Under 19 A1: a Fontanelle è subito poker, la Juniores apre la stagione col botto!

FONTANELLE – ANGELANA 0-4
FONTANELLE: Brunetti, Minelli (33’ st Menichetti), Carlucci (33’ st Sina), Bozzalla, Capponi D., Ramacci, Radicchi, Rogo (20’ st Tassi), Damiani (1’ st Panico), Matteucci (13’ st Capannelli), Ciammarughi. A disp.: Paradisi, Capponi M., Marinelli. All.: Cerbella.
ANGELANA: Turrioni, Rosati, Biagioni (17’ st Ragusa), Barbacci, Albrigo, Jessiman, Fortebracci, Del Prete (22’ st Simonini), Fagotti (10’ st Gallastroni), Fermi (17’ st Michelotti), Narretti (10’ st Sensi). A disp.: Buini, Zea Valdes, Mazzoli. All.: Rosselli.
ARBITRO: Manci di Gubbio.
MARCATORI: 22’ pt Jessiman, 44’ pt Fagotti, 10’ st Fortebracci, 19’ st Del Prete.
GUBBIO – La prima recita stagionale della Juniores è subito scoppiettante e piena di buoni propositi. Perché al “Minelli” di Fontanelle i ragazzi di Rosselli mandano in scena uno spettacolo per palati fini, prendendo le misure nella prima parte di gara prima di scivolare via senza alcun tipo di problema contro una delle avversarie più toste del girone. Un successo convincente che conferma una volta di più la bontà dell’organico a disposizione del tecnico giallorosso, che in avvio si affida a un 3-4-3 nel quale Barbacci, Albrigo e Rosati difendono la porta di Turrioni, con Narretti e Biagioni larghi sulle fasce, il tandem Jessiman-Fermi in mezzo al campo e il tridente mobile composto da Fortebracci, Fagotti e Del Prete, che tanto per far capire chi comanda hanno pensato bene di andare tutti e tre a segno. Ma in avvio, contro l’ostica formazione di Cerbella (assistito dal DT Bellucci dalla parte opposta della tribuna), c’è stato comunque da lottare, anche perché il Fontanelle nel primo quarto d’ora ha tentato spesso di innescare le proprie punte, specialmente Ciammarughi, con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo, alla ricerca costante dell’uno contro uno. Le fasce angelane hanno però tenuto botta così come il pacchetto arretrato, che salvo un errore in disimpegno di Rosati (rimedia in qualche modo Barbacci) non corre alcun pericolo. Quando invece l’Angelana esce fuori dal guscio comincia a far paura: Albrigo di testa chiama Brunetti a un intervento mica semplice, Fagotti col destro si gira bene ma calcia troppo centrale. Alla fine però al 22’ gli ospiti passano con una perla di Jessiman, che col mancino dal limite toglie la ragnatela all’incrocio. Contratta e un po’ imprecisa fino a quel momento, la formazione di Rosselli si toglie via di dosso la ruggine e comincia a menare le danze. E prima del riposo scappa sul 2-0 al termine di un’azione meravigliosamente orchestrata da Fermi, che con un lancio di 40 metri innesca Fagotti che stoppa la sfera, sfila via in velocità al diretto marcatore e poi con un pallonetto da attaccante consumato supera Brunetti in uscita. Sul 2-0 la gara prende la sua inevitabile piega, anche se il Fontanelle in avvio di ripresa si mostra ancora minaccioso. Il gol del 3-0 di Fortebracci, servito da un bel traversone dalla destra di Narretti, fa scendere i titoli di coda con largo anticipo, regalando poi a Del Prete in contropiede la palla per il poker, sfruttata a dovere dal numero 8 angelano. L’ultima mezzora è pura accademia: nemmeno Rosselli si sarebbe atteso un avvio così limpido e senza pensieri.
COMMENTI L’analisi di Riccardo Rosselli è pertanto consapevole della portata della prestazione offerta dai suoi ragazzi: “Vincere così è importante perché infonde fiducia e convinzione nei propri mezzi. Era la prima gara dopo tanto tempo, le incognite erano tante, l’avversario rognoso e meritevole di rispetto. Siamo partiti un po’ contrati, non facevano scorrere bene la sfera, poi dopo l’1-0 ci siamo sciolti e dopo il gran gol di Fagotti abbiamo inserito il pilota automatico. Avremmo potuto comunque rischiare di rimettere tutto in discussione se avessimo subito un gol in avvio di ripresa, invece sul 3-0 di Fortebracci è finita la partita. Giusto essere soddisfatti, giusto valutare con attenzione la prova, ben sapendo che c’è tanta strada da fare. È un bell’inizio, ma guai a pensare che da qui in avanti tutto sarà facile”.
PROSSIMO IMPEGNO La prima casalinga dei giallorossi vedrà arrivare al “Migaghelli” il Casa del Diavolo, vittorioso all’esordio contro il Castel del Piano per 2-0. Per Rosselli e i suoi ragazzi, subito un test probante in cerca di conferme.
CLASSIFICA dopo 1/18 giornate: Angelana 3, Casa del Diavolo 3, Pontevecchio 3, San Sisto 0, Castel del Piano 0, Fontanelle 0. (Non hanno giocato Baldaccio Bruni, Gualdo Casacastalda, Tavernelle, V.A. Sansepolcro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *