Under 15 A1: buona la partenza, meno il finale. Al San Sisto basta Catana

ANGELANA – SAN SISTO 0-1
ANGELANA: Lamanna, Ziarelli (16’ st Betti), Tarpanelli, Coppola, Palmioli, Martinoli (19’ st Fabbriccini), Franchi (20’ st Azan), Natini, Bartolucci (33’ st Santarelli), Cianetti, Stoica. A disp.: A disp.: Massaccesi, Bordichini, Maranga, SImonelli. All.: Romeo.
SAN SISTO: Alunni, Papi, Bicorgni, Cenci, Procopio, Mattioli, Fabbi (32’ st Brencio), Vincenzini (14’ st Eguez), Focaia (33’ st Sirci), Catana, Zuccherini (23’ st Cassieri). A disp.: Billorosso, Marsala. All.: Fiorucci.
ARBITRO: Bocci di Foligno.
MARCATORE: 26’ pt Catana.
SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Venti minuti di grande Angelana, venti minuti nei quali la partita sembrava poter prendere da un momento all’altro la piega desiderata. Ma alla fine a far festa al “Migaghelli” è il San Sisto, che un po’ con l’aiuto del vento, un po’ con una bella dose di cinismo e scaltrezza s’è preso la posta e ha lasciato solo i rimpianti ai padroni di casa. Che dopo tre vittorie di fila sono costretti a fermarsi, complice un pomeriggio che inizialmente pareva tendente al bello, ma rivelatosi poi solo illusorio. Non è bastata una prima parte di gara alla garibaldina, con un evidente predominio territoriale e anche un paio di buone trame offensive che si sarebbero dovuto sfruttare meglio. All’Angelana è mancato un po’ il colpo risolutore: due volte è arrivata nei pressi della porta difesa da Alunni, ma una volta Stoica e un’altra Cianetti, anziché concludere, hanno preferito tentare un ulteriore passaggio, perdendo l’attimo e concedendo un po’ di respiro alla difesa avversaria. La luce però s’è spenta nella seconda parte del primo tempo, quando da una rimessa laterale in mezzo al campo è arrivata la palla persa con la quale Catana ha costruito il golpe, bravo a farsi trovare pronto sull’imbeccata di un compagno dopo una veloce ripartenza. E il gol ha finito per pesare enormemente nell’economia della gara dei giallorossi, che hanno perso fiducia, spazi e distanze. Complice anche il vento, la partita s’è fatta decisamente spigolata: palla sempre per aria, improvvisi cambi di gioco, idee un po’ confuse e poche palle gol. Alla fine il San Sisto ha lucrato sull’episodio della ripartenza che ha portato Catana a battere Lamanna. Nella ripresa l’unico sussulto è stato rappresentato da una conclusione di Bartolucci, che pure non ha trovato il bersaglio. Al triplice fischio l’Angelana s’è riscoperta un po’ più fragile: dopo un filotto di vittorie, il ko. col San Sisto ha riportato un po’ tutti con i piedi a terra.
PROSSIMO IMPEGNO Trasferta insidiosa in casa del Castel del Piano, che sarà pure relegato a fondo classifica (appena una vittoria e 6 ko. per i rossoblù) ma che da questa settimana si sposta sull’antistadio, terreno in terra battuta che potrebbe creare non pochi problemi alle formazioni avversarie.
CLASSIFICA dopo 7/26 giornate: Pontevecchio 21, Santa Sabina 17, Cannara 13, Campitello 13, San Sisto 13, Castiglione del Lago 13, Angelana 12, Don Bosco 10, V.A. Sansepolcro 9, Pontevalleceppi 4, Olympia Thyrus 4, Castel del Piano 3, Ducato 3, Vigor NGB 1.