Under 17 A1: Lo Gelfo ne fa 3 e trascina i compagni, altro che tiro al… Piccione

PONTEVECCHIO – ANGELANA 2-4
PONTEVECCHIO: Pezzella, Armanni (13’ st Occhionero), Vinti, Mortini, Bontempo, Vrana (35’ st Riommi), Laassiri (34’ st Sierini), Monacchia, Gallina, Claudiani (1’ st Provvedi), Azodo (28’ st Moretti). A disp.: Cosci, Bavone, Duranti, Rellini. All.: Grilli.
ANGELANA: Fantini, Tartaro, Rossi Al. (32’ st Mancinelli), Gaspardis, Roscini, Cuocolo, Pizzuti (17’ st Dusi), Pugliese (17’ st Narretti), Lo Gelfo, Pagliuca, Galardini (32’ st Caputo). A disp.: Mancini. All.: Cannoni.
ARBITRO: Di Cesare di Perugia.
MARCATORI: 35’ pt Pagliuca (A), 37’ pt Monacchia (P), 42’ pt Gallina (P), 6’, 13’ e 25’ st Lo Gelfo (A).

PICCIONE – Uno spavento all’intervallo, poi però gli Allievi di Cannoni cambiano marcia e non ripetono i (seppur) pochi errori del primo tempo, andando a prendersi tre punti fondamentali in casa della Pontevecchio. Che s’illude grazie alle punizioni di Monacchia e Gallina, ma che nella ripresa viene spazzata via da quella furia che risponde al nome di Lo Gelfo, che cala un meraviglioso tris trascinando i compagni al successo. E dire che l‘Angelana aveva impattato bene con una sfida per nulla semplice, perché a dispetto dei pochi punti in classifica la Pontevecchio s’è dimostrata squadra arcigna e dura da superare. Così, dopo una bella iniziativa di Pagliuca (con la sfera di poco alta, a baciare la traversa) e una conclusione debole di Lo Gelfo, proprio Pagliuca poco dopo la mezzora ha schiodato la parità con un destro a incrociare che non ha lasciato scampo al portiere rossoverde. Ma la Pontevecchio non è rimasta a guardare e con due calci piazzati a subito ribaltato il risultato (splendida l’esecuzione di Gallina per il momentaneo 2-1). È a quel punto però che i giallorossi hanno cambiato marcia, switchando il precedente blackout e ponendosi in modo differente al cospetto di una squadra che ha cominciato a pagare dazio alla fatica. Soprattutto la difesa ponteggiana non è più riuscita a prendere la targa a Lo Gelfo, che nell’arco di una ventina di minuti a timbrato per tre volte il cartellino, mettendo ferro e fuoco i malcapitati difensori avversari. Con la gara ormai saldamente in controllo, l’Angelana avrebbe anche potuto dilagare ulteriormente se solo i tentativi di Narretti e ancora Pagliuca avessero trovato la porta. Un successo comunque meritato, con una grande reazione a ribadire che la banda Cannoni sa essere (quando vuole) anche implacabile.

COMMENTI A fine gara Luca Cannoni ha potuto apprezzare la reazione e la caparbietà dei suoi ragazzi, tiratisi fuori da una situazione mica facile. “Continuiamo a crescere, soprattutto a livello di chimica di squadra. Ho visto ragazzi che hanno saputo aiutarsi a vicenda nel momento di maggiore difficoltà, e questo è un merito di cui gli va dato atto. Abbiamo costruito tanto e ci siamo complicati un po’ la vita, ma credo che siamo sulla strada giusta. E anche i 2006 hanno dato un contributo importante, vedi Pizzuti e Tartaro. I segnali che colgo sono positivi, ora bisogna solo continuare su questa strada”.

PROSSIMO IMPEGNO Domenica mattina arriva il Cannara al “Migaghelli” (o Castelnuovo: chi vivrà, vedrà) per una sfida decisamente tosta contro una delle formazioni che sin qui ha destato la migliore impressione nel corso del primo terzo di stagione.

CLASSIFICA dopo 11/30 giornate: Orvietana 24, Cannara 23, Campitello 23, Castel del Piano 22, San Sisto** 19, Narnese 17, Angelana* 15, Castiglione del Lago 15, V.A. Sansepolcro 15, Terni Est 15, Bastia* 15, Atletico Gubbio 15, Accademia Terni 14, Pontevecchio 6, Foligno* 4, Olympia Thyrus* 0.
**due gare in meno
*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *