Under 15 A1: con la Vigor un tris senza pensieri, salvezza in cassaforte e classifica da urlo

ANGELANA – VIGOR NUOVA GIUALDO BASTARDO 3-1
ANGELANA: Massaccesi, Maranga (8’ st Palmioli), Ziarelli, Tarpanelli, Marracci (31’ st Santarelli), Coppola, Natini (27’ st Chilelli), Cianetti, Stoica (10’ st Fabbricini), Franchi (28’ st Betti), Bartolucci (34’ st Martinoli). A disp.: Simonelli. All.: Romeo.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Filippucci, Arapi (12’ st Ortolani), Menghini, Zhar (29’ st Grajdeanu), Malossi, Di Caprio, Burlarelli L. (26’ st Marini), Auricchio (12’ st Menghini), Gazdaru, Buccioli (20’ st Bellachioma), Nucciarelli. A disp.: Vernaleone, Burlarelli P. All.: Scassini.
ARBITRO: Boccolucci di Foligno.
MARCATORI: 10’ pt Bartolucci (A), 34’ pt Franchi (A), 3’ st Coppola rig. (A), 5’ st Nucciarelli (V).

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Sulla carta era tutto facile, nella sostanza però bisognava sempre fare i conti con gli avversari. E l’Under 15 di Rodolfo Romeo non s’è fatta pregare: ha archiviato in un tempo o giù di lì la pratica Vigor Nuova Gualdo Bastardo, di fatto arpionando i tre punti che la mettono al riparo da qualsiasi discorso legato alla zona calda. Una formalità, vero, ma le partite vanno sempre giocate. E la Vigor non è stata a guardare: Filippucci, il suo estremo difensore, ha dimostrato che la classifica è menzognera, perché ha tenuto a galla i compagni a più riprese, riuscendo a rendere un po’ più complicato il compito dei giallorossi. Ai quali è bastato poco più di un tempo per archiviare la pratica, di fatto concedendosi una ripresa senza troppi assilli. Nell’occasione il tecnico angelano sceglie di dare spazio a chi sino ad oggi ne aveva avuto un po’ meno: Maranga e Ziarelli partono titolari (lo avrebbe fatto anche Carpanacci, se solo non fosse infortunato) e la loro prestazione è assolutamente all’altezza del compito che è stato loro assegnato. L’Angelana parte subito forte, impensierisce la difesa ospite con una botta di Franchi, poi al 10’trova il vantaggio grazie a Bartolucci, bravo a risolvere un batti e ribatti davanti alla porta della Vigor. Il gol consente ai giallorossi di estendere il loro piano partita come da premessa: la palla gira bene, la qualità della proposta offerta è tale da portare più volte alla conclusione i vari Bartolucci, Stoica, Cianetti e Natini. Alla fine il 2-0 arriva solo dopo la mezzora perché Filippucci si esibisce in almeno tre interventi di grossa fattura (e perché anche i legni della porta gli danno una mano), ma nulla può sulla botta da fuori di Franchi con la quale si va al riposo col doppio vantaggio in tasca. E in avvio di ripresa ci pensa Coppola a chiudere i conti, firmando su rigore il tris di giornata. A quel punto l’attenzione un po’ cala e gli ospiti trovano il modo per accorciare le distanze con Nucciarelli, che approfitta dell’unica sbavatura di giornata del pacchetto arretrato angelano. La gara però ha poco da raccontare: ci sarebbero almeno altri tre palloni per arrotondare il risultato, ma la palla non decide di entrare e al triplice fischio nessuno ci fa troppo caso, perché l’unica cosa che conta è aver chiuso i conti con la zona retrocessione, pronti adesso a lanciarsi verso scenari inesplorati di classifica.

COMMENTI Può essere ben contento Rodolfo Romeo della prova offerta dai suoi ragazzi. “Normale essere felici. Abbiamo giocato bene e creato tanto, e devo fare i complimenti al portiere avversario per come ha saputo tenere in linea di galleggiamento i compagni. Non ci siamo innervositi quando la palla non entrava ma anzi abbiamo giocato con intelligenza, aspettando il momento buono per colpire. Sono contento perché c’è stato spazio per tutti, anche per chi ne aveva avuto meno precedentemente, e questo è un bel segnale perché aiuta a cementare il gruppo. La classifica ora è tranquilla, ma nelle ultime 7 giornate proveremo a fare ancora meglio per chiudere la stagione in una posizione di classifica importante e per nulla scontata alla vigilia del torneo”.

PROSSIMI IMPEGNI Una trasferta sulla carta decisamente interessante attende i giallorossi, che domenica vanno a far visita al San Sisto in quella che, classifica alla mano, rappresenta un’altra buona opportunità per continuare la propria corsa nella parte sinistra della classifica.

CLASSIFICA dopo 19/26 giornate: Cannara 45, Pontevecchio 43, Santa Sabina 41, Castiglione del Lago 38, Angelana 31, Don Bosco 31, Castel del Piano 28, Campitello 28, San Sisto 27, V.A. Sansepolcro 24, Pontevalleceppi 17, Olympia Thyrus 12, Ducato 6, Vigor NGB 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *