Under 15 A1: un poker d’autore al Castel del Piano, la cooperativa del gol di Romeo non perdona

ANGELANA – CASTEL DEL PIANO 4-1
ANGELANA: Massaccesi (10’ st Carpanacci), Maranga (25’ st Fabbricini), Ziarelli, Tarpanelli, Coppola, Marracci, Stoica, Natini (29’ st Martinolei), Cianetti, Binucci (33’ st Santarelli), Franchi, Bartolucci. A disp.: Betti, Chilelli. All.: Romeo.
CASTEL DEL PIANO: Savi (35’ st Capodicasa), Neri, Ragni, Berni (40’ st Bucarini), Sbaraglia, Rossi, Vinti, Bravetti (1’ st Presciuttini), Pignatta, Tempesta, Giglio (30’ st Buchetti). A disp.: Carboni. All.: Milletti.
ARBITRO: Speziali di Foligno.
MARCATORI: 2’ pt Cianetti (A), 15’ pt Binucci (A), 25’ pt Franchi (A), 15’ st Natini (A), 36’ st Vinti (C).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Quando giocano così non ce n’è per nessuno. E l’Angelana di mister Romeo non può che sorridere, e far sorridere: un bel poker al Castel del Piano è il modo migliore per dimenticare il passo falso di San Sisto e rimettersi subito in carreggiata, riprendendo il comando del plotone alle spalle delle formazioni di testa. Un successo arrivato attraverso una bella prova corale, con i giallorossi apparsi pimpanti come non mai e capaci di offrire una prova di grande spessore in ogni zona del campo. Una risposta forte, invocata e ricevuta dal tecnico, che si gode una squadra apparsa finalmente libera di testa e capace di andar via sul velluto. Gara peraltro che si mette subito in discesa, perché dopo un paio di giri di lancette Cianetti irrompe in area sugli sviluppi di un calcio piazzato e di testa non lascia scampo a Savi. È l’avvio migliore, quello che consente all’Angelana di impostare la gara sui binari desiderati e di dettare i ritmi della manovra. Il 4-4-2 varato da Romeo, con Binucci e Bartolucci coppia d’attacco, funziona che è una meraviglia: proprio Binucci al quarto d’ora firma il raddoppio con una bella conclusione sul palo lontano, facendo vedere che quando le gambe girano tutto viene più facile. In gran spolvero da qualche partita a questa parte c’è anche Franchi, sempre più nel vivo della manovra e autore a sua volta di un gran bel gol a metà del primo tempo, trovando un diagonale sul quale Savi non può arrivare. Praticamente praticamente in ghiaccio in meno di mezzora e pomeriggio sostanzialmente di festa, con Binucci e Bartolucci che sfiorano il poker già prima dell’intervallo. Nella ripresa la sostanza non cambia e anzi arriva per davvero il quarto gol con Natini, che finalmente mette il proprio nome sul tabellino dei marcatori coronando un’altra prova di grande qualità e temperamento. A quel punto c’è spazio un po’ per tutti e la gara si trascina comunque con diversi sussulti fino alla fine, con gli ospiti che trovano il gol su punizione con Vinti dopo che Carpanacci aveva compiuto un paio di ottimi interventi a salvare la propria porta. Cambia la forma, non la sostanza: l’Under 15 di questi tempi è bella da vedersi e sogna ancora in grande, pronta a battagliare nelle ultime 5 giornate di un campionato nel quale è andata già oltre le aspettative.

COMMENTI Non può che essere soddisfatto Rodolfo Romeo al termine della sfida con il Castel del Piano, e non soltanto per via del risultato. “Ci tenevamo a far bene, abbiamo affrontato una squadra ostica ma siamo stati bravissimi a sbloccare subito il match, riuscendo poi a gestire bene le operazioni. Posso solo complimentarmi con i ragazzi: nelle difficoltà sanno esaltarsi, mancavano due signori giocatori come Palmioli e Tarpanelli, ma la loro assenza in campo nessuno l’ha notata. Stanno crescendo tutti e questa è la dimostrazione che alla lunga il lavoro paga. Abbiamo ancora 5 partite, vogliamo affrontarle con lo spirito giusto provando ad andare una volta di più oltre i nostri limiti”.

PROSSIMI IMPEGNI Trasferta lunga per i giallorossi, di scena in casa del Sansepolcro che dovrebbe essersi messo al riparo dalle questioni del fondo classifica e che resta un avversario da prendere con le molle. Si gioca domenica 3 aprile alle 10,30 al Comunale “Tevere”.

CLASSIFICA dopo 21/26 giornate: Pontevecchio 49, Cannara 48, Santa Sabina 45, Castiglione del Lago 44, Angelana 34, Don Bosco 34, San Sisto 33, Castel del Piano 29, V.A. Sansepolcro 28, Campitello 28, Pontevalleceppi 20, Olympia Thyrus 13, Ducato 6, Vigor NGB 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *