Eccellenza: il San Sisto non fa sconti, arriva il secondo stop consecutivo

SAN SISTO – ANGELANA 1-0

SAN SISTO (4-3-3): De Marco; Ceccomori, Fiorucci, Benda, Siena; Piccioli, Cerbini, Milletti; Marcaccioli (21’ st Brescia), Russo (33’ st Bottega), Ardone (43’ st Parmegiani). A disp.: Dorillo, Nardi, Bartoccini, Pelliccia, Polverini, Belardi. All.: Riberti.

ANGELANA (4-2-3-1): Mazzoni; Scopetti, Piccinelli, Barbini, Rinaldi (16’ st Cirocchi); Ubaldi, Ragusa (40’ st Cristofani); Catani, Confessore (24’ st Capitini), De Luca (29’ st Barbacci); Passeri. A disp.: Lenzi, Cammerieri, Galassi, Arcangeli, Bastianini. All.: Valentini.

ARBITRO: Andreani di Terni.

MARCATORE: 34’ pt Marcaccioli

NOTE: Ammoniti: Cerbini (SS), Catani (A).

SAN SISTO –  È amaro il ritorno di Carlo Valentini al Comunale di San Sisto: l’Angelana cade di misura e per la prima volta in stagione rimane a secco di gol, colpita e affondata dalla stoccata di Marcaccioli che indovina il classico tiro della domenica superando Mazzoni con una beffarda conclusione all’incrocio. Un pomeriggio stregato per i giallorossi, gravati di numerose assenze (oltre a De Santis l’infermeria ha accolto anche Bartolini e Burini) e ben controllati da una formazione, quella di Riberti, che ha disputato probabilmente la miglior gara stagionale. Almeno nella prima frazione dove i padroni di casa hanno tenuto in mano il pallino del gioco, riuscendo ad arginare con successo il modulo forzatamente a trazione anteriore schierato da Valentini, presentatosi con tre punte e mezzo al cospetto di una delle migliori difese del torneo. Dopo un paio di sortite di Siena e Milletti a colpire poco dopo la mezzora c’ha pensato Marcaccioli, lesto ad approfittare di un lancio lungo di Siena e bravo a prendere il tempo a Barbini, schierato in coppia con Piccinelli al centro della difesa. Nel finale di tempo prima risposta giallorossa con una girata di Catani sfilata a lato, poi nella ripresa l’occasione migliore con Passeri che impatta male la sfera e De Luca che da posizione decentrata non riesce a concludere nello specchio della porta. Nel finale il caldo taglia le gambe un po’ a tutti: il San Sisto in contropiede prova a far male e dopo una conclusione alle stelle di Ardone ci vuole un super Mazzoni per dire di no alla conclusione di testa di Piccioli che fa gridare al gol tutta la tribuna. È il secondo stop consecutivo, ma anche la riprova di un momento delicato dove le tante assenze condizionano il rendimento giallorosso.

POST PARTITA Non ditelo però a Carlo Valentini: da lui non sentirete alcun lamentela circa il fatto che tanti elementi sono indisponibili. “Le assenze ci sono, è vero, ma chi va in campo è all’altezza e non servono alibi. Abbiamo provato a giocare la nostra partita al cospetto di un avversario che so essere davvero molto forte, più di quanto dica la classifica. Non era facile ma siamo stati bene in campo, pur se abbiamo finalizzato poco negli ultimi 16 metri. Peccato per quel gol subito su una palla letta male, ma la squadra ha fatto quel che doveva fare e la sconfitta va accettata nella consapevolezza di aver comunque fatto il nostro”.

TOP PLAYER In una domenica avara di soddisfazioni il migliore tra i giallorossi è Elia Mazzoni: almeno due interventi di notevole fattura su Marcaccioli (in chiusura di primo tempo) e su Piccioli allo scadere, buoni per contenere il passivo. Zero colpe sul gol che ha deciso la gara.

PROSSIMO IMPEGNO Domenica si torna al “Migaghelli” contro quel Pontevalleceppi che vorrà certamente riscattare la batosta (2-9) incassata a domicilio dal Foligno.

CLASSIFICA dopo 4/30 giornate: Lama 12, Foligno 10, Pontevecchio 8, Ellera, Spoleto 7, Angelana, San Sisto, Ducato 6, V.A.Sansepolcro, Narnese, Castel del Piano 5, Orvietana 4, Massa Martana, Pievese 3, Pontevalleceppi 1, Assisi Subasio 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *