Under 19 A1: l’Angelana sbatte contro il muro del Fontanelle

ANGELANA – FONTANELLE 0-0
ANGELANA: Turrioni, Rosati, Biagioni, Barbacci, Mazzoli, Jessiman, Fortebracci (35’ st Sensi), Fermi (22’ st Ragusa), Simonini (27’ st Fagotti), Sforna (18’ st Gallastroni), Vercillo. A disp.: Buini, Narretti, Michelotti, Piselli. All.: Rosselli.
FONTANELLE: Brunetti, Paradisi, Carlucci, Ceccarini, Illuminati, Rogo (23’ st Panico), Tassi, Capannelli, Damiani, Ciammarughi, Capponi D. A disp.: Bellucci, Minelli, Radicchi, Capponi M., Sina, Ramacci, Fumaria, Marinelli Andreoli. All.: Cerbella.
ARBITRO: Dolci di Foligno.

SANTA MARIA DEGLI ANGELI –È mancato solo il gol, e non è una mancanza da poco. Ma ancora una volta l’Angelana ha blindato la propria porta (succede sistematicamente da tre gare), dimostrando che anche nelle giornate meno fortunate si può comunque vedere il bicchiere mezzo pieno. Alla fine il primo pari casalingo della stagione arriva nel giorno in cui la Juniores torna al “Migaghelli”, dominando la gara con un Fontanelle che ha badato unicamente alla sostanza, arroccandosi a difesa di un fortino rimasto in piedi fino al triplice fischio. Recrimina Rosselli perché al netto di una delle prestazioni migliori offerte dai suoi ragazzi il gol non è arrivato, e con esso la possibilità di affrontare con più serenità un match combattuto e tirato, con gli ospiti che hanno cercato soprattutto di spezzare il ritmo della formazione giallorossa, apparsa sin dalle prime battute bella pimpante e volitiva. Dopo 10’ il primo episodio dubbio di giornata, con Simonini scattato sul filo del fuorigioco fino a presentarsi davanti a Brunetti, infilato dalla conclusione del Papu. Tutto vanificato dalla segnalazione del direttore di gara Dolci di Foligno, che tra le proteste della panchina di casa ha annullato la rete. Nel primo tempo l’Angelana ha avuto almeno un altro paio di occasioni, la prima con Vercillo (che a tu per tu con Brunetti ha mandato fuori), la seconda con Sforna, che ha chiamato il portiere eugubino alla risposta sul primo palo. Nella ripresa, se possibile, i ragazzi di Rosselli hanno aumentato considerevolmente i giri del motore, pericolosissimi con Jessiman che al quarto d’ora ha scaldato le mani a Brunetti con una staffilata dal limite, ripetendosi poco dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Angelana assoluta padrona del campo, ma incapace di passare: anche i tentativi di Fortebracci e Fagotti (reattivo ancora il portiere eugubino) non hanno trovato adeguata ricompensa, nonostante i cambi operati dal tecnico di casa, che le ha provate tutte pur di scongiurare lo 0-0. Il Fontanelle ha chiuso però bene ogni varco, cercando poi di agitare un po’ gli animi per innervosire i giallorossi, caduti un po’ ingenuamente (anche per via della stanchezza) nella trappola e costretti ad accontentarsi di un pari che poco o nulla cambia in chiave alte classifica, pur ribadendo che ogni partita in questo torneo somiglia davvero a una battaglia.

COMMENTI Il risultato va stretto a Riccardo Rosselli, che ammette candidamente di aver visto un’Angelana assolutamente all’altezza del compito che le era stato affidato. “Abbiamo disputato una gara importante contro una formazione tosta e rognosa, certamente difficile da superare. Le abbiamo provate tutte ma siamo mancati in fase di finalizzazione, pur stazionando stabilmente nella loro area di rigore per tutto il secondo tempo. La cosa positiva è il non aver incassato gol per la terza gara di fila, e questo dimostra che abbiamo raggiunto un grado di solidità importante. La strada è ancora lunga e impervia, ma dobbiamo proseguire con questa intensità, perché partite dove si crea tanto senza riuscire a segnare devono rimanere l’eccezione”.

PROSSIMO IMPEGNO La prima trasferta del girone di ritorno vedrà i giallorossi impegnati sul campo del Casa del Diavolo, in lotta per accaparrarsi uno dei cinque posti che consentono di accedere alla fase 2 del torneo.

CLASSIFICA dopo 10/18 giornate: Angelana 23, Castel del Piano 20, Pontevecchio 17, Fontanelle 17, Tavernelle 14, Casa del Diavolo 13, V.A. Sansepolcro 11, Baldaccio Bruni 10, San Sisto 8, Gualdo Casacastalda 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *