Under 14: Cannoni ha fatto 13, i giallorossi sono campioni d’inverno!

COLOMBELLA – ANGELANA 1-6
COLOMBELLA: Rodriguez (30’ st Paciola), Macrì, Paciotti G., Scapicchi (24’ st Baiocco G.), Mercadante, Paciotti F., Marinelli (30’ st Tchouante), Grasselli (1’ st Corbucci), Qoku, Ramacci, Fumanti (10’ st Cavalaglio). A disp.: Fuga, Ricci. All.: Baiocco S.
ANGELANA: Branchinelli (20’ st Parlani), Faticoni (20’ st Bellomo), Gaudenzi, Masciotti, Ciambrusco Proietti, Sportolaro, Narretti (20’ st Zedda), Ronca, Saveri (19’ st Parini), Rinaldi, Abbati (20’ st Protasi). All.: Cannoni.
ARBITRO: Boldrini di Gubbio.
MARCATORI: 9’ pt Narretti (A), 20’ pt, 5’ e 18’ st Saveri (A), 28’ pt Masciotti (A), 37’ pt Ramacci (C), 9’ st Sportolaro (A).

COLOMBELLA – La banda del gol colpisce ancora. Anche alla Colombella, dove i padroni di casa le provano tutte per reggere l’urto dell’undici di Luca Cannoni, che pure al solito non fa prigionieri cogliendo la 13esima vittoria stagionale. Un girone d’andata intonso e da ricordare che testimonia la bontà del lavoro svolto dal tecnico giallorosso, il quale peraltro può constatare anche i progressi mostrati da coloro che sin qui avevano trovato un po’ meno spazio ma che hanno cominciato a ritagliarsi minuti importanti. Il Colombella ha provato a regge l’urto dei giallorossi, che pure sono stati bravi a prendere immediatamente le misure a un campo grande che ha esaltato le qualità di velocisti di alcuni interpreti. E la copertina di giornata se l’è presa Mattia Saveri, il quale dopo aver assistito al meglio Narretti nell’azione che ha sbloccato la gara ha deciso di mettersi in proprio: al 20’ ha tuonato con una precisa conclusione da distanza ravvicinata, quindi in avvio di secondi tempo ha messo il timbro alla gara sua e dei compagni con un paio di mercature da attaccante consumato, buone per far lievitare ulteriormente il bottino di gol stagionali. In mezzo, al minuto 28’ della prima frazione, la solita perla dalla distanza di Masciotti, altra specialità della casa divenuta anche una felice costante. Ramacci ha provato a riportare sotto il Colombella sul finire della prima frazione, ma s’è trattato solo di un piccolo incidente di percorso perché col passare dei minuti l’Under 14 di Cannoni ha ripreso a marciare senza alcuna remore, trascinata non soltanto da Saveri ma anche da Sportolaro che in avvio di secondo tempo ha firmato il momentaneo 5-1. Poi spazio per tutti e tante indicazioni per il tecnico, che non ha potuto far altro che complimentarsi con i suoi ragazzi per la grande condotta tenuta nel girone d’andata: “Siamo davvero molto contenti di quanto abbiamo fatto in questi primi mesi di stagione. Ora mi aspetto di vedere ulteriori passi avanti, senza badare troppo alla classifica che è probabilmente anche troppo bella per quelle che erano le attese. Il nostro compito è di maturare e di farlo nel modo migliore possibile. Penso però che sia una bella soddisfazione per i nostri ragazzi aver messo a segno un cammino tanto esaltante”.

PROSSIMO IMPEGNO Subito un ostacolo da non sottovalutare appena passato il giro di boa: per la banda Cannoni c’è la trasferta in casa del Madonna Alta, desideroso certo di vendicare la brutta sconfitta subita nella gara d’andata.

CLASSIFICA al termine del girone d’andata: Angelana 39, Pontevecchio 34, Colombella 26, Don Bosco, Atletico Gubbio 25, Madonna Alta, Pontevalleceppi 19, Julia Spello, Bastia 17, Fontanelle 13, Barberini Flaminia 10, Petrignano 8, Oratorio Don Bosco, Montemorcino 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *