Under 14: Madonna Alta non è Copacabana ma l’Angelana si diverte lo stesso

MADONNA ALTA – ANGELANA 1-2
MADONNA ALTA: Ciancaleoni, Prela (10’ st Kaferi), Contine, Pampanelli, Bartolini, Piermarini, Ubaldi, Bucciarelli, Stelea, Momelli, Malandrino (31’ st Ferroni). A disp.: Tenerini, Dominici. All.: Cavallaro.
ANGELANA: Branchinelli, Tartaro, Rossetti, Masciotti, Ciambrusco Proietti (21’ st Faticoni), Sportolaro, Narretti, Ronca, Saveri, Rinaldi, Parini (10’ st Gaudenzi). A disp.: Parlani, Zedda, Protasi. All.: Cannoni.
ARBITRO: Falcone di Perugia.
MARCATORI: 10’ pt e 34’ st rig. Narretti (A), 20’ st Momelli (MA).

MADONNA ALTA – Mica facili certe partite. Anzi, a volte persino stregate. Tanto che per abbattere la resistenza del Madonna Alta, che all’andata al “Migaghelli” aveva preso una scorpacciata di reti sul groppone, l’Under 14 di Luca Cannoni ha dovuto faticare e non poco. Alla fine la pratica l’ha risolta Narretti con una doppietta di capitale importanza, anche se il vero protagonista di giornata è stato il numero uno locale Ciancaleoni che prima di capitolare a una manciata di secondi dalla fine aveva preso tutto quello che umanamente era possibile prendere. Insomma, a testa bassa l’Angelana ha spinto come sempre e a volte anche più del solito, ma sull’insidioso campo di Pian di Massiano, che più di terra sembrava di sabbia (difficile anche stare in piedi, figurarsi provare a sciorinare gioco…), c’è voluta tanta grinta e tanta determinazione per portare via l’intera posta e mantenersi in fuga al vertice con 5 lunghezze di vantaggio sulla Pontevecchio, prossima avversaria dei giallorossi. MVP della gara, come detto, Matteo Narretti: al 5’ è già in odore di marcatura con una botta da fuori che Ciancaleoni devia sulla traversa, ripetendosi poco dopo su Saveri. Ma al 10’ il gol arriva per davvero e porta la firma del numero 7 che da distanza ravvicinata non ha molta difficoltà a superare il portiere perugino. L’Angelana a quel punto è padrona del campo, ma cercare di sviluppare gioco non è semplice su un terreno totalmente differente dalle abitudini dei ragazzi di Cannoni. Che fanno incetta di palle gol ma non hanno l’ardire di chiudere i conti, tanto che a metà ripresa un po’ a sorpresa tocca a Momelli infilare Branchinelli, approfittando anche dell’unica svista di giornata dell’inedito tandem composto da Ronca e Rossetti (Gaudenzi entrerà nella ripresa, ma l’influenza condizionerà la sua prova). Comincia una fase di assedio con Rinaldi, Saveri e Sportolaro vicinissimi al gol. Alla fine però le castagne dal fuoco le toglie ancora Narretti che si procura e realizza il rigore del definitivo 2-1. “La cosa che più mi è piaciuta – ha commentato Cannoni a fine gara – è stata la determinazione che hanno messo i ragazzi nel voler riprendere la vittoria a tutti i costi. Era difficile giocare su un campo così infido, in certe zone si faceva fatica a stare in piedi, ma l’atteggiamento è stato pari alle attese e la voglia di non arrendersi di fronte a difficoltà impreviste è stata la chiave che ci ha spinto a credere fino all’ultimo nella possibilità di far nostra la posta. È stata una mattinata proficua e sicuramente ci tornerà utile come promemoria anche in futuro”.

PROSSIMO IMPEGNO Non può essere ancora la resa dei conti, essendo solo all’inizio del girone di ritorno, ma la sfida casalinga con la Pontevecchio potrebbe consentire una volta per tutte all’Angelana di prendere il largo: i ponteggi ani sembrano gli unici rivali accreditati per la vittoria finale, e allora Cannoni non vuol sbagliare la gara in programma sabato al “Migaghelli” alle 18,30.

CLASSIFICA dopo 14/26 giornate: Angelana 42, Pontevecchio 37, Atletico Gubbio 28, Colombella 27, Don Bosco** 25, Pontevalleceppi 19, Julia Spello 18, Bastia 17, Madonna Alta* 16, Fontanelle 13, Petrignano 11, Barberini Flaminia 10, Montemorcino 9, Oratorio Don Bosco* 6.
**due gare in meno
*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *