Under 15 A1: con la Don Bosco un pari in rimonta, non senza rimpianti

ANGELANA – DON BOSCO 1-1
ANGELANA: Massaccesi, Chilelli, Palmioli, Coppola, Tarpanelli, Martinoli (6’ st Franchi), Natini, Cianetti, Binucci (30’ st Marracci), Betti, Bartolucci. A disp.: Carpanacci, Maranga, Ziarelli. All.: Romeo.
DON BOSCO: Tabarrini, Moretti, Giametta, Corradini (13’ st Iannarone), Bruzzesi, Flamini, Orazi (32’ st Gallina), Bacoccoli (18’ st Micucci), Rossi, Tomassini, Ravacchioli (24’ st Battistoni). A disp.: Fico, Rovito, Ambrogi, Biasini. All.: Biasciano.
ARBITRO: Cristofori di Foligno.
MARCATORI: 29’ pt Moretti (DB), 7’ st Tarpanelli rig. (A).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Ancora una volta l’Under 15 dimostra di avere grinta da vendere: con la Don Bosco tutto lasciava presagire a un pomeriggio amaro, invece la solita caparbietà dei giallorossi ha trovato ricompensa, e anzi avrebbe meritato miglior sorte pensando a ciò che ha raccontato una sfida nella quale gli ospiti hanno saputo sfruttare la sola vera opportunità avuta a disposizione nell’arco dei 70’, resistendo poi all’assalto dei padroni di casa durante tutta la seconda parte di gara. Alla fine c’è un po’ di rammarico in casa Angelana per una vittoria che per quanto visto ci poteva stare, tenuto conto che il portiere perugino Tabarrini se n’è tornato via con la palma di migliore dei suoi. Non è bastata una grande reazione nei secondi 35’ per riuscire a ribaltare il punteggio, ma se mister Romeo cercava l’ennesima conferma nel percorso di crescita dei suoi ragazzi, allora certamente è stato esaudito. Il tutto in una giornata nella quale le assenze erano sempre all’ordine del giorno, con i giallorossi orfani tra gli altri di Stoica, Bordichini, Giromella e Santarelli. Il ritorno di Tarpanelli in difesa è almeno una buona notizia, unica novità nell’undici titolare rispetto alla vittoriosa gara di Campitello. La prima frazione però non è certo da annoverare tra le migliori di stagione per un’Angelana un po’ contratta e poco fluida nella manovra, che pur senza rischiare granché non trova il modo per creare i presupposti per schiodare la parità. E un po’ a sorpresa, anche in modo beffardo, sul finire di primo tempo il gol lo trova la Don Bosco, con Moretti che di testa sfrutta un calcio piazzato per superare Massaccesi. La sfuriata di mister Romeo negli spogliatoi arriva forte e chiara e nel secondo tempo i giallorossi paiono subito trasformati: Tarpanelli dagli undici metri ristabilisce la parità, poi è un autentico assedio alla porta ospite, con Natini che ha l’occasione migliore per mettere la freccia, rispedito al mittente da un grande intervento di Tabarrini. Anche Cianetti (con Coppola tra i migliori di giornata) e Betti vanno a un passo dal vantaggio, trovando però sempre la risposta dell’estremo difensore perugino. Nonostante il forcing finale, l’1-1 rimane scolpito nella roccia, e quantomeno serve per allungare la mini serie positiva di un’Angelana (5 punti nelle ultime 3 gare) che anche nell’emergenza ha mandato segnali importanti.

COMMENTI Avrebbe voluto vedere premiati gli sforzi dei suoi ragazzi, ma Rodolfo Romeo a fine partita ha di che essere contento. “Il risultato non rispecchia quanto abbiamo fatto, nel senso che il pari ci sta un po’ stretto. Però nel primo tempo non siamo stati bravi come in altre occasioni ed è per questo che nell’intervallo mi sono arrabbiato, invocando una reazione. E devo dire che nella ripresa la squadra ha disputato una grande partita, tanto che solo i miracoli del portiere avversario ci hanno impedito di ritrovare il successo tra le mura amiche. C’è un po’ di rammarico, ma anche la consapevolezza di aver fatto il massimo, seppur gravati da diversi problemi. Chiunque è andato in campo ha risposto alla grande, ma se proprio devo spendere due parole oggi è giusto che lo faccia per Cianetti e Coppola, che hanno disputato davvero una prova superlativa. Ci prendiamo questo punto e pensiamo alla prossima, sperando di poter essere un po’ più fortunati”.

PROSSIMI IMPEGNI Si torna in trasferta domenica prossima, avversario quel Castiglione del Lago che all’andata sorprese in rimonta per 3-2 i ragazzi di Romeo. Una buona occasione per vendicare quel ko. e allungare ulteriormente la striscia positiva.

CLASSIFICA dopo 15/26 giornate: Cannara* 35, Pontevecchio* 31, Santa Sabina* 30, Castiglione del Lago 29, Don Bosco 27, Campitello* 23, Castel del Piano 22, Angelana 21, San Sisto 21, V.A. Sansepolcro* 17, Pontevalleceppi* 12, Olympia Thyrus* 8, Ducato** 6, Vigor NGB* 2.

**due gare in meno

*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *