Under 14: Cannoni ha fatto 13, per la Barberini un pomeriggio da dimenticare

ANGELANA – BARBERINI FLAMINIA 13-0
ANGELANA: Branchinelli (1’ st Parlani), Ronca, Rinaldi, Masciotti, Ciambrusco Proietti, Mencarelli, Parini (1’ st Bellomo), Zedda, Saveri (15’ st Faticoni), Sportolaro, Abbati (1’ st Narretti). All.: Cannoni.
BARBERINI FLAMINIA: Lovelli (25’ st Milan), Garofoli, Casciani (1’ st Bazzucchini), Lanuti, Bellucci, Pierri, Timpanella (27’ st Teti), Hasa (27’ st Zavalina), Mouni (20’ st Papi), Falil (20’ st Antonini), Materazzi (1’ st Urso). All.: Pericolini.
ARBITRO: Neziri di Foligno.
MARCATORI: 5’ e 23’ pt, 3’ e 8’ st Saveri, 22’ pt e 14’ st Masciotti, 35’ pt Parini, 2’, 10’ e 29’ st Narretti, 9’ st Sportolaro, 28’ st Mencarelli, 33’ st Zedda.

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Una volta c’era la schedina del Totocalcio e quando usciva il 13 era una festa per tutti. Oggi quel numero ha perso significato e valore ma è pur sempre qualcosa di cui l’Under 14 di Luca Cannoni può andare fiera: 13 sono le reti rifilate all’Angelo Barberini in una partita che proprio non ha avuto storia, con i giallorossi padroni di campo sin dalle primissime battute e in grado di gestire a proprio piacimento l’andamento di un match a senso unico. Si prende una bella soddisfazione Cannoni, che più del risultato si gode l’ottima prestazione di squadra e ancor più quanto fatto vedere da tutti coloro che sono entrati sul rettangolo verde. “Mi spiace che non eravamo al completo a causa di tanti impegni extra, perché sicuramente ci sarebbe stato spazio per tutti”, ammette a fine gara il tecnico angelano. Che riceve il solito contributo extra da Mattia Saveri, autore di una quaterna e in generale elemento di grande intelligenza e scaltrezza sottoporta. Anche Narretti prosegue nel suo momento magico firmando una tripletta che una volta di più lo pone come una delle pedine più in vista di un gruppo che pure riesce a trarre il massimo da ogni interprete. La festa del gol la completano Masciotti con un gol per tempo, quindi i vari Parini, Sportolaro, Mencarelli e Zedda. Una festa completa alla quale partecipano in tanti e che conferma l’Angelana in vetta a punteggio pieno, con una media gol che continua a salire di partita in partita. “Queste gare servono perché anche se all’apparenza semplici sono comunque dei test validi per capire a che punto siamo con tutti i ragazzi”, spiega Cannoni. “Facile dire di essere soddisfatti, ciò che più conta però è l’atteggiamento e questo gruppo ha sempre saputo affrontare le gare nella giusta maniera. Sono contento di come stanno andando avanti le cose e mi auguro di poter proseguire lungo questa strada”.

PROSSIMO IMPEGNO Si torna in trasferta e si sale a Gubbio, ospiti dell’Atletico nell’anticipo in programma sabato 19 gennaio. Un altro test per capire a che punto è il percorso di crescita dell’intero gruppo giallorosso.

CLASSIFICA dopo 10/26 giornate: Angelana 30, Pontevecchio 25, Colombella 22, Don Bosco, Atletico Gubbio 19, Julia Spello, Madonna Alta 16, Pontevalleceppi 15, Bastia 13, Barberini Flaminia 10, Fontanelle 8, Petrignano 4, Montemorcino, Oratorio Don Bosco 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *