Under 14: fine d’anno senza sconti, cinquina anche al Pontevalleceppi!

ANGELANA – PONTEVALLECEPPI 5-2
ANGELANA: Branchinelli (22’ st Parlani), Tartaro, Gaudenzi (22’ st Caporali Ricottini), Masciotti (22’ st Protasi), Ciambrusco Proietti (4’ st Rossetti), Mencarelli, Parini (11’ st Abbati), Ronca (11’ st Faticoni), Narretti, Rinaldi (15’ st Zedda), Sportolaro. A disp.: Bellomo. All.: Cannoni.
PONTEVALLECEPPI: Carletti F, Bacoccoli (27’ st Tiradossi), Kalio, Djongoue, Bovini (27’ st Bistocchi), Bellini, Carletti L. (1’ st Stafisso), Marchesi, Borgioni, Girelli (1’ st Trimagni), Adnane (20’ st Merli). A disp.: Montacci, Allegrucci. All.: Cardinali.
ARBITRO: Bronzi di Foligno.
MARCATORI: 4’ e 12’ pt Parini (A), 16’ pt Sportolaro (A), 24’ pt Borgioni (P), 29’ pt e 24’ st Narretti (A), 26’ st Marchesi (P).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Una chiusura d’anno in linea con le aspettative. Perché l’Under 14 di Luca Cannoni ha abituato ormai i suoi aficionados a prestazioni sempre sopra la media, con tanti gol a referto e qualche giocata che strappa applausi convinti e a scena aperta. Il Pontevalleceppi s’è presentato al “Migaghelli” con l’intenzione di rovinare le feste ai giallorossi e il suo, va detto, l’ha fatto abbondantemente: una squadra per nulla sprovveduta, quella di Cardinali, costretta però a piegarsi di fronte all’esuberanza di una squadra che fa del divertimento e della voglia di giocare sempre con una mentalità propositiva il suo credo. Vittoria che vale e che testimonia una volta di più la crescita di un gruppo che arriva alla sosta forte di un percorso netto (9 vittorie su altrettante gare) e di tante certezze acquisite nel tempo. La gara si sblocca già al 4’ grazie al fiuto di Pariti, servito dall’ottimo spunto di Narretti. E ancora Parini al 12’ bissa il tutto, stavolta mandato nel corridoio giusto da Sportolaro che lancia il compagno offrendogli un pallone col contagiri. Le cose prendono subito il verso sperato e i giallorossi cominciano ad amministrare, trovando persino il 3-0 al 16’ grazie a una pregevole girata di Sportolaro, servito da Ronca. Un eccesso di sicurezza costa all’Angelana una piccola sbandata, con Borgioni che al 24’ approfitta di un errore di comunicazione in difesa per superare Branchinelli da distanza ravvicinata. A cavallo dei due tempi ci pensa Naretti a prendersi la scena: al 29’ riporta il vantaggio su binari rassicuranti con una botta da fuori, quindi nel bel mezzo di una ripresa maschia e ben interpretata da ambo le parti firma il quinto gol di giornata con un tocco ravvicinato. Marchesi nel finale s’inventa un eurogol per archiviare la pratica sul 5-2 (parabola imprendibile da lunga distanza), ma la sostanza non cambia. “Ai ragazzi ho fatto nuovamente i complimenti – ha commentato a fine gara Luca Cannoni – per come hanno saputo approcciare la gara e per quello che hanno saputo offrire in un contesto per nulla semplice, considerando anche che il campo bagnato rendeva la palla spesso imprendibile. Abbiamo avuto diverse opportunità per arrotondare il punteggio, ma quel che più mi rende soddisfatto del lavoro sin qui svolto è la consapevolezza di avere un gruppo che matura grazie a un lavoro attento fatto di sacrificio, determinazione e umiltà. I ragazzi stanno prendendo coscienza del fatto che hanno davanti a loro un percorso sicuro, quello che si addice a una società come l’Angelana che punta molto sui giovani anche in ottica prima squadra. C’è ancora molto da fare, ma il bilancio alla sosta è certamente positivo”.

PROSSIMO IMPEGNO La prima gara dopo le feste è subito al “Migaghelli”: avversario di turno l’Angelo Barberini, formazione che staziona nei piani bassi della classifica ma che come tutto andrà presa con le dovute cautele.

CLASSIFICA dopo 9/26 giornate: Angelana 27, Pontevecchio 24, Colombella 21, Don Bosco 18, Atletico Gubbio, Julia Spello 16, Madonna Alta 15, Pontevalleceppi, Bastia 12, Barberini Flaminia 10, Fontanelle 8, Montemorcino, Oratorio Don Bosco 3, Petrignano 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *