Eccellenza: la carica (dei 101) di Passeri abbatte la Ducato al 94′!

ANGELANA – DUCATO 2-1

ANGELANA (4-3-1-2): Mazzoni; Bazzucchi, Nanni, Marani, Flavioni; Bartolini, Gambini, Stucchi (42’ st Scopetti); Barbacci; Passeri, Morlandi (23’ st Confessore). A disp.: Buini, Muzhani, Cammerieri, Ceccarelli, Konan, Capitini, Ricciolini. All.: Sandreani.

DUCATO (4-3-1-2): Carsetti; Zeppadoro, Callegari, Romani, Pazzogna (29’ st Moretti); Piantoni, Emili (8’ st Ammenti), Giuliacci (15’ st Donnola); Tomassoni; Kola (4’ st Cavitolo), Cardarelli. A disp.: Lillacci, Skana, Sabatini, Radici, Msahel. All.: Raggi.

ARBITRO: Kahdli di Foligno.

Guardalinee: Fiordi e Zimbardi.

MARCATORI: 34’ e 49’ st Passeri (A), 42’ st Donnola (D).

NOTE: Ammoniti: Romani (D), Callegari (D), Bazzucchi (A), Giuliacci (D).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Partita è finita quando arbitro fischia. E Filippo Passeri lo sa bene, perché non si fa scrupoli nell’attendere il 4’ di recupero per infilare la porta della Ducato e regalare all’Angelana la terza vittoria nelle ultime 4 gare, che vale l’aggancio al treno delle squadre appaiate a quota 9 punti alle spalle della capolista Tiferno. Una vittoria meritata che arriva al termine di una gara interpretata nel modo migliore possibile, facendo tesoro degli errori del passato (il riferimento è anche alla gara di Coppa di 40 giorni prima) e soprattutto sciorinando il solito gioco aggressivo, offensivo e mai rinunciatario, ormai marchio di fabbrica dell’undici di Sandreani. Che in avvio ripropone Morlandi al posto di Confessore, mostrando subito i muscoli sugli sviluppi di un’azione insistita in area avversaria in cui Gambini e lo stesso Morlandi non riescono a trovare il guizzo risolutore. L’Angelana è padrona del campo: al 22’ Barbacci, di testa, manda Morlandi nel corridoio buono, con Passogna che rimonta all’ultimo. Ancor più clamorosa al 26’ la chance sul piede di Passeri, che supera Carsetti ma viene respinto da Romani che salva sulla linea. La Ducato dopo la mezzora si fa vedere con Cardarelli (che in estate ha preferito la Ducato alla corte dell’Angelana…) che impegna Mazzoni alla deviazione in angolo, poi però al 38’ Bazzucchi pennella per la testa di Morlandi e Carsetti, bontà sua, si ritrova la palla addosso senza nemmeno sapere come. Lo 0-0 all’intervallo non rende giustizia alla prova dei giallorossi, che in avvio di ripresa sono anche sfortunati sul tiro cross di Bazzucchi, deviato da Carsetti, che finisce sulla traversa. I locali rischiano su una ripartenza ospite (Cardarelli fermato in fuorigioco: chiamata al limite) ma che poi al 18’ recriminano sulla botta terrificante di Morlandi che si stampa all’incrocio. La partita resta vibrante, la Ducato in contropiede ha un’altra chance con Tomassoni che Nanni sventa sulla linea di porta, poi al 34’ arriva il meritato vantaggio dell’Angelana con Passeri che deve ribadire in rete tre volte una palla vagante in area, trovando il modo di spedirla in fondo al sacco. Il più sembra fatto ma una disattenzione in marcatura sugli sviluppi di un corner consente a Donnola, a 3’ dalla fine, di fare 1-1. La reazione dei giallorossi è rabbiosa: Confessore si mette in proprio e al 44’ impegna Carsetti dal limite, quindi al 49’ si concede una serpentina in area servendo Passeri che a 5 metri da Carsetti non può sbagliare. Corsa sotto la curva e festa per tutti.

COMMENTI Per Alessandro Sandreani niente di nuovo sotto il sole: Questo gruppo è giovane, ha un’età media bassa ma ha una voglia, una grinta e una determinazione fuori dal comune. Sono stati encomiabili, i ragazzi, per come hanno affrontato la gara e come hanno reagito dopo il pari. Hanno creato tante occasioni, sono stati incisivi, hanno fatto la partita che dovevano fare. L’obiettivo resta sempre lo stesso: puntiamo ad arrivare a 40 punti, prima lo facciamo e prima potremo guardare oltre l’orizzonte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *