Under 16: Caputo non fa sconti, il derby è tutta una faccenda giallorossa

BASTIA – ANGELANA 0-2
BASTIA: Del Moro, Alunni Milani, Bertolini, Cicognola (33’ st Felici), Orazietti, Bartoccetti, Cuku (38’ st Loreti), Tomarelli (19’ st Pesole), Migni, Dermoumi (12’ st Guarnieri), Tocchio. A disp.: Lorenzetti, Bevilacqua, Ceraso, Marini, Xheleshi. All.: Bussotti.
ANGELANA: Galli, Tartaro, Rossetti, Rinaldi, Ronca, Gaudenzi, Ciambrusco (24’ st Mariani Marini), Mencarelli (26’ st Coratella), Caputo, Branda (20’ st Parini), Narretti. All.: Mattonelli.
ARBITRO: Innocenzi di Foligno.
MARCATORI: 16’ pt e 20’ st Caputo.

OSPEDALICCHIO – Vince e convince l’Under 16 di Mattonelli, che fa suo il derby in casa del Bastia ben più di quanto non dica il 2-0 finale. Una vittoria netta che esalta una volta di più il fiuto sottoporta di Caputo, autore della doppietta con la quale ha prima indirizzato e poi archiviato una pratica che l’Angelana ha dimostrato di saper reggere senza particolari assilli. Una bella prova corale ha prodotto ciò di cui i giallorossi andavano in cerca: dopo il bel 2-2 in rimonta sulla Pontevecchio, l’ennesima dimostrazione di crescita e fiducia conferma tutti i buoni propositi mostrati nelle precedenti uscite. La partita sin dalle prime battute è in mano agli ospiti, pericolosi già al 5’ con Caputo che fa le prove generali del gol mandando la sfera sul palo da due passi. Rinaldi e Narretti, entrambi con una conclusione a testa della distanza, per poco non fanno saltare il banco, ma senza inquadrare la porta. Chi non sbaglia al 16’ è però Caputo, che sfrutta un lancio dalle retrovie e a tu per tu con Del Moro pensa bene di superarlo con un morbido pallonetto, depositando la sfera in fondo al sacco. L’Angelana è bella carica e vorrebbe scappare via in fretta, ma una conclusione di Mencarelli termina la sua corsa a lato di un soffio e il proposito viene rimandato giocoforza alla seconda parte di gara. Che per inciso si apre con i giallorossi di nuovo tambureggianti, pericolosi con il solito Caputo (che da buona posizione alza troppo la parabola) e quindi con Rinaldi, che fa tutto bene tranne che la conclusione, a lato di mezzo metro. Quest’ultimo però trova il modo per rifarsi al 20’, quando lancia in profondità con un bell’invito in verticale Caputo, il quale gioca di sponda con Narretti e poi, a tu per tu col portiere, infila la porta bastiola per il 2-0 finale. L’unico brivido per Galli cade poco prima dello scadere su un velenoso traversone direttamente dalla bandierina, poi prima del triplice fischio Rossetti e Parini non confezionano il tris, vanificando due buone ripartenze. Ma a Mattonelli può andare decisamente bene così: aggancio in vetta al San Sisto ed ennesima prestazione di sostanza. Cresce proprio bene quest’Under 16…

COMMENTI A fine gara Luca Mattonelli non può che far trasparire una certa soddisfazione. “I ragazzi sono stati bravi, hanno interpretato bene una gara mai semplice, perché il Bastia è un avversario ostico e un derby sfugge sempre a qualsiasi pronostico e controllo. L’ottimo sprint iniziale ci ha permesso di indirizzare la partita come volevamo e il risultato alla fine ci ha premiato, benché ci sono state numerose palle gol per aumentare il bottino di giornata. Sono soddisfatto, la squadra sta dando segnali importanti e positivi, ora bisogna solo trovare ulteriore continuità e provare a crescere ancora”.

PROSSIMO IMPEGNO A Castelnuovo (sabato, ore 15.30) arriva il Castiglione del Lago. Per i giallorossi l’obiettivo è quello di proseguire la striscia positiva di inizio torneo e mantenere la vetta, con o senza la compagnia di Pontevecchio e San Sisto.

CLASSIFICA dopo 3/18 giornate: Angelana 7, Pontevecchio 7, San Sisto 7, JC Magione 4, Castiglione del Lago 4, Castel del Piano 4, Ellera 1, Mantignana Montemalbe 1, Bastia 0, Madonna Alta FdC 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *