Under17 A1: Di Muro cecchino infallibile, espugnato il… Castello!

CASTELLO – ANGELANA 0-1

CASTELLO: Fabbri, Glentani, Martelli (12’ st Pecorelli), Piombini, Ligi, Nicchi (22’ st Barili), Rossi (22’ st Caidominici), Manfredini, Bianchini (33’ st Bioli Ghezzi), Sorbelli, Mariotti. A disp.: Marcucci, Orbi, Coltrioli, Ursi, Marinelli. All.: Baldolini.

ANGELANA: Sportolaro, Rinaldi, Biagioni (33’ st Kaloshi), Giammaria, Pucci Memaj, Sensi (41’ st Gordi), Di Muro, Calafiore (18’ st Michelotti), Rossi (38’ st Amato), Vercillo (9’ st Zea Valdez). A disp.: Turrioni. Rosati, Roscini, Ruggeri. All.: Rosselli.

ARBITRO: Marinelli di Città di Castello.

MARCATORE: 26 st Di Muro rig.

CITTÀ DI CASTELLO – La vittoria più importante della stagione, o qualcosa che ci va molto, ma molto vicino. Perché il successo degli Allievi di Rosselli in casa del Castello vale tanto oro quanto pesa, mettendo alla berlina una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, e soprattutto dando continuità al bel successo sulla Pontevecchio che di fatto ha rilanciato forte la formazione giallorossa. Come se davvero a febbraio fosse cominciato un altro campionato, perché i 6 punti conquistati nelle ultime due giornate mettono davvero una bella ipoteca sul traguardo finale. La strada è lunga e ancora piena di insidie, ma il successo dell’antistadio del “Bernicchi” conferma i progressi delle ultime giornate ed è forse anche troppo striminzito per quanto si è visto negli 80’ di gioco. Alla fine a decidere la contesa è stato ancora una volta Di Muro, che ha trasformato con freddezza un rigore arrivato quando al termine mancavano una manciata di minuti. L’Angelana le cose migliori le ha messe in mostra nella prima metà di partita, quando proprio Di Muro ha avuto due ghiotte opportunità per aprire le danze (bravo Fabbri a dirgli di no) prima che Vercillo cogliesse un clamoroso palo, giusto per aumentare la lunga scia di rimpianti stagionali che Rosselli si porta appresso. Dopo una prima frazione giocata costantemente nella metà campo avversaria, senza però trovare il modo di sbucare, nella ripresa il Castello ha fatto qualcosa in più e Sportolaro c’ha dovuto mettere i guanti in un paio di circostanze. Ma all’ennesimo affondo di Di Muro è arrivato il rigore che lo stesso attaccante ha spedito in rete, regalando ai compagni un successo di capitale importanza. Il trittico degli scontri diretti non è ancora concluso (domenica c’è la Nestor), ma i ragazzi di Rosselli hanno voglia di regalarsi altre domeniche come queste e tenersi sempre più alla larga dai guai.

POST PARTITA Il commento di Riccardo Rosselli è improntato a un sano realismo: “Non abbiamo ancora fatto nulla, anzi direi che ce ne è di strada da fare. Noi abbiamo ritrovato una buona abitudine, perché vincere due gare di fila non è semplice per nessuno in questo campionato, ma anche chi insegue ha preso a vincere e con la Nestor per noi sarà una prova di maturità importante. La prestazione è stata ottima, specie nel primo tempo dove avremmo meritato di andare al riposo in vantaggio. Bravi tutti perché partite come queste servono soprattutto ad aumentare la propria autostima. Siamo in ballo e confidiamo di poter crescere ancora”.

PROSSIMO IMPEGNO Contro la Nestor ci sono in palio altri punti pesanti: attualmente la formazione di Marsciano chiude il trio delle retrocesse virtuali, e allora con un successo la questione in classifica potrebbe rivelarsi molto più semplificata e spedita di quanto si possa pensare. Occasione buona, insomma, per dare la sferzata decisiva.

CLASSIFICA dopo 17/26 giornate: Orvietana* 35, Foligno 32, Cannara 30, Campitello 29, Castiglione del Lago 27, V.A. Sansepolcro**, Castel del Piano, Narnese 26, Atletico Gubbio 21, Angelana 20, San Sisto 16, Nestor* 13, Castello 12, Pontevecchio 11.

*una gara in meno

**due gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *