, Mouhiz, Orbea Casanova, Taglia, Pllumbi (20’ st Gamay), Gianangeli, Spaccino, Binaglia (13’ st Binaglia), Giglio, Matasei (1’ st Rosati). All.: Faloia.
ANGELANA: Buini G. (9’ st Polzoni), Mazzoli (21’ st Ragusa), Guzzi (16’ st Sallaku Dav.), Barbacci, Zea Valdes, Fermi, Narretti (12’ st Morini), Vitaloni (6’ st Jessiman), Verushi (7’ st Poeta), Sforna, Fortebracci. All.: Rosselli.
ARBITRO: D’Alvia di Perugia.
MARCATORI: 15’ pt Verushi (A), 30’ e 33’ pt Narretti (A), 31’ pt Fermi (A), 35’ pt e 32’ st Giglio (N), 8’ st Fortebracci (A), 22’ st Barbacci (A), 33’ st Jessiman (A).

CASTIGLIONE DELLA VALLE – La miglior versione stagionale dell’Under 16 fa un sol boccone della Nestor e chiude come meglio non potrebbe una prima parte di stagione a dir poco scoppiettante. Con un 7-2 mai davvero in discussione, per quanto i marscianesi le provino tutte per cercare di limitare lo strapotere di un’Angelana che nel primo tempo offre una prestazione da urlo, con giocate di spessore e una continuità che da queste parti, seppur abituati bene, non si era ancora vista. Una macchina che viaggia spedita al punto da far esclamare a mister Riccardo Rosselli “che una squadra così bella da vedere proprio non ricordo di averla mai vista in vita mia”. E in effetti la prima mezzora è un inno al bel gioco e allo spettacolo, con gol elaborati e di grande effetto, ma soprattutto con un’organizzazione da far invidia a chiunque. La sfida si mette subito bene al 15’ quando Verushi triangola con Fortebracci e Sforna, ottenendo palla da quest’ultimo e poi girandola di precisione in fondo al sacco. La Nestor fatica a rispondere, l’Angelana va che è un piacere e in torno alla mezzora in 3’ mette un’ipoteca enorme sulla gara, ma soprattutto regala il meglio del proprio repertorio: Narretti incrocia da destra e col mancino fa secco Tavoloni, che poi deve inchinarsi di fronte alla magia da fuori area di Valerio Fermi che al volo manda la sfera dove davvero nessuno può arrivare, prendendosi il proscenio e una sequenza infinita di applausi. Non volendo essere da meno Narretti decide di firmare la propria personale doppietta, infilando il cross di Guzzi senza che la difesa avversaria potesse far nulla. A quel punto c’è gloria anche Giglio che firma la rete del momentaneo 1-4 col quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa i giallorossi abbassano un po’ il ritmo, ma il divertimento rimane una costante: Fortebracci finalizza al meglio l’ennesima azione corale al limite, Barbacci non si fa pregare e incorna di testa sugli sviluppi di un’azione dalla bandierina, il neo entrato Jessiman conclude la festa con una botta dalla media distanza prima dell’ultimo gol di Giglio che cambia la forma, non certo la sostanza. “Come chiusura d’anno c’è solo da essere contenti”, commenta Rosselli. “La prestazione è stata eccelsa sotto ogni punto di vista, ai ragazzi va un plauso per l’impegno che ci mettono in ogni frangente. Chiudiamo alla grande la prima parte di stagione ben sapendo che al netto di tanti miglioramenti mostrati ci sono tanti margini di crescita da esplorare, oserei dire quasi mostruosi da quanto sono grandi. Ed è lì che andremo a concentrarci in vista della ripresa del torneo”.

PROSSIMO IMPEGNO Sarà una lunga attesa quella dell’Under 16, destinata a tornare in campo tra più di 40 giorni: sabato 2 febbraio il campionato ripartirà con le gare dell’ultima giornata del girone d’andata, con i giallorossi impegnati in casa contro il Campomaggio fanalino di coda.

CLASSIFICA dopo 8/18 giornate: Angelana, Ducato 22, Bastia 21, Nestor 12, Olympia Thyrus 10, Superga ’48 9, Eriberto Bosico 7, Gualdo Casacastalda 6, Petrignano 5, Campomaggio 3.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *