Under 16: Caputo va di fretta, a Mattonelli basta un gol per piegare l’Ellera

ANGELANA – ELLERA 1-0
ANGELANA: Galli (1’ st Branchinelli), Coratella (22’ st Tartaro), Narretti, Rinaldi, Ronca, Rossetti, Masciotti (15’ st Mariani Marini), Mencarelli (19’ st Pizzuti), Caputo, Branda, Parini (18’ st Abbati). All.: Mattonelli.
ELLERA: Fusco, Chiatti, Bulletta, Alla (1’ st Borrelli), Battistini, Ceccarelli (34’ st Marcucci), Bagnetti (15’ st Mecarelli), Piccioli (34’ st Ciampana), Tarpani, Veliu. A disp.: Briziarelli. All.: Del Buontromboni.
ARBITRO: Mancini di Foligno.
MARCATORE: 6’ pt Caputo.

CASTELNUOVO – Torna al successo l’Under 16 di Luca Mattonelli, anche se contro l’Ellera manda in scena probabilmente una delle prestazioni meno convincenti della stagione. Non la migliore versione giallorossa, quanto basta però per avere la meglio su un avversario che produce davvero troppi pochi pericoli al cospetto della retroguardia angelana, che se la cava senza apparenti difficoltà. Complice anche un terreno di gioco ridotto ai limiti della praticabilità, melmoso e scivoloso come da tempo non lo si ricordava, la prova della formazione di Mattonelli è risultata essere penalizzata, anche se dopo soli 6’ c’ha pensato Caputo a stendere il solito tappeto rosso e schiodare la parità, bravo a sfruttare un invito al bacio servitogli da Rinaldi. Nella prima parte l’Angelana ha tenuto botta pur senza affondare troppo il colpo, collezionando altre tre palle gol ma senza mai riuscire davvero a inquadrare lo specchio. Meglio nella ripresa, almeno inizialmente, col solito Caputo a impegnare Fusco e Parini lesto a fiondarsi su un pallone vagante, ma impreciso nella conclusione. Nell’ultima mezzora, complice anche un po’ di stanchezza, i giallorossi hanno badato alla sostanza, contenendo il ritorno non trascendentale della formazione perugina e blindando una volta di più la propria area di rigore, senza dare modo a Branchinelli di dover mai intervenire.

COMMENTI Nonostante la vittoria, Luca Mattonelli non è del tutto soddisfatto della prestazione offerta dai ragazzi. “A Castel del Piano, pur perdendo, avevamo fatto veramente bene. Stavolta non abbiamo giocato come sappiamo fare, forse anche a causa delle condizioni del campo, particolarmente scivoloso. Siamo stati bravi a sbloccarla subito, poi però siamo un po’ mancati in fase di costruzione, anche se non abbiamo concesso nulla all’avversario. Ripeto, dovevamo e potevamo fare di più, ma era importante ritrovare la vittoria e tuffarci con fiducia e convinzione nell’ultimo scorcio di 2021”.

PROSSIMO IMPEGNO Trasferta in casa del Junior Carpine Magione, e non priva di qualche incognita al netto di una classifica che vede la formazione magionese nei piani bassi. Per i giallorossi, comunque un test da non sbagliare.

CLASSIFICA dopo 6/18 giornate: San Sisto 16, Pontevecchio 13, Angelana 13, Castel del Piano* 12, Castiglione del Lago* 11, Mantignana Montemalbe 5, JC Magione 5, Ellera 5, Bastia 4, Madonna Alta FdC 1.
*una gara in più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *