Under 14: a Prepo una vittoria di qualità, i baby crescono bene

PONTEVECCHIO – ANGELANA 1-5
PONTEVECCHIO: non disponibile
ANGELANA: Branchinelli (10’ st Parlani), Tartaro (1’ st Mencarelli), Gaudenzi, Masciotti (25’ st Zedda), Ronca, Ciambrusco, Parini, Rossetti (10’ st Bellomo), Saveri, Rinaldi (20’ st Caporali), Abbatti. All.: Cannoni.
ARBITRO: Malfagia di Perugia.
MARCATORI: 2 gol Parini, Masciotti, Saveri, Abbati.

PREPO – Un’altra prova superata a pieni voti dall’Under 14 di Luca Cannoni, che in casa della Pontevecchio porta a casa tre punti pesanti interpretando nel migliore dei modi un match che per lunghi tratti ha visto i giallorossi domare sia l’avversario di turno (decisamente ostico), sia un terreno di gioco dove la palla schizzava via che era un piacere, con la pioggia a rendere il tutto più complicato. Un successo meritato che ha in Parini il trascinatore: è lui a firmare una doppietta e a mettere a nudo qualche criticità della retroguardia ponteggiana, con Masciotti, Saveri e Abbati bravi a completare l’opera in un pomeriggio che prometteva ben altre difficoltà. “I ragazzi hanno interpretato il match nel miglior modo possibile – commenta Cannoni – e questo testimonia anche la loro caparbietà nel sapersi adattare a situazioni non così semplici. A questa età conta anche e soprattutto l’interazione e la voglia di fare aggregazione: ci siamo cambiati assieme agli avversari per motivi di spazio e questa esperienza aiuterà meglio tutti a capire come dover affrontare certe situazioni nella vita. Sul campo i ragazzi sono stati bravi ad adattarsi a un terreno di gioco diverso rispetto a quello dove di solito giochiamo e ci alleniamo. L’hanno fatto con ordine e disciplina, dimostrando di meritare fiducia e attenzione”.

PROSSIMO IMPEGNO Arriva il Petrignano nel fine settimana: i biancorossi scenderanno in campo all’antistadio del “Migaghelli” sabato 9 novembre alle 18,30.

CLASSIFICA dopo 2/26 giornate: Angelana, Don Bosco, Pontevalleceppi 6, Atletico Gubbio, Fontanelle 4, Madonna Alta, Colombella, Pontevecchio, Bastia, Julia Spello 3, Montemorcino, Petrignano, Barberini Flaminia, Oratorio Don Bosco 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *