Week-End Time: contro l’Ellera una trasferta piena di insidie

Le vittorie portano entusiasmo, soprattutto infondo  fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Lo sa bene l’Angelana che pure non vuol cadere nel tranello: a Ellera c’è un vero e proprio esame, considerando poi che lontano dal “Migaghelli” sinora sono stati sempre e solo dolori (le sconfitte di Narni e Orvieto insegnano). Prendere con le molle e guardare oltre, anche se Alessandro Sandreani è il primo a sperare di vedere una squadra determinata e decisa a vendere cara la pelle. “Non sarà affatto una gara facile, ma questo lo abbiamo messo in conto”, spiega il tecnico cantianese. “Di sicuro l’Ellera si gioca una fetta importante della propria stagione, pensando che sin qui non ha mai vinto e che pertanto proverà a rimuovere lo zero affrontandoci a viso aperto. Da parte nostra dovremo pensare solo a fare la nostra partita, sicuri di essere sulla strada giusta ma di non aver fatto ancora nulla”. La vittoria sulla Ducato, anche per come è maturata, potrebbe aver dato alla squadra una spinta decisiva nel percorso di crescita. “Diciamo che ci ha permesso di fare un passo avanti importante, anche perché è arrivata dopo 90’ tirati e nei quali abbiamo fatto veramente bene sotto molteplici aspetti. Ma ripeto, se pensassimo di essere diventati bravi commetteremmo un errore imperdonabile”.

FRANCESCO 2.0 La vigilia è animata da qualche acciacco, soprattutto per quel che riguarda Bazzucchi (tra i migliori con la Ducato), alle prese con una lieve distorsione alla caviglia. “Fa parte del gioco, ma contiamo di presentarci al completo”, aggiunge Sandreani. Che sin qui ha cambiato poco, dimostrando di avere le idee chiare su come affrontare le gare. “La coperta di per sé non è lunghissima, almeno rispetto a molte avversarie. Ma io ho la possibilità di vedere i ragazzi in settimana e debbo ammettere che gli allenamenti sono sempre tirati al massimo, cosa che aumenta la competizione e fa bene al gruppo”. Anche a tavola, poi, la squadra ha dimostrato di non temere rivali… “È stato bello ritrovarci mercoledì sera con tutta la dirigenza al gran completo – conclude il mister – perché si respira un’aria buona e tanto entusiasmo. Dovremo essere bravi noi a tenere a freno gli eccessi, ma posso dire che in questi due mesi abbondanti a Santa Maria ho trovato un ambiente splendido, con tante attenzioni da parte della società e un buon seguito da parte del pubblico che allo stadio vedo sempre presente. Sono segnali importanti, ma ripeto, non abbiamo ancora fatto niente”.

GIOVANILI Da un paio di settimane abbondanti le formazioni giallorosse vanno spedite che è un piacere e nell’intento dei tre allenatori c’è la volontà di proseguire nel trend anche nelle prossime uscite. La Juniores A1 di Marco Pedetta (quattro risultati utili di fila) ospita l’Olympia Thyrus puntando a confermare l’ottimo momento di forma (si gioca sabato al “Migaghelli”, mentre gli Allievi A1 di Giorgio Buttò dopo il buon pari in casa del Terni Est proveranno a ripartire di slancio ospitando domenica mattina il Castiglione del Lago. Il clou di giornata va in scena nel campionato Giovanissimi A1, con i ragazzi di Luca Mattonelli attesi dalla difficile trasferta di Foligno in un orario insolito (9,30) e su un terreno di gioco, quello di Corvia, decisamente al limite come spazi.

PROGRAMMA WEEK-END 12-13 OTTOBRE
Sabato 12 Ottobre
Juniores A1: Angelana-Olympia Thyrus (“Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 15,15)
Domenica 13 Ottobre
Giovanissimi A1: Foligno-Angelana (Comunale Corvia, ore 9,30)
Allievi A1: Angelana-Castiglione del Lago (“Giuseppe Migaghelli” Santa Maria degli Angeli, ore 10,30)
Eccellenza: Ellera-Angelana (“Gianfranco Fioroni” Ellera di Corciano, ore 15)

Ogni settimana l’ASD Angelana 1930 propone il magazine LA VOCE GIALLOROSSA che accompagnerà durante tutta la stagione le vicende di casa Angelana, sia relativamente alla prima squadra che al settore giovanile. Il numero 5 è già consultabile online (basta cliccare all’apposito link).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *