Under 16: Petrignano senza scampo, stavolta i giallorossi non fanno sconti a nessuno

ANGELANA – PETRIGNANO 9-1
ANGELANA: Polzoni (17’ st Buini G.), Mazzoli, Sallaku Dav., Fermi (1’ st Guzzi), Zea Valdes, Ragusa, Narretti, Poeta, Fagotti (15’ st Serbanoiu), Sforna (19’ st Piselli), Fortebracci (1’ st Verushi). All.: Rosselli.
PETRIGNANO: Vitale, Benincampi (20’ st Vagniluca), Gorietti, Abbati, Alessandretti, Todorov, Bernacchia, Gaspardis, Alunni, Ascani (27’ st Mancinelli), Carlino. All.: Bedini.
ARBITRO: Zibetti di Foligno.
MARCATORI: 4’ pt Fagotti (A), 12’ pt Fermi (A), 20’ e 22’ pt e 16’ st Poeta (A), 29’ pt Sforna (A), 33’ pt Fortebracci (A), 36’ pt Carlino (P), 13’ st Narretti (A), 22’ st Sallaku Dav. (A).

CASTELNUOVO – La lavata di capo ha dato l’esito sperato. Perché Riccardo Rosselli si era raccomandato di non commettere gli errori visti nella sfida con il Campomaggio, la prima dopo la lunga sosta di inizio 2020: atteggiamento rivedibile, azioni spesso troppo sterili e poco corali, energia scarsa un po’ in tutte le fasi di gioco. Stavolta i suoi ragazzi hanno capito che era meglio non scherzare col fuoco. C’ha rimesso allora il Petrignano, che è tornato via da Castelnuovo con una goleada sulle spalle, ma che soprattutto ha dovuto fare i conti con la voglia di rivalsa “interna” di una squadra che certo non aveva brillato nella prima uscita del nuovo anno. E visto che le rivali non sembrano voler stare a guardare (Ducato in primis), Rosselli ha toccato le corde giuste spronando i suoi ragazzi ad andare oltre e far vedere ciò di cui sono capaci. Così dopo nemmeno mezzora di gioca erano già 5 le reti mandate a referto dai giallorossi, che hanno beneficiato della giornata super di Stewart Poeta (autore di una tripletta) per stendersi ben presto un tappeto rosso sotto i loro piedi. Fagotti e Fermi avevano illuminato la scena nelle prime battute di gioco, salvo poi lasciarla al buon Stewart e quindi al “solito” Sforna, che per l’occasione ha mandato a referto una pregevole conclusione a giro. Poi è toccato a Fortebracci rimpinguare il bottino di giornata prima dell’unico acuto ospite, a segno con Carlino. Nella ripresa è Narretti a riaprire i conti, con Poeta che cala la personale tripletta e Davide Sallaku che regala la perla più bella di giornata con una semi rovesciata dal limite che strappa applausi convinti bipartisan. Il resto è pura accademia, con la testa che corre già ai prossimi appuntamenti. “Avevo detto ai ragazzi che del risultato poco mi sarebbe importato, perché quello che volevo vedere era un atteggiamento diverso rispetto alla gara della settimana precedente”, il commento a fine gara di mister Rosselli. “Hanno recepito il messaggio disputando un’ottima gara, approcciando bene e trovando subito la giusta intesa fra i reparti. Sono contento perché ho visto ciò che avrei voluto vedere e soprattutto perché tutti hanno avuto il loro spazio e le possibilità di meritare fiducia e attenzioni. Ora mi aspetto di proseguire lungo questa strada, perché il percorso è ancora lungo e laborioso”.

PROSSIMO IMPEGNO Prima trasferta in territorio ternano, con l’Eriberto Bosico pronta a ricevere i giallorossi sabato 15 febbraio in una gara che dovrà confermare quanto di buono fatto nella gara con il Petrignano.

CLASSIFICA dopo 10/18 giornate: Angelana, Ducato 28, Bastia 21, Nestor 18, Olympia Thyrus 16, Superga ’48*, Gualdo Casacastalda* 9, Eriberto Bosico 7, Petrignano 5, Campomaggio 3.

*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *