Under 17 A1: con una partenza sprint l’Angelana si rimette subito in carreggiata

ACCADEMIA TERNI – ANGELANA 1-2
ACCADEMIA TERNI: Falocco, Martini, Persici, Ponziani (39’ st Proietti), Salomoni, Nunzgiangeli (13’ st Bonaccini), Grilli, Bartolini (36’ st Merli), Principi, Zilianti, Marchetti (25’ st Toderi). A disp.: Francescangeli, Catana, Desantis. All.: Romualdi.
ANGELANA: Fantini, Dusi, Rossi Al., Gaspardis, Roscini, Pizzuti, Galardini (39’ st Gaudenzi), Lorusso, Lo Gelfo, Mancini (25’ st Rinaldi), Caputo (33’ st Abbati). A disp.: Branchinelli, Ronca. All.: Cannoni.
ARBITRO: Liorni di Terni.
MARCATORI: 9’ pt Lo Gelfo (An), 20’ pt Galardini (An), 30’ st Zilianti (AT).

NARNI SCALO – Ci voleva una risposta immediata, e puntuale è arrivata. Perché dopo lo scivolone di Gubbio, e nel momento di maggiore difficoltà in mezzo a tante assenze e problemi, l’Under 17 di Luca Cannoni tira fuori gli artigli e coglie un successo di capitale importanza nella via che conduce a un finale di stagione da protagonista. I giallorossi sbancano Narni Scalo per 2-1 grazie a una partenza decisamente arrembante, con Lo Gelfo che dopo 9’ sblocca la contesa approfittando di un mezzo svarione della retroguardia di casa. Lo stesso Lo Gelfo avrebbe subito un pallone per bissare il tutto, fermato dall’attento Falocco, il quale però non può nulla al 20’ sulla conclusione a giro di Galardini, che fa tutto alla perfezione firmando un 2-0 meritato, almeno per quanto visto nella prima parte di gara. Cannoni, che in avvio ritrova Roscini e schiera Mancini al posto dell’infortunato Pagliuca e Caputo in avanti a completare il tridente, se la gioca a viso aperto, ma i suoi ragazzi non si mostrato tanto cinici come il copione richiederebbe. Proprio Caputo ha un paio di opportunità per chiudere i conti, ma se sulla prima è bravo Palocco a respingere, sulla seconda la mira non è delle migliori. Nel finale di primo tempo una grossa opportunità se la divora Mancini, che a tu per tu col portiere di casa indugia troppo nel voler cercare una soluzione soft, facilitando il compito alla difesa avversaria., Nella ripresa i ritmi calano, con l’Accademia che torna a farsi vedere dalle parti di Fantini con una conclusione di Marchetti che pure non spaventa l’attento numero uno angelano. Gli ospiti mantengono la barra dritta, poi però al 30’ subiscono la rete di Zilianti che rimette tutto in discussione, obbligando Cannoni a mettere mano alla panchina per rinforzare il reparto mediano, anche perché nel frattempo la fatica dopo le due battaglie contro Campitello e Atletico comincia a farsi sentire. Nel finale in contropiede ancora Lo Gelfo spreca la palla del possibile 3-1, ma il fortino giallorosso resiste e al triplice fischio la soddisfazione è grande come non mai per un successo che ripaga i ragazzi angelani della delusione del recupero di Gubbio.

COMMENTI Non può che essere soddisfatto Luca Cannoni, al netto dei pericoli corsi nel finale di partita. “Siamo partiti forti e determinati, come avevo chiesto e come volevano i ragazzi. Evidentemente in loro c’era tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta di mercoledì scorso e l’hanno dimostrato giocando un gran primo tempo. Peccato aver concesso qualcosa nella ripresa: non appena abbiamo mollato la presa per un attimo, subito abbiamo rischiato di rovinare tutto. Bisogna cercare di limitare queste pause nel corso della gara, mantenendo sempre un alto livello di concentrazione. Abbiamo ancora una settimana di grande sforzo e dovremo cercare di sfruttare appieno i due impegni con Sansepolcro e Castiglione del Lago per risalire ulteriormente la classifica”.

PROSSIMO IMPEGNO Ultima settimana sotto sforzo per i ragazzi di Cannoni: mercoledì 2 marzo alle 15,45 al “Migaghelli” arriva il Sansepolcro nel secondo dei due recuperi di inizio 2022, mentre domenica mattina il tour de force (5 gare in 15 giorni) si concluderà con la sfida casalinga con il Castiglione del Lago.

CLASSIFICA dopo 17/30 giornate: Campitello 38, Orvietana 37, Cannara 33, San Sisto 32, Terni Est 31, Angelana* 30, Castel del Piano 29, Atletico Gubbio 26, Bastia 25, Accademia Terni 22, Narnese 22, Castiglione del Lago 20, V.A. Sansepolcro* 19, Foligno 11, Pontevecchio 9, Olympia Thyrus 0.
*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *