Under 14: derby senza storia, Cannoni cala il poker e sale sull’ottovolante

BASTIA – ANGELANA 0-4
BASTIA: Lorenzetti (24’ st Felici), Alunni Milani, Loreti, Bartoccetti, Malizia (33’ st Xheleshi), Farfanelli, Tocchio, Merli (24’ st Bevilacqua), Migni, Marini (24’ st Ceraso), Ceku (1’ st Orazietti). A disp.: Dermoumi. All.: Cellini.
ANGELANA: Branchinelli (15’ st Parlani), Ronca, Faticoni (15’ st Bellomo), Zedda (4’ st Abbati), Ciambrusco Proietti, Mencarelli (7’ st Narretti), Parini (4’ st Parini), Rinaldi, Saveri, Masciotti, Sportolaro (15’ st Protasi). All.: Cannoni.§
ARBITRO: Bronzi di Foligno.
MARCATORI: 14’ pt Sportolaro, 25’ pt e 11’ st Saveri, 18’ st Masciotti.

OSPEDALICCHIO – L’Under 14 sale sull’ottovolante. Otto come le vittorie consecutive in questo avvio di stagione a dir poco straordinario, che testimoniano la capacità dei ragazzi di Luca Cannoni di sapersi adattare a qualsiasi condizione. A Ospedalicchio il campo è una bella fanghiglia, ma i giallorossi riescono a domarlo a dovere: il tempo di sistemare un paio di cose e farci l’abitudine ed ecco che la scena se la prendono tutta gli ospiti, certo galvanizzati all’idea di superare una diretta concorrente come il Bastia. Basta poco meno di un quarto d’ora a Sportolaro, al rientro dal 1’, per infilare la porta di Lorenzetti e firmare il vantaggio con una conclusione da posizione defilata, con i compagni bravi a dettargli il passaggio coi tempi giusti. Il Bastia, sin lì attento e poco avvezzo a scoprirsi, si ritrova costretto a cambiare piano ma l’Angelana non dà troppo tempo ai “cugini” per prendergli le misure, tanto che al 25’ Saveri decide di andare in ufficio firmando il raddoppio con una bella girata dal limite, bravo prima a difendere la sfera, quindi a indirizzarla nell’angolino dove il portiere di casa non può arrivare. Nonostante il campo infingardo gli ospiti provano a mettere in moto qualche lodevole iniziativa e nella ripresa la gara, pur perdendo un po’ di ritmo per via dei i tanti cambi consentono un po’ a tutti di trovare minuti e spazio, si mantiene comunque su livelli accettabili. Il 3-0 lo firma ancora Saveri che in area di rigore, da rapace opportunista, non si fa pregare anticipando il diretto marcatore, mentre il poker lo cala Masciotti a un quarto d’ora abbondante dalla fine con una conclusione che inganna il portiere di casa, complice una deviazione (ma lo stesso Masciotti aveva colpito poco prima la traversa). È la pietra tombale su un derby mai in discussione, con l’Angelana padrona delle operazioni, brava a mostrare anche personalità e grande attenzione (in difesa Mencarelli e Ronca non sbagliano nulla, mentre Rinaldi si fa tanto apprezzare in fase di impostazione). “Siamo tutti giustamente contenti di questa ennesima dimostrazione di maturità e crescita”, spiega Cannoni a fine gara. “Bravi i ragazzi ad adattarsi a un campo decisamente al limite, bravi soprattutto a non farsi prendere dalla frenesia. Le notizie che arrivano ogni singola giornata sono sempre più positive e personalmente vedo progressi in ogni situazione. Andiamo avanti con grande entusiasmo e pensiamo a chiudere bene il 2019 ospitando il Pontevalleceppi, così da completare un percorso sin qui davvero eccelso sotto ogni profilo”.

PROSSIMO IMPEGNO Una bella sfida casalinga per chiudere il 2019 con un altro risultato di qualità e sostanza: al “Migaghelli” sabato 21 dicembre alle 18,30 arriva il Pontevalleceppi in un match nel quale i ragazzi di Cannoni cercheranno di farsi un bel regalo per le feste.

CLASSIFICA dopo 8/26 giornate: Angelana 24, Pontevecchio, Colombella 18, Atletico Gubbio 16, Don Bosco 15, Julia Spello 13, Pontevalleceppi 12, Madonna Alta, Barberini Flaminia 10, Bastia 9, Fontanelle 8, Montemorcino, Oratorio Don Bosco 3, Petrignano 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *