Under 19 A1: Simonini entra e riacciuffa il Sansepolcro, ma quanti sprechi…

V.A. SANSEPOLCRO – ANGELANA 2-2
V.A. SANSEPOLCRO: Tomoli, Del Siena, Cestelli, Ligi (42’ st Bollini), Beretti, Bracci, Mariotti, Lacrimini (25’ st Fabbriciani), Testerini, Brizzi (42’ st Bianchi), Bellanti (33’ st Petruzzi). A disp.: Vada, Melelli, Zanchi, Markakolej, Piccinelli. All.: Loddi.
ANGELANA: Turrioni, Mazzoli (34’ st Rosati), Biagioni, Barbacci, Albrigo, Jessiman, Narretti (16’ st Simonini), Fermi (1’ st Michelotti), Fagotti (16’ st Gallastroni), Sforna, Fortebracci. A disp.: Buini, Zea Valdes, Ragusa, Sensi, Piselli. All.: Rosselli.
ARBITRO: Calabresi di Città di Castello.
MARCATORI: 30’ rig. e 44’ pt 7 (S), 44’ pt  4’ st Jessiman rig. (A), 50’ st Simonini (A).

BORGO SAN SEPOLCRO – A furia di scherzare col fuoco va a finire che la Juniores ci rimetterà le penne. E se ancora non è successo, tolta la sconfitta (immeritata) in casa della Pontevecchio, è perché alla fine c’è sempre qualcuno che trova il modo per rimettere le cose a posto. Stavolta l’uomo della provvidenza è Alessandro Simonini: il Papu entra nella ripresa e a tempo abbondantemente scaduto riacciuffa per i capelli una gara nella quale l’Angelana ha fatto di tutto, ma proprio di tutto per complicarsi la vita. Non si contano gli errori sotto porta, le occasioni mancate a tu per tu col portiere avversario, gli errori e le sbavature in difesa, tali da consegnare ai biturgensi un clamoroso doppio vantaggio all’intervallo. Che siano due punti persi non v’è dubbio alcuno, ma che questa squadra abbia qualcosa nella testa che non funzioni a dovere è altrettanto evidente. Alla fine il 2-2 deve essere preso per quello che è, cioè un risultato comunque utile per continuare a tenere la vetta, e magari per imparare a sbagliare di meno. La partita del Borgo è stata un monologo giallorosso, ma nel quale i padroni di casa hanno trovato il modo per scappare e tenere tutti sotto scatto. Già i primi 10’ erano bastati a capire che il pomeriggio non sarebbe stato dei più felici: Sforna e Fagotti a porta praticamente vuota hanno mancato due ghiotte opportunità per schiodare la parità, seguiti poco dopo da Fortebracci che davanti a Tomoli, anziché cercare la precisione, ha tentato un inutile esterno spedendo la sfera fuori dallo specchio. Errori pagati a caro prezzo alla mezzora, quando Fermi commette fallo nel cuore dell’area e il temuto Mariotti spiazza Turrioni, schiodando la parità. L’Angelana avrebbe subito un pallone per rimettere le cose a posto con Fortebracci, che ancora una volta cerca il ricamo anziché la potenza sprecando l’ennesima chance. Quando poi allo scadere Barbacci s’addormenta con la palla tra i piedi, consegnandola a Mariotti e persino dimenticandosi di inseguirlo, la frittata è bella che fatta. Sotto di due reti al riposo, Rosselli non crede ai suoi occhi. Fortuna che in avvio di ripresa la musica cambia all’istante: Narretti è bravo a procurarsi un rigore che Jessiman trasforma, rimettendo il Sansepolcro a distanza di acchiappo. Ma gli errori sottoporta restano una costante: Sforna ne mette a referto un altro paio, Gallastroni, di tacco, spedisce fuori a due metri dalla porta, Simonini in piena area impatta bene la sfera ma non inquadra la porta. È un incubo quello che vive un’Angelana che attacca in massa, ma senza trovare sbocchi. Alla fine è l’ultima Ave Maria quella giusta: al 5’ di recupero Jessiman scodella in area una punizione sulla quale Simonini trova il modo per deviare la sfera in rete. Finisce 2-2, ma non è contento nessuno.

COMMENTI Stavolta Riccardo Rosselli sa perfettamente che il bicchiere è mezzo vuoto. E non cerca scuse: “Sono quattro partite che regaliamo il primo tempo agli avversari, e non si può sempre sperare di ribaltare le cose o pareggiare alla fine. L’atteggiamento di partenza è sbagliato: siamo superficiali, disattenti, spesso quasi indolenti. Il Sansepolcro ha fatto mezzo tiro in porta ma ha chiuso con due reti di vantaggio all’intervallo. Noi abbiamo sbagliato 10 palle gol, e possiamo prendercela solo con noi stessi. La squadra non combatte, si specchia su se stessa e non riesce ad essere continua. La reazione stavolta non mi basta: bisogna cambiare registro, e possibilmente pure in fretta. Di questo passo, di sicuro non ci sarà tanta strada da fare”.

PROSSIMO IMPEGNO Penultima sfida del girone d’andata con trasferta in casa dell’imprevedibile Tavernelle, formazione che per il momento si mantiene a metà classifica, reduce da un brutto ko. rimediato in casa della Pontevecchio.

CLASSIFICA dopo 7/18 giornate: Angelana 16, Pontevecchio 16, Fontanelle 14, Castel del Piano 13, Tavernelle 8, V.A. Sansepolcro 8, Casa del Diavolo 7, Gualdo Casacastalda 6, San Sisto 5, Baldaccio Bruni 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *