Under 17 A1: la Narnese impatta nel finale, ma l’Angelana procede a fari accesi

ANGELANA – NARNESE 1-1

ANGELANA: Turrioni, Rinaldi, Biagioni (1’ st Gordi), Giammaria, Rosati, Memaj, Sensi (33’ st Ruggeri), Di Muro, Calafiore (27’ st Roscini), Rossi (42’ st Amato), Zea Valdez (5’ st Vercillo). All.: Rosselli.

NARNESE: D’Agostino, Scottegna, Chiocci (29’ st Saltabanchi), Latini, Fratoni, Settimi (34’ st Rossi), Santarelli, Di Pietro, Raponi (38’ st Carletti), Fernandez (22’ st Bertoldi), Lannaioli (1’ st Moresi). All.: Forgia.

ARBITRO: Paoletti di Perugia.

MARCATORI: 19’ pt Di Muro rig. (A), 35’ st Santarelli (N).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Un’altra rimonta subita nel finale, ma un’altra prova di sostanza che testimonia l’ottimo finale di stagione degli Allievi di Riccardo Rosselli. Ai quali resta sulla racchetta l’ennesimo match point di questo ultimo scorcio di stagione, perché come già capitato a Sansepolcro sono proprio gli istanti conclusivi a negare ai giallorossi la gioia di una vittoria che pure, ai punti, avrebbero meritato. Complice una buona prima frazione, premiata dal rigore di Di Muro che ha permesso alla compagine angelana di pregustare il successo fino a una manciata di minuti dal termine. L’ottimo avvio dell’undici di Rosselli, che prima del riposo ha gestito bene le operazioni sfiorando il raddoppio con Sensi e Calafiore, non è stato emulato nei secondi 40’ nei quali invero la Narnese è venuta fuori alla distanza, benché a complicare i piani dei locali ha contribuito soprattutto il gioco spezzettato che non ha offerto la possibilità di prendere continuità e gestire al meglio il risicato vantaggio. La gara è così rimasta in bilico fino a 5’ dalla fine, quando c’ha pensato Santarelli in mischia a fissare il punteggio sull’1-1, impedendo all’Angelana di infilare l’ennesimo successo casalingo di questo entusiasmante girone di ritorno. Con un retrogusto un po’ amaro, ma con la consapevolezza di aver ribadito una volta di più di essere una delle squadre più in palla di questo finale di stagione.

POST PARTITA “Peccato aver visto sciupare l’ennesima chance per vincere nei minuti finali, ma c’è di che essere soddisfatti”, commenta Riccardo Rosselli al triplice fischio. “Volevamo riprendere subito a correre dopo la rimonta subita a Sansepolcro a tempo scaduto, magari con un pizzico di attenzione in più avremmo anche potuto evitare di farci riacciuffare. La Narnese nel primo tempo non ci ha creato alcun problema, poi nella ripresa si è giocato di meno, il gioco era spezzettato e ci siamo un po’ disuniti fino ad arrivare a prendere un gol evitabile. Facciamo un altro passo avanti e pensiamo ora a recuperare le forze prima delle ultime due gare della stagione, dalle quali mi aspetto indicazioni importanti per il futuro”.

PROSSIMO IMPEGNO Ultima fatica casalinga domenica 28 aprile contro il Campitello, terza forza del torneo, formazione che in un modo o nell’altro potrebbe consentire a Rosselli di testare al massimo i suoi ragazzi. Per i giallorossi il proposito è quello di chiudere con una vittoria davanti al pubblico amico.

CLASSIFICA dopo 24/26 giornate: Foligno 48, Orvietana 46, Campitello 42, V.A. Sansepolcro 40, Cannara 38, Castiglione del Lago 37, Angelana 34, Narnese 33, Castel del Piano 30, San Sisto 29, Atletico Gubbio 27, Castello 24, Pontevecchio 22, Nestor 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *