Under 14: Narretti non fa sconti, il Petrignano può solo restare a guardare

PETRIGNANO – ANGELANA 1-4
PETRIGNANO: Mancinelli, Barbarossa, Eugeni A., Eugeni N. (28’ st Belia), Cagliesi, Falcinelli F., Mastrobuono (28’ st Alunni), Siniscalco M. (13’ st Siena A.), Gentile, Pitari, Falcinelli T. (13’ st Calabrese) A disp.: Binucci, Ciribifera, Siena A. All.: Siniscalco F.
ANGELANA: Galli (20’ st Parlani), Tartaro, Ronca, Mencarelli (15’ st Rossetti), Faticoni (15’ st Sportolaro), Ciambrusco Proietti (18’ st Masciotti), Narretti, Gaudenzi, Saveri, Rinaldi (22’ st Zedda), Parini (6’ st Abbati). All.: Cannoni (assente, in panchina il tecnico dell’Under 15 Mattonelli).
ARBITRO: Galzerano di Perugia.
MARCATORI: 3’ e 10’ pt, 26’ st Narretti (A), 14’ pt Cagliesi aut. (P), 34’ pt Pitari (P).

PETRIGNANO – La banda del gol (e delle vittorie) non ne vuol sapere di conoscere sosta. E anche senza mister Cannoni in panchina, sostituito nell’occasione da Luca Mattonelli, il risultato non cambia: a Petrignano finisce 4-1 per i giallorossi che trovano in Narretti uno splendido trascinatore, nonché un bell’esempio da seguire. Il risultato finale va persino un po’ stretto ai giallorossi, apparsi superiori rispetto a un avversario che ha provato a difendersi con le unghie e con i denti, riuscendo oggettivamente a limitare i danni. L’Angelana al contrario ha ribadito di non volersi fermare davanti a niente: ha chiuso la pratica nel giro di un quarto d’ora scarso, ha voluto poi adagiarsi sul lauto vantaggio gestendo le operazioni nel corso di una seconda parte di gara decisamente meno spumeggiante, quasi in controllo. A stendere un bel tappeto rosso ai piedi suoi e dei compagni c’ha pensato Matteo Narretti. Come? Infilando Mancinelli già dopo 3’ con un bel fendente da fuori area, il modo migliore per aprire le danze e far capire che aria tira ai padroni di casa. L’aria fresca del mattino (si è giocato alle 9) sembra piacere a un’Angelana che preme forte sull’acceleratore, sprecando con Parini e Saveri la chance per scappare sul 2-0 ma trovando comunque il raddoppio al 10’ sempre con Narretti, che nella circostanza magari voleva mettere un pallone in area ma che senza volerlo ha finito per spedirlo in fondo al sacco. Al 14’ il Petrignano è anche sfortunato, con Cagliesi che nel tentativo di rinviare la sfera sul traversone dalla destra di Parini la spedisce alle spalle dell’incolpevole Mancinelli. A questo punto gli ospiti potrebbero anche accontentarsi: Parini, Saveri e ancora Narretti sfiorano il poker, così prima del riposo la copertina se la prende Pitari che con una parabola imprendibile dai 25 metri beffa Galli, che proprio non sarebbe mai potuto arrivare sulla palla. Nella ripresa l’Angelana abbassa un po’ i giri del motore, pur arrivando a sprecare le solite tre palle gol fino a quando Narretti, a tu per tu col portiere biancorosso, non infili il poker a una decina di minuti dalla fine. “Penso che i ragazzi abbiano fatto davvero un ottimo primo tempo”, è il commento di Luca Mattonelli. “Nei primi 15’ sono partiti davvero forte e si sono messi al riparo da brutte sorprese. Magari avrebbero potuto segnare qualche gol in più, in generale però credo che debbano ritenersi soddisfatti. Nella ripresa la tensione un po’ è calata, ma il risultato non è mai stato in discussione e sono contento di aver potuto dare spazio a tutti. Mister Cannoni ha un bel collettivo, è stato piacevole sedersi per un giorno sulla sua panchina”. Detto da uno che lo scorso anno vinse il medesimo torneo è certamente un bel complimento.

PROSSIMO IMPEGNO Dopo la sosta c’è una gara sulla carta abbastanza agevole per ripartire: al “Migaghelli” arrivano gli eugubini dell’Oratorio Don Bosco, formazione che pure nelle ultime giornate ha mandato qualche buon segnale di ripresa.

CLASSIFICA dopo 16/26 giornate: Angelana 48, Pontevecchio 40, Atletico Gubbio 34, Don Bosco 29, Colombella 27, Pontevalleceppi 25, Bastia 23, Madonna Alta 22, Julia Spello 19, Fontanelle 14, Oratorio Don Bosco 12, Petrignano, Barberini Flaminia 11, Montemorcino 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *