Sperimentali: anche con Rosselli la musica non cambia, è la solita goleada!

ANGELANA – OLYMPIA THYRUS 6-0

ANGELANA: Turrioni, Rosati, Fiorelli, Roscini, Albrigo, Simonelli, Bordichini, Barili, Simonini (12’ st Micieli), Santopaolo, Buratti (1’ st Ruggeri). All.: Rosselli.

OLYMPIA THYRUS: Amore, Gori, Giamminonni, Toma, Crocioni, Bortone, Falascoli, Mocriti, Bozza (1’ st Abbati S.), Omiccioli, Bernasconi. All.: Meroni.

ARBITRO: Bordoni di Foligno.

MARCATORI: 2 Simonini, Santopaolo, Buratti, Micieli, Rosati.

CASTELNUOVO – Non c’è più Giorgio Buttò in panchina, ma le buone vecchie abitudini non abbandonano di certo gli Allievi Sperimentali, affidati a Riccardo Rosselli che ha visto dunque rimodellato tutto attorno a sé il programma dell’Under 17. Contro l’Olympia Thyrus non c’è stata davvero partita: il 6-0 finale testimonia la differenza tecnica delle forze in campo, benché la formazione ternana è comunque dotata di buone individualità (all’andata mise almeno inizialmente in difficoltà i giallorossi). Tappeto rosso sotto i piedi grazie alla doppietta di Simonini, che impiega davvero poco per far pendere l’ago della bilancia dalla parte desiderata. Nel primo tempo marcano visita nel tabellino dei marcatori anche Santopaolo e Buratti, con quest’ultimo che lascia poi il campo e il testimone a Micieli che firma il 5-0, con Rosati che chiude a una manciata di minuti dal termine. In classifica l’Angelana conferma di essere la lepre, e anche se è l’unica squadra ad aver giocato tutte le gare del programma la sensazione è che sia assolutamente padrona delle operazioni.

POST PARTITA Per Riccardo Rosselli l’esordio ufficiale in panchina coincide con l’ennesima vittoria a fari accesi: “Ho notato però una certa differenza a livello tecnico, che chiaramente in queste categorie comincia a farsi sentire in modo piuttosto importante. Sono soddisfatto dell’approccio avuto dai ragazzi, e anche da come hanno portato a termine la partita, senza mai snobbare l’impegno e anzi provando sempre a migliorarsi in corso d’opera. Per me questa esperienza è uno stimolo, così come lo è per i ragazzi che sanno di avere ottime opportunità per mettersi in mostra e guardare già a cosa succede nel campionato A1”.

TOP PLAYER Una doppietta per mettere subito le cose in discesa: Alessandro Simonini è stato protagonista di una bella prestazione, condita non soltanto dalle due marcature ma anche, in generale, da un’ottima attenzione ai dettagli. Per il centravanti si preannuncia un finale di stagione ricco di buoni propositi.

CLASSIFICA dopo 16/22 giornate: Angelana 41, Terni Est A* 33, Bastia** 24, Pontevecchio*** 23, Bosico*** 20, Nestor*** 18, Olympia Thyrus* 16, Terni Est B*** 11, Sangemini** 9, Orvietana**** 6, Ducato*** 4.

*una gara in meno

**due gare in meno

***tre gare in meno

****quattro gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *