Under 16: Verushi e Sforna non perdonano, che bel poker alla Superga ’48

SUPERGA ’48 – ANGELANA 0-4
SUPERGA ’48: Angelini, Manna (8’ st Lattanzi), Fittuccia, Fabiani (38’ st Bartolucci), Feliziani, Busti, Zicavo (11’ st Pizzi), Ismaili Z., Ismaili E., D’Atanasio (25’ st Pompili), Belli (25’ st Uccellani). A disp.: Privitera. All.: Busti.
ANGELANA: Buini G. (13’ st Polzoni), Guzzi, Ragusa (19’ st Sallaku Dav.), Mazzoli, Zea Valdes (1’ st Barbacci), Jessiman (1’ st Fermi), Morini, Vitaloni (28’ st Piselli), Verushi (19’ st Poeta), Sforna, Fortebracci (23’ st Narretti). All.: Rosselli.
ARBITRO: Ben Boubaker di Foligno.
MARCATORI: 5’ pt e 12’ st Verushi, 30’ e 14’ st Sforna.

SAN GIOVANNI BAIANO – La tavola adesso è pronta e apparecchiata. Perché l’Under 16 di Riccardo Rosselli arriva alla partita con la Ducato in programma nel prossimo week-end con l’ennesimo pieno di fiducia, superando a domicilio per 4-0 l’ostica Superga ’48 che a dispetto di una classifica un po’ deficitaria si è dimostrata, come nelle attese, un’avversaria bella tosta. L’ennesimo poker di casa Angelana è figlio però di una prestazione di grande qualità, con una prova impreziosita da tante belle azioni corali e da una grande facilità di riuscire ad arrivare in porta senza apparente difficoltà. Un piacere per gli occhi che ha in Verushi e Sforna al solito gli uomini copertina, entrambi a segno con una doppietta che pure ha reso merito a tutto il lavoro dei compagni. A Verushi bastano appena 5 giri di lancette per sbloccare l’empasse, lesto a raccogliere una palla messa nel corridoio buono da Vitaloni. La partita si fa subito in discesa e i giallorossi vanno a memoria: l’azione del raddoppio è da manuale del calcio con Sforna, Verushi, Vitaloni e Morini che dialogano tutti di prima riconsegnando di nuovo la sfera a Sforna che nel cuore dell’area non sbaglia. La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione con Verushi che di potenza e precisione infila il tris prima del definitivo 4-0 firmato ancora da Sforna, rapace nel girare a rete un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio piazzato. “Stavolta ho davvero poco da dire sulla prova dei ragazzi, che è stata senza dubbio eccellente sotto ogni punto di vista”, ammette col sorriso sulle labbra mister Rosselli. “Per almeno mezzora ho visto un calcio di un livello davvero elevato, pensando anche al valore dell’avversario che non era morbido come qualcuno poteva immaginare. Una prova figlia di organizzazione e grande partecipazione alla manovra corale”. Adesso testa alla Ducato: “Arriviamo a giocarci una gara che può valere tanto nel nostro percorso di crescita e al di là dell’esito sono curioso di vedere come sapremo affrontarla”. La nota più lieta di giornata è il ritorno in campo di Valerio Fermi, assente da inizio stagione per un problema a una mano. “Deve giocare per ritrovare minuti e condizione, ma per noi è un elemento di grande importanza e siamo contenti di riaverlo di nuovo a disposizione”.

PROSSIMO IMPEGNO A Castelnuovo sabato 7 dicembre sbarca la Ducato che ha recuperato tutte le gare che sin qui non aveva disputato mettendosi in pari con i ragazzi di Rosselli: gli ingredienti per un bello spettacolo ci sono proprio tutti…

CLASSIFICA dopo 6/18 giornate: Angelana, Ducato 18, Bastia 15, Nestor, Superga ’48 9, Olympia Thyrus 7, Gualdo Casacastalda 6, Eriberto Bosico, Campomaggio 3, Petrignano 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *