Under 15 A1: subito un bel riscatto, 2-0 alla Don Bosco

DON BOSCO – ANGELANA 0-2
DON BOSCO: Tabarrini, Semprevivo, Orazi, Giametta (23’ st Biasini), Moretti, Micucci, Tomassini (31’ st Gallina), Corradini (23’ st Bacoccoli), Galli, Flamini, Iannarone (15’ st Battistoni). A disp.: Fico, Ambrogi, Mangiabene, Rossi. All.: Biascano.
ANGELANA: Massaccesi, Ziarelli, Tarpanelli, Chilelli, Palmioli, Martinoli, Franchi (24’ st Bordichini), Coppola, Bartolucci (3’ st Betti), Fabbriccini (3’ st Cianetti), Natini (29’ st Azan). A disp.: Carpanacci, Santarelli, Bosimini, Crispolti, Maranga. All.: Romeo.
ARBITRO: Mancini di Perugia.
MARCATORI: 27’ pt Martinoli, 6’ st Franchi rig.
NOTE: al 14’ st Massaccesi (A) respinge un rigore a Flamini (DB).

PERUGIA – La reazione è servita, i Giovanissimi fanno subito capire di voler cambiare rotta. E dopo lo sfortunato esordio col Campitello non sbagliano la seconda gara stagionale, andando a imporsi per 2-0 in casa della sempre ostica Don Bosco. Una prova di carattere e maturità, quella dei baby giallorossi, che in avvio tengono botta alle prime schermaglie locali, salvo poi trovare il vantaggio per non voltarsi più. E una volta tanto gli eroi di giornata sono molteplici: da Filippo Martinoli, implacabile al 27’ nell’infilare una punizione che non lascia scampo a Tabarrini, a Nicola Franchi, che in avvio di ripresa s’è lanciato il slalom in mezzo ai difensori avversari, saltandone un paio prima di vedersi costretto a fermare dall’ultimo intervento falloso di Micucci, buono per convincere il direttore di gara a decretare un penalty solare che lo stesso Franchi ha realizzato. Ma gloria c’è stata anche per Giacomo Massaccesi, il portiere angelano che ha disinnescato un generoso rigore calciato da Flamini, consentendo ai compagni di mantenere il doppio vantaggio e poter gestire senza troppo affanno l’ultima parte di gara. L’Angelana era partita bene rischiando solo nelle prime battute su un paio di tentativi di Galli e Flamini, salvo poi salire di tono fino alla punizione del meritato vantaggio, magistralmente eseguita da Martinoli. Dopo i due rigori, nell’ultimo spezzo di partita i giallorossi hanno rintuzzato gli attacchi dei perugini, che si sono limitati a un paio di mischie e a un tentativo di Battistoni sfilato a lato di poco. Una risposta convincente dopo la sfortunata recita iniziale: per l’Under 15 l’orizzonte è già più sereno.

COMMENTI Rodolfo Romeo si gode una vittoria sudata ma meritata. “I ragazzi hanno dimostrato di avere grandi qualità, sia comportamentali che tecniche. Non era facile venire su questo campo e imporre il gioco come hanno fatto. Sono contento per loro, perché la sconfitta contro il Campitello era stata immeritata e ci voleva un successo per riportare fiducia ed entusiasmo”.

PROSSIMO IMPEGNO Si torna al “Migaghelli”, e per l’occasione in un orario un po’ insolito: contro il Castiglione del Lago i giallorossi scenderanno in campo sabato 9 ottobre alle 16,30.

CLASSIFICA dopo 2/26 giornate: Pontevecchio 6, Cannara 6, Santa Sabina 4, Angelana 3, Campitello 3, San Sisto 3, Don Bosco 3, Castel del Piano 3, Pontevalleceppi 3, V.A. Sansepolcro 3, Ducato 3, Castiglione del Lago 1, Olympia Thyrus 0, Vigor NGB 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *