Sperimentali: Buttò “saluta” con un’altra goleada, il Sangemini resta a guardare

ANGELANA – SANGEMINI 7-1

ANGELANA: Turrioni, Fiorelli, Bartolucci, Rosati (1’ st Michelotti), Albrigo, Barili, Buratti, Bordichini (1’ st Micieli), Simonini, Santopaolo, Gordi. All.: Buttò.

SANGEMINI: Marcelli, Fabrizi, Piras, Santoprete, Conte, Pieramati, Pizzi, De Stefanis, Bevilacqua, Angelini, Barbanera. All.: D’Agabito.

ARBITRO: Boldrini di Foligno

MARCATORI: 11’ e 19’ pt Simonini, 34’ pt e 22’ st Gordi, 5’ st Barbanera (S), 13’ st Fiorelli (A), 26’ st Albrigo (A), 29’ st Micieli (A).

CASTELNUOVO – L’ultima recita di Giorgio Buttò sulla panchina degli Allievi Sperimentali val bene l’ennesima scorpacciata di reti. Perché dopo il pari di Terni contro la Bosico era forte la voglia dei giallorossi di ripartire di slancio, provando ad andare nuovamente oltre i propri limiti. Missione compiuta senza troppi affanni, anche perché nel recupero della 13esima giornata il Sangemini salito a Castelnuovo era davvero con gli uomini contati e di certo non poteva impensierire troppo la formazione di casa. Finisce 7-1 con Buttò che ne approfitta per prendersi qualche ora di “svago” rispetto ai problemi e alle questioni della prima squadra, rinfrancato dalle doppiette di Simonini (che stende subito il tappeto rosso ai compagni) e di Gordi, con in mezzo le reti di Fiorelli (buona la sua prova), Albrigo e di Micieli, che ancora una volta sfrutta a dovere l’opportunità che il tecnico gli consegna nella ripresa. In mezzo anche la rete di Barbanera che rende meno amara la trasferta della formazione di D’Agabito, che pure nel finale riesce un po’ ad arginare la supremazia angelana. Adesso si prepara il dopo Buttò: in settimana verrà reso noto il nome del nuovo tecnico degli Allievi Sperimentali, che dovrà portare a compimento il lavoro svolto sino a questo momento in tandem anche con Rosselli, tecnico degli Allievi A1.

POST PARTITA “Avrei voluto tenermi qualche gol per domenica a Lama, ma diciamo che può andar bene lo stesso”, afferma Giorgio Buttò col sorriso sulle labbra. “Ci tenevo ad essere presente e, nel limite del possibile, cercherò comunque di seguire la squadra anche nelle prossime settimane. Sono stati bravi i ragazzi ad interpretare al meglio la partita, alzando subito il ritmo e non lasciando modo all’avversario di rientrare nel match. Il percorso continua, la crescita dovrà passare per altre tappe, di sicuro chiunque proseguirà il lavoro saprà come far rendere al meglio la squadra”.

TOP PLAYER Terzino di spinta ma col vizio del gol: Davide Fiorelli sforna una prestazione di ottimo lignaggio, condita anche dalla marcatura che ne certifica l’ottimo momento di forma. Per lui applausi convinti da parte di compagni e staff tecnico, e un futuro che si prospetta quanto mai intrigante e positivo.

CLASSIFICA dopo 15/22 giornate: Angelana 38, Terni Est A* 30, Bastia** 24, Pontevecchio** 23, Bosico** 20, Nestor** 18, Olympia Thyrus* 16, Terni Est B** 11, Sangemini* 9, Orvietana*** 6, Ducato** 4.

*una gara in meno

**due gare in meno

***tre gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *