Under 14: bella vittoria dei ragazzi di Tartaro a Gubbio, Stroe piega la Pontevecchio

GIOVANISSIMI – UNDER 14 gir. C
ANGELANA – PONTEVECCHIO 1-0
ANGELANA: Donati, Cuppoloni (1’ st Fattorusso), Chilelli, Fiorelli, Moccaldo (10’ st Del Guadio), Palazzini, Ursica, Tiradossi, Santevecchi (1’ st Serena), Aristei, Esposito F. (16’ pt Stroe). All.: Fioravanti.
MARCATORE: Stroe.

PONTE SAN GIOVANNI – Arriva la terza vittoria consecutiva per l’Under 14 di Davide Fioravanti, che nel match con la Pontevecchio disputato a campi invertiti (la società ha ricambiato il favore concesso alla formazione ponteggiana all’andata) s’impone di misura grazie alla stoccata di Robert Stroe a metà ripresa. Una partita che invero era cominciata male con l’infortunio di Francesco Esposito, che ha chiuso anzitempo la propria stagione dopo un fortuito contrasto di gioco che gli ha procurato uno stiramento al tendine (auguri di pronta guarigione da tutti i compagni). L’Angelana s’è mostrata più intraprendente, colpendo anche due pali e in generale dettando i ritmi del gioco per lunghi tratti. Grazie a questo successo i giallorossi salgono al quinto posto proprio in coabitazione con la Pontevecchio e si ripropongono di chiudere alla grande nelle ultime tre gare di campionato, la prima delle quali li vedrà opposti alla capolista C4 che sin qui ha vinto tutte le 17 gare disputate (si gioca sabato 7 maggio alle 16 a Valtopina).

CLASSIFICA dopo 19/22 giornate: Pol. C4 51, Santa Sabina B 43, Don Bosco 33, Fulginium B 32, Pontevecchio 31, Angelana 31, Bastia 19, Umbertide Agape B 18, Montemorcino* 16, Fulginium* 6, Petrignano* 0.

*non ha osservato il turno di riposo

 

GIOVANISSIMI – UNDER 14 gir. B
ATLETICO GUBBIO – ANGELANA 0-2
ATLETICO GUBBIO: Ridolfi, Passeri (10’ st Panfili), Rosi (7’ st Medelina), Polchi, Bellucci (17’ st Fumanti), Ucciero, Menichetti (24’ st Mosca), Barbacci, Vispi U. (31’ st Bonura), Vispi A., Biccheri (24’ st Baldinelli). All.: Zaccagni.
ANGELANA: Donati (35’ st Ceccarelli), Chilelli, Fattorusso (31’ st Shehu), Tiradossi, Moccaldo, Stoica, Serena (33’ st Listini), Natini, Betti D., Marracci, Santevecchi (15’ st Kimbul). All.: Tartaro.
ARBITRO: El Inani di Gubbio.
MARCATORI: 2’ st Natini, 37’ st Chilelli.

GUBBIO – Torna al successo l’Under 14 B di Diego Tartaro che a Gubbio, ospite dell’Atletico, si rende protagonista di una bella prestazione corale al cospetto di una squadra decisamente ostica e tenace, scesa in campo con ben cinque 2009 dal 1’ ma dimostratasi assolutamente all’altezza del compito che l’è stato affidato. Alla fine però l’Angelana è stata brava a volgere a proprio favore un paio di episodi e capitalizzare al meglio le opportunità avute sulla propria racchetta, per giunta in una giornata nella quale Tartaro ha potuto ricevere per la prima volta in stagione Stoica e Natini e nella quale ha potuto ritrovare dopo lungo tempo Santevecchi e Marracci. Al “Cambiotti” la partita è stata bella ed equilibrata, magari poco incline alle emozioni in una prima frazione nella quale l’occasione più ghiotta l’hanno avuta gli eugubini intorno al 20’, quando Polchi con una conclusione dalla distanza ha fatto tremare la traversa. Lo stesso Polchi con un paio di punizione ha provato a scalfire le certezze di Donati, ma il portiere giallorosso ha risposto presente. L’Angelana del primo tempo s’è limitata a controllare le operazioni, sprecando un paio di ripartenze favorevoli, poi in avvio di ripresa è passata con Natini, che ha sfruttato bene una corta respinta di Ridolfi dopo un precedente tentativo di Betti (sulla cui posizione di partenza resta qualche dubbio). Una volta trovato il vantaggio l’Angelana ha avuto maggiori spazi di manovra e in almeno due occasioni è andata a un passo dal raddoppio con i tentativi di Stoica e Natini, poi ancora con Marracci che ha fatto tutto bene, senza però inquadrare lo specchio da distanza ravvicinata. L’ingresso di Kimbul ha portato ulteriore linfa sulla destra, ma senza riuscire a trovare il colpo risolutore. Così nel finale l’Atletico ha impegnato di nuovo Donati con una botta da fuori prima di pagare dazio in pieno recupero a una ripartenza di Chilelli, che dopo essersi fatto 60 metri palla al piede ha concluso sul palo lontano fissando il punteggio sul 2-0 finale. “Un plauso ai ragazzi per come hanno interpretato la gara – ha commentato Diego Tartaro – ma anche all’Atletico, che s’è presentato con molti sottoquota ma che ha tenuto ottimamente il campo per tutti i 70’. Adesso prepariamoci bene per le ultime due gare con Perugia e Sansepolcro, auspicando di chiudere nel modo migliore possibile una stagione difficile e complicata sotto molti aspetti, ma che ha offerto anche qualche buono spunto per l’avvenire”.

CLASSIFICA dopo 19/22 giornate: Sansepolcro 45, Perugia 44, Fontanelle 30, Pontevalleceppi 27, Colombella PG Nord* 25, Trestina 23, Virtus Sangiustino 22, Angelana* 20, Atletico Gubbio* 18, Gualdo Casacastalda 13, Umbertide Agape 5.
*non ha osservato il turno di riposo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *