Week-End Time: Sandreani suona la carica, con l’Orvietana caccia alla svolta

Che le difficoltà sarebbero arrivate Alessandro Sandreani non ne aveva mai fatto mistero. “Conosco questo mondo, mai mi sarei illuso che le cose sarebbero potute andare sempre e solo bene”, spiega il tecnico giallorossa. Che a due giorni dalla sfida con l’Orvietana cerca di rimettere le tessere del mosaico al loro posto: ha bisogno di punti l’Angelana, reduce da 7 gare senza vittorie, ma è davvero l’unica preoccupazione con la quale il tecnico sa di dover fare i conti. “Perché la squadra è viva e lo ha dimostrato anche contro lo Spoleto, in casa della capolista, giocando una partita di grande voglia, spirito e sacrificio. Dopo Marsciano ero un po’ preoccupato, ma domenica scorsa ho ricevuto le risposte che volevo, anche se il risultato non c’ha dato ragione”. È bastata una disattenzione per pagare dazio, ma la prova offerta ha rincuorato Sandreani al punto da convincerlo che “questa squadra sa quello che deve fare per tirarsi su da una situazione un po’ complicata, e lo ha dimostrato soprattutto nei secondi 45’ giocando costantemente nella metà campo della prima della classe. È vero, ci manca un po’ di cinismo e lucidità sotto porta, ma col tempo arriveremo anche a sopperire questa carenza. In settimana ci siamo allenati bene: la squadra è viva e convinta dei propri mezzi, ovviamente ha subito questa striscia di risultati senza vittorie che in una squadra giovane finisce sempre per rivelarsi più difficile da gestire, ma siamo perfettamente sulla rotta che avevamo tracciato. E se riusciremo a sbloccarci a livello mentale, allora sono convinto che torneremo a giocare più libero e sicuri di noi stessi”.

FISICAMENTE CI SIAMO La sconfitta di Bevagna è sembrata simile a quella rimediata all’andata a Orvieto. Per Sandreani è già questo un buon motivo per prendere appunti e cambiare marcia: “L’Orvietana è squadra di caratura ed esperienza, pensa giustamente ai play-off ma dopotutto è distante appena 4 lunghezze, tenuto conto poi che tre punti li ha determinati il risultato dell’andata. Noi dovremo affrontarla con la giusta attenzione e la determinazione che un po’ c’è mancata nelle ultime gare”. Il ritorno dalla squalifica di Gambini è un’altra buona notizia, mentre qualche dubbio c’è ancora riguardo alle condizioni di Ricciolini. “Decideremo all’ultimo se portarlo almeno in panchina. Fisicamente la squadra sta bene e l’ottimo secondo tempo di Bevagna sta lì a dimostrarlo. Ora bisogna solo tornare a fare risultato e questa potrebbe essere una buona occasione”.

GIOVANILI Imbattuta nel 2020, la Juniores A1 di Marco Pedetta va a far visita al Campitello in una giornata che promette bene, anche se il confronto che la formazione ternana è di per sé ostico a prescindere. Anticipano al sabato al “Migaghelli” i Giovanissimi A1 di Luca Mattonelli che in attesa di recuperare la gara con il Pontevalleceppi ospitano il Foligno in un match che nelle intenzioni dovrà servire per tirarsi definitivamente fuori dalla zona pericolo, comunque già oggi abbastanza distante per potersi considerare al riparo da brutte sorprese. Per gli Allievi A1 di Giorgio Buttò c’è una trasferta abbastanza insidiosa in quel di Sanfatucchio, ospiti del Castiglione del Lago. Infine l’Under 14 di Luca Cannoni, reduce dal bel successo in casa dell’Atletico Gubbio, giocherà in posticipo e a campo invertito la sfida casalinga con la Julia Spello Torre, in programma a casa della formazione spellana nella giornata di mercoledì 29 gennaio.

PROGRAMMA WEEK-END 25-26 GENNAIO
Sabato 25 Gennaio
Juniores A1: Campitello-Angelana (Comunale Campitello, ore 14,45)
Giovanissimi A1: Angelana-Foligno (“Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 15)
Domenica 26 Gennaio
Allievi A1: Castiglione del Lago-Angelana (“Silvio Piola” Sanfatucchio, ore 11)
Eccellenza: Angelana-Orvietana (“Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 14,30)
Mercoledì 29 Gennaio
Under 14: Angelana-Julia Spello Torre (“XVI Giugno” Spello, ore 15,30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *