Grande festa al CTF Wellness: la grande famiglia Angelana ha voglia di stupire

C’è uno sfondo incantato a rendere davvero unica e suggestiva la presentazione della nuova stagione dell’ASD Angelana 1930. Una stagione entrata nel vivo da tempo, ma poco cambia: la società giallorossa ha voluto ritrovarsi per una serata all’insegna dell’ottimismo e della voglia di stare assieme, grazie anche alla collaborazione con CTF Wellness che ha offerto i propri spazi per consentire alla dirigenza di allestire un piccolo evento su misura. Una presentazione sobria ma con dentro tutti i contenuti necessari per dimostrare alla regione che l’Angelana è più che mai viva e pronta a lanciare il proprio guanto di sfida, al netto di un’estate nella quale la parola d’ordine è stata “rivoluzione”.

STRUTTURA CHE CRESCE Quella tecnica, innanzitutto. Che ha riguardato la prima squadra, completamente ridisegnata e affidata a un veterano come Carlo Valentini. Ma anche quella della gestione del settore giovanile, col ritorno di Giorgio Buttò e la decisione forte di mandare in prima squadra esclusivamente sottoquota cresciuti nel proprio vivaio. “Una scelta condivisa e ben precisa”, ha spiegato il direttore generale Simone Tarpanelli. “Per noi questo rappresenta una sorta di anno zero e ci teniamo affinché possa passare un messaggio forte anche all’esterno. L’idea è quella di continuare su questa strada e arrivare nel giro di due o tre anni a diventare una società completamente autonoma nella crescita e nella formazione dei propri giovani”. Risultati concreti già si vedono, per quanto la stagione è cominciata da troppo poco tempo per giudicarli. “Intanto siamo partiti bene, e questo è ciò che conta. Ora la vera sfida è anche quella di ampliare le strutture: abbiamo realizzato un nuovo campo in erba sintetica che tornerà utilissimo soprattutto per gli allenamenti delle formazioni della scuola calcio (i Boys, tanto per intenderci) e che conferma la volontà di investire su se stessi e sul proprio avvenire. I numeri cominciano ad essere considerevoli (quasi 250 iscritti), le responsabilità aumentano e gli spazi dovranno andare di pari passo. Abbiamo cominciato un percorso lungo ma stimolante e vogliamo portarlo avanti”.

SALUTI ISTITUZIONALI Alla serata evento del CTF Wellness hanno preso parte anche il sindaco di Assisi Stefania Proietti e l’Assessore allo Sport Veronica Cavallucci. “L’Angelana rappresenta una pietra miliare nello sport del nostro comune e questi numeri dimostrano che il lavoro sin qui fatto sta dando risultati eccezionali”, ha commentato il sindaco Proietti, che ha rivolto un caloroso in bocca al lupo a tutta la dirigenza e ai suoi tesserati. “Mi sembra che si possa parlare davvero di una grande famiglia e sono proprio queste le realtà dalle quali nascono le cose migliori, specie per i più giovani”. “Società come l’Angelana – ha aggiunto l’Assessore Cavallucci – meritano grande rispetto e considerazione anche in virtù del fatto che contribuiscono alla gestione, alla manutenzione e alla crescita degli impianti sportivi del nostro comune. Vorremmo tanto avere tante realtà come questa per poter ampliare i nostri orizzonti anche ad altre discipline, ma indubbiamente la scelta di affidare alla società la gestione diretta degli impianti dimostra che la strategia è quella giusta, perché esempi virtuosi come l’Angelana stanno qui a dimostrarlo”. Un saluto a inizio serata l’ha rivolto anche padre Mirko Mazzoccato, parroco di Santa Maria con la passione per il calcio: “L’aspetto sociale rimanente preminente e qui mi pare che ci sia tutto per poter dire che si sta facendo un gran bel lavoro. Vedere tanti ragazzi della nostra parrocchia vestiti di giallorosso è davvero un bellissimo spettacolo”.

SFILANO TUTTI Sul palco sono salite poi tutte le formazioni del settore giovanile che rientrano nella sfera agonistica: dalle selezioni Giovanissimi e Allievi Sperimentali a quelle che militano nei campionati regionali, quindi Giovanissimi A1 e Allievi A1 e Juniores A2. Tutti i ragazzi presenti hanno posato per una foto ricordo con i tecnici che hanno ribadito la volontà di creare un bel progetto che possa presto vedere tanti di loro affacciarsi in prima squadra. A seguire è stato il turno anche della dirigenza, capitanata dal presidente Nino Della Nave che ha ribadito una volta di più la sua appartenenza giallorossa: “Mi chiamano presidente, mi fanno firmare qualche carta e speriamo che sia tutto regolare (ci scherza su), ma resto semplicemente un tifoso e appassionato di questo sport e di questa terra. Si sta facendo qualcosa di importante per Santa Maria e la cosa bella è vedere tanti giovani che sentono forte questo spirito di appartenenza”. Il gran finale è stato dedicato alla prima squadra: capitan Ubaldi ha portato il saluto dei giocatori, mister Valentini ha promesso il massimo dell’impegno. “C’è un percorso importante, chiediamo però un po’ di pazienza e la lungimiranza di saper cogliere da ogni situazione il meglio”. Applausi per Matteo De Santis e Daniele Bartolini, primi (e si spera unici) infortunati di un’annata che sin qui non si è rivelata troppo fortunata per quel che riguarda l’infermeria. Alla fine poi porchetta per tutti e tanti sorrisi: ci voleva proprio una serata così per tuffarsi a pieno regime in un’annata da vivere senza tirare mai il fiato.

L’ASD Angelana 1930 ringrazia il CTF Wellness nelle persone di Fabrizio Serena e Stefano Roscini per la calorosa accoglienza e la disponibilità mostrata nella realizzazione della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *