Sperimentali: derby senza storia, gli Allievi ormai vedono il traguardo vicino

BASTIA – ANGELANA 0-5

BASTIA: Polici (24’ st Cutolo), Marchi, Cianetti, Lombardi, Jaupi, Kurti (1’ st Aisa), Tinaglia, Pesole, Fiorelli (25’ st Capuccella), Rossi (34’ st Tacchilei), Massetti (8’ st Campana). A disp.:, Armati, Pagliarini. All.: Cellini.

ANGELANA: Turrioni (1’ st Ceccotti), Rosati (11’ st Bartolucci), Fiorelli, Roscini, Albrigo, Simonelli, Bordichini, Barili, Simonini, Santopaolo (12’ st Santopaolo), Buratti (1’ st Jessiman). A disp.: Gordi. All.: Rosselli.

ARBITRO: Florean di Foligno.

MARCATORI: 3’ pt Buratti, 24’ pt, 7’ e 28’ st Simonini, 23’ st Jessiman.

COSTANO – Tutto in discesa il derby di Costano per i ragazzi di Rosselli, che aprono subito le danze con Buratti e poi controllano senza particolari problemi le operazioni, trovando linda nella giornata super di Alessandro Simonini che si porta a casa il pallone firmando una tripletta d’autore. Vittoria facile che conferma una volta di più la capacità degli Allievi Sperimentali di sapersi reinventare anche quando, come nel caso corrente, gli esperimenti sono all’ordine del giorno. Il Bastia prova ad opporre resistenza ma il gol subito in avvio complica subito irrimediabilmente i piani di Cellini, che poco può contro il maggior tasso tecnico dei giallorossi. Nella ripresa Rosselli dà spazio a tutti gli effettivi a disposizione e la copertina se la prende anche Jessiman, autore della rete del momentaneo 4-0 e dimostratosi subito elementi di grande valore e potenziale, bravo a sfruttare a dovere la chance che il tecnico gli ha concesso. Con il terni Est A frenato dalla Nestor, salgono a 8 i punti di vantaggio quando al termine del torneo mancano appena 5 giornate (l’Angelana osserverà il turno di riposo nell’ultimo turno): di motivi per pensare che i giochi in vetta siano ormai decisi, insomma, sembrerebbero essercene a sufficienza.

POST PARTITA Resta cauto come suo solito Riccardo Rosselli, ma la vittoria nel derby è soprattutto rafforzata dalla buona prestazione offerta: “Siamo entrati in campo decisi e il fatto di aver sbloccato il match dopo soli 3’ ha aiutato. Poi direi che la gestione è stata oculata e i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare. Avendo la possibilità di lavorare con loro quotidianamente, in quanto ormai i gruppi Allievi sono stati uniti dopo la promozione di Buttò in prima squadra, posso anche valutare alcune soluzioni e questo ci consente di programmare meglio il lavoro. Felice che tutti stiano rispondendo presenti, anche coloro che erano un po’ più indietro nel loro percorso. Avremo altre 4 gare per proseguire nel nostro intento e cercheremo di sfruttarle a dovere”.

TOP PLAYER Simonini è sempre il top in fatto di marcature, ma John Alessandro Jessiman si prende con merito la copertina di giornata grazie alla prima rete stagionale, arrivata nel giorno in cui il giovane talento dimostra di poter essere davvero un’alternativa importante in questo gruppo.

CLASSIFICA dopo 17/22 giornate: Angelana 44, Terni Est A 36, Pontevecchio* 28, Bastia* 27, Bosico** 24, Nestor*, Olympia Thyrus 20, Terni Est B** 15, Sangemini* 10, Orvietana** 7, Ducato** 5.

*una gara in meno

**due gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *